Redazione di Hardware Upg
01-06-2007, 10:25
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/21397.html
La major britannica si accorda con il network di videosharing e permette la fruizione dei contenuti audio e video per i quali detiene i diritti
Click sul link per visualizzare la notizia.
e se io utilizzo uno spezzone di video emi, il mio video per intero diventa di proprietà emi ? paraculi o cosa ?
no, ma se fai un video con te che balli nudo col sottofondo di un artista tutelato EMI, loro possono chiedere che venga eliminato..
mi sembra giusto.
non credo sia questo il caso...
nella news emi esplicitamente permette l'inclusione di loro spezzoni nei tuoi video autoprodotti.
Quello che non si capisce è: il video risultante di chi è? mio o di Emi? dovrei pagare royalties ad emi il giorno che gli girano le palle e ritira il diritto?
a me non sembra assolutamente una cosa corretta, e tutto questo vantaggio non lo vedo.
BauAndrea
01-06-2007, 11:49
Beh scusa Ombra, a questo punto allora la emi avrebbe pieno diritto di vietarti la fruizione dei contenuti. Sbaglio?
Da come scritto nella prima parte dell'articolo EMI ti permette di utilizzare le sue canzoni per i tuoi filmati come sfondo musicale.
Per quanto riguarda i video ne consente la diffusione, ma dubito che ne permette la modifica, anche perchè violeresti i diritti del video stesso
snowmirko
01-06-2007, 13:02
Non capisco cosa cambi da adesso...
Solo che adesso "EMI" ce lo permette legamente e prima lo facevano cani e porci senza chiedere il permesso?
JohnPetrucci
01-06-2007, 13:04
Finalmente si intravede qualche raggio di sole tra l'oscurantismo del copyright, ma non è che per caso c'è qualcosa sotto?
Dopo il drm free adesso anche un apertura importante verso You Tube, la vicenda non mi convince del tutto......
marco_1984
01-06-2007, 14:27
la storia puzza anche a me...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.