PDA

View Full Version : aumentare limite di connessione

maghal
01-06-2007, 10:48
preciso subito che ho visto già altre discussioni simili ma morte nel nulla e cmq legate ad altre problematiche.il dunque:diverse applicazioni stanno strette con un limite di connessioni così basso,la ultimate da 25 come limite mentre la premium 10 se non addirittura di meno.ora esiste una patch come saprete che aumenta il limite di connessioni (presente sul sito mydigital life).se installo questa patch al riavvio mi da errore critico e non posso avviare windows se non in modalità provvisoria.ho provato sia la procedura manuale che automatica tramite patch.ho visto che il problema consiste nel file tcpip.sys che viene sostituito con uno di un kb inferiore all'originale,infatti in modalità provvisoria sostituendo il nuovo .sys con il vecchio poi si avvia.ora non voglio che questo post diventi un insieme di commenti tipo -ma non lo fare...non serve a aumentare la velocità di download etc etc-,in ogni caso i client peer to peer prendono molto più tempo a carburare e questo non mi piace affatto.ora chiedo solo se esistono altre maniere per aumentare suddetto limite,e se ad altri è successo lo stesso problema grazie:)

viran
01-06-2007, 10:56
diverse applicazioni stanno strette con un limite di connessioni così basso,la ultimate da 25 come limite mentre la premium 10

evita di dire stupidaggini.
In questo momento ho aperto emule, sto navigando in internet e ho centinaia di connessioni attive...

Pr|ckly
01-06-2007, 10:59
la ultimate da 25 come limite mentre la premium 10 se non addirittura di meno.

Sono tutte a 10, la Home Basic a 5.
Comunque sia leggi qui:

http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=158047

Segnalo anche che io con il limite impostato di defaul non ho nessun problema con i software p2p.

viran
01-06-2007, 11:01
Segnalo anche che io con il limite impostato di defaul non ho nessun problema con i software p2p.

Infatti, perchè non è un limite di connessioni contemporanee... basta usare netstat per rendersene conto
Se la gente come maghal si informasse prima di sparare simili stonzate! :muro:

maghal
01-06-2007, 11:02
evita tu di dire stupidaggini e sii meno aggressivo che non c'è nessun bisogno.fatto questo rileggi il post,poi informati su cosa sia il limite di connessioni di cui parlo,e renditi conto della figura di m**da che hai fatto:)puoi avere anche 3000 connessioni ma hai sempre un limite di connessioni contemporanee pari a 10 o meno per farla breve e semplice.

RIPETO,NON VOGLIO SAPERE L'OPNIONE DI CHI PREFERISCE TENERSI IL SUO LIMITE DI CONNESSIONE O MENO,VOGLIO SAPERE SE ALTRI MODIFICANDO TALE LIMITE RIPORTANO ERRORI CRITICI E SE ESISTONO ALTRE SOLLUZIONI ALTERNATIVE PER AUMENTARE SUDDETTO LIMITE.GRAZIE!

viran
01-06-2007, 11:08
puoi avere anche 3000 connessioni ma hai sempre un limite di connessioni contemporanee pari a 10

Non è vero che le connessioni contemporanee sono limitate a 10!!!
Hai dimostrato la tua ignoranza, in quanto il limite è sulla fase di instaurazione della connessione (chiamate connessioni parziali) e non sul numero di connessioni contemporanee. E inoltre sulla fase di instaurazione della connessione, le connessioni eccedenti questo limite, che sono in attesa di essere stabilite, vengono accodate.
Riassumendo:
numero di connessioni contemporanee attive = illimitate
numero di connessioni che sono in attesa di essere stabilite = 10 contemporaneamente
le altre connessioni in attesa di essere stabilite = vengono messe in coda ed elaborate qualche millisecondo dopo

maghal
01-06-2007, 11:10
non sai nemmeno cosa hai detto,inoltre ti ricordo che il senso di questo post è un altro,vediamo quante altre repliche out topic farai

viran
01-06-2007, 11:23
non sai nemmeno cosa hai detto,inoltre ti ricordo che il senso di questo post è un altro

tu sei un idiota ignorante!

nuovoUtente86
01-06-2007, 11:27
Ancore con questa leggenda delle limitazioni sulle connession attive che girava anni fa per Xp e continua ancora con Vista.Come qualcuno giustamente diceva il limite è per le connessione in fase di instaurazione e non per quelle globalmente attive.

maghal
01-06-2007, 11:29
ma non c'è un moderatore che banni..ci mancava solo il nevrotico qua..non ti devi arrabbiare fattene una ragione:) ad un basso limite di connessioni parziali corrisponde una minore fluidità della banda perchè anche se accodate (le c.p in eccesso) la cosa implica una intile perdita di tempo.questo limite è stato pensato dalla microsoft apposta per evitare che files infettanti si moltiplicassero nella rete a dismisura sfruttando l'agilità del protocollo.ora se tu te le vuoi tenere ok ma io no:)dopo questo ennesimo out topic spero che tu ti beva un bicchiere di acqua e che permetta agli altri di rispondermi solo e ripeto SOLO in merito a quanto chiedo,che sono due domandine e basta ok?grazie,e 3.

nuovoUtente86
01-06-2007, 11:34
ma non c'è un moderatore che banni..ci mancava solo il nevrotico qua..non ti devi arrabbiare fattene una ragione:) ad un basso limite di connessioni parziali corrisponde una minore fluidità della banda perchè anche se accodate (le c.p in eccesso) la cosa implica una intile perdita di tempo.questo limite è stato pensato dalla microsoft apposta per evitare che files infettanti si moltiplicassero nella rete a dismisura sfruttando l'agilità del protocollo.ora se tu te le vuoi tenere ok ma io no:)dopo questo ennesimo out topic spero che tu ti beva un bicchiere di acqua e che permetta agli altri di rispondermi solo e ripeto SOLO in merito a quanto chiedo,che sono due domandine e basta ok?grazie,e 3.

Non implica nulla rispetto alla fruibilità dato i tempi di lavorazione sono nell' ordine dei millisecondi..grazie alle bande e alle Cpu oggi disponibili.

maghal
01-06-2007, 11:39
questa è la tua opinione,ripeto io chiedo cose diverse.

1)installando la patch qualcuno ha avuto errori critici al riavvio?
2)esistono altre procedure note per elevare il limite di connessioni parziali?

bah...non capisco perchè non ci si possa limitare a rispondere coerentemente con le domande di un post:)

nuovoUtente86
01-06-2007, 11:44
forse perchè apri un post per una cosa irrilevante.Utilizzando qualsiasi sorta di programma p2p compresi Vista va gia bene cosi com' è.

thecatman
01-06-2007, 11:46
si applicata la verisone 1.5 della patch. dopo che hai applicato la patch devi clicare anche sul file di regitro in allegato Vista_TCPIP_limit_16777214.reg

il problema sta proprio nelle half connection cosi dal limite di 9/10 te le puoi portare fino al milione (see magari avessi un router cosi!)

nessun errore x il momento anche se credo che alla fine influisca sul fatto che molto spesso vista freeza, sopratutto con firefox e feeddemon
inpostazioni emule con half connection a 50 e max connection a 25
emule media download 410kb/s

maghal
01-06-2007, 11:50
in effetti modifico anche il registro di sistema,la procedura la eseguo sia in patch che manualmente passo passo,eppure mi da errore critico al riavvio.mi sto scervellando ma proprio non capisco perchè..

Pr|ckly
01-06-2007, 13:56
Aoh, ti ho postato un link su come modificare la chiave di registro e stop.

Vorrei anche capire perchè darsi dell'idiota a vicenda, a me scarica velocemente lo stesso, magari ad altri è più lento...

Psiche
01-06-2007, 19:48
tu sei un idiota ignorante!

Sospeso 10 giorni per insulti verso un utente

simon71
02-06-2007, 09:19
:eek: Mamma mia, ma che cavolo sta succedendo oggigiorno? Basta una domanda per scatenare le ire di qualcuno....:rolleyes:

Beh, venendo al Topic....io ho applicato la Patch TcpSys e ho anche disabilitato l'autotuninglevel...

http://www.informazione.it/pressreleasepub.aspx?prid=0cba00f7-bcb2-443a-bccc-3a8177a76c5f

serve anche per il P2p;)

ScoopX
02-06-2007, 09:34
Io ho 2 pc, su 1 xp e nell'altro vista Home premium..
ho provato la patch x vedere ke succedeva poi ho riavviato, poi applicato il .reg e riavviato.. nessun problema e nessun errore critico..:cool:

thecatman
02-06-2007, 20:03
x caso hai fatto un memtest86? non si sa mai!