PDA

View Full Version : Asus G2 e la X1700

Hec67
01-06-2007, 09:37
Ciao ragazzi, non ho trovato molto nei 3D ufficiali e quindi provo ad iniziara una nuova discussione.
Ho da poco acquistato il G2 ed inizialmente sembrava andare benone. Ho poi notato che alcune volte avevo uno strano comportamento dei programmi a tutto schermo ed approfondendo la cosa ho realizzato che una porzione dello schermo, circa 400x300 al centro, era come se restasse sempre del desktop.
Provo a spiegare meglio. Se aprivo il browser, gli oggetti attivi in quella porzione nn si "attivavano" e se clickavo lì, il focus tornava al desktop.
Un semplice riavvio a volte bastava e per tutta la sessione di lavoro non avevo più il problema. Stessa cosa cmq succedeva con giochi ed applicativi vari.
Inoltre in programmi in cui si hanno dei testi a tendina il refresh delle scritte era veramente indegno, comparivano linee o testi sottolineati che effettivamente nn dovevano esserlo.
Pensando fosse un problema di driver e leggendo in giro in merito, la soluzione sembrava essere un aggiornamento driver della X1700 a bordo.
Scarico quelli ufficiali dal sito Asus e con grande stupore al primo riavvio ottengo una bella schermata blu :/
Ok, si riavvia il tutto ed il difetto precedente non si ripresenta più, ma ogni tanto si freezza il video, pur continuando a lavorare correttamente il notebook o riottengo la solita schermata blu con riavvio (molto frustrante, specie se stai progettando e non hai salvato le ultime modifiche fatte).
Riguardando le proprietà ho notato che con i nuovi driver, basat sui Catalyst 7.4, viene vista una memoria a bordo della X1770 di 1,2 Gb contro i 512 Mb effettivi, indi penso che qualcosa nn vada.
Purtroppo sia un downgrade ai vecchi driver sia le prove fatte con i Catalyst ufficiali, nn risolvono il problema.
Avete idee? Qltri hanno o hanno avuto simili problemi?

Grazie anticipatamente.

P.S. il sistema a bordo è Vista 32 bit, sono uno dei (S)fortunati a non trovare il vecchio modello con media center ed XP.

blindwrite
01-06-2007, 13:00
per il problema delle zone non cliccabili devi disinstallare il programma della ASUS ATKSOD2, perdi alcune finezze grafiche quando attivi e disattiva la wireless, ma risolvi il problema, ma in attesa della nuova relase del programma.
per la memoria della scheda video è corretto. la ram allocata in più è in hypermemory.
per le schermate blu, disinstalla i driver della scheda video, vai in modalità provvisoria, pulisci tutto bene, poi reinstalla. magari prova a mettere dei catalist ufficiali moddati col mobilty modder.
ne abbiamo parleto nella discussione ufficiale dell'A8jr link (leggi il prmo post):
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1416631