View Full Version : RMClock e windows vista
Ho installato RMClock su windows vista, tutto ok, tranne x un particolare, quando attivo il programma la ventola del notebook gira molto veloce e dà fastidio.
Penso che questo dipanda dal fatto che windows vista vede la cpu carica al 100% e quindi è windows ad attivare la ventola.
Dimenticavo... ho attivato il comando HLT (lo voglio attivo).
Come faccio ad abbasare la ventola?
PS: SpeedFan non riconosce nulla del mio notebook :( e altri programmi non sono compatibili con vista
ErFiaschi
01-06-2007, 21:47
RM clock non è supportato da vista.
Le soluzioni sono due:
-aiuti lo sviluppa
-porti pazienza :Prrr:
MIRAGGIO
01-06-2007, 22:10
oppure metti NOTEBOOK HARDWARE CONTROL (http://www.pbus-167.com/):D
questo programma permette di regolare il voltaggio e frequenza del processore, ci sono diverse modalità, la più utile è sicuramente quella dinamica (dynamic switching) che permette di modificare in automatico la velocità del processore in base al carico richiesto. Quando il processore sarà poco impegnato (ad esempio mentre si chatta, si scarica qualcosa o si lavora su programmi semplici come word) consumerà e riscalderà pochissimo. Se la potenza richiesta sarà elevata il processore viaggierà a pieno regime. Inoltre questo programma vi permette di monitorare moltissimi parametri come ad esempio quanta energia sta consumando (in Watt), il livello di usura della batteria, la temperatura del processore e dell'hard disk.
Una leggerissima pecca di questo programma è che per funzionare necessita l'istallazione di un programma microsoft ovvero framenetwork 2.0
http://img381.imageshack.us/img381/6029/notebook20hardware20conch5.th.jpg (http://img381.imageshack.us/my.php?image=notebook20hardware20conch5.jpg)
RM clock non è supportato da vista.
Le soluzioni sono due:
-aiuti lo sviluppa
-porti pazienza :Prrr:
Come non è supportato?
A me funziona bene (2.25) con il mio Dell 9400, l'unica cosa è che quando il processore è in half full rmclock "gioca" con i moltiplicatori e VID del procio così un pò a caso ma in pieno full fa quello che gli dico (imposta 12x e 1V) mentre con XP non si discosta mai dai volori che ho selezionato.
Forse puoi dire che non è pienamente supportato però funziona!
Dreadnought
02-06-2007, 10:22
oppure metti NOTEBOOK HARDWARE CONTROL (http://www.pbus-167.com/):D
il problema è che quel programma è fatto con il framework .net, ti carica 40MB di ram solo per avviarsi, poi usa il triplo delle risorse di sistema rispetto a RMclock per funzionare.
La situazione è rimasta invariata?
Anche a me RM clock su vista home premium 32bit usa il 100% della cpu.
Rallenta il pc o è solo un uso virtuale?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.