PDA

View Full Version : Hot spot wi-fi..connesso alla rete..ma internet??

pinez
01-06-2007, 10:34
Ciao ragazzi,
la mia valle tramite una tecnologia innovativa è stata ricoperta da un segnale wi-fi per connettersi ad internet ad alta velocità. Per alcuni mesi la rete è aperta a tutti e gratuita(senza alcuna protezione) per permettere alla gente di testare il funzionamento.
Io grazie alla mia scheda netgear vedo la rete,mi connetto e tutto a posto...ma purtroppo essendo un neofita di wireless non so come fare ad usare internet.In pratica quando provo ad aprire explorer mi richiede se deve connettersi alla connessione predefinita(teleconomy) e se dico no va in non in linea...che devo fare??

BTS
01-06-2007, 12:31
nelle opzioni di internet, connessioni, cancella la connessione tiscali

pinez
01-06-2007, 13:25
già fatto la connessione è già stata cancellata..però il problema rimane..nel senso che mi chiede la scelta tra non in linea e riprova..e poi non va!!

BTS
01-06-2007, 14:05
lancia un prompt e scrivi:

ping 151.1.1.1

cosa dice?

lafrancos
01-06-2007, 14:36
già fatto la connessione è già stata cancellata..però il problema rimane..nel senso che mi chiede la scelta tra non in linea e riprova..e poi non va!!
Apri IE e vai nel menù strumenti->opzioni internet->connessioni->spunta la voce "non utilizzare mai connessioni remote"->OK.
Ora prova a connetterti e fammi sapere se così funziona.
Ciao. :)

xool
02-06-2007, 18:11
E soprattutto assicurati che nelle impostazioni dell'IP della tua scheda wireless ci sia Ottieni automaticamente un indirizzo IP. Tanto è sicuro che dall'altra parte hanno attivo il dhcp