PDA

View Full Version : Sicilia e mare siciliano

Italicus
01-06-2007, 09:01
Ciao a tutti, :)

sto organizzando una vacanza con i miei amici nelle splendida Sicilia (la parte "continentale", non nelle isole) questo agosto, e mi piacerebbe andare in un posto con il mare cristallino. Noi andiamo in treno e siamo più orientati alla zona di Catania, Siracusa o Agrigento, tuttavia da Google Earth vedo che il mare è più bello nel Nord (San Vito lo Capo, Cefalù, Milazzo, eccetera).

Qualche siciliano potrebbe darci qualche consiglio più preciso, per favore? Per caso conoscete qualche sito in cui indicano appartamenti non troppo costosi? Grazie mille! ;)

lucasbreak
01-06-2007, 13:57
San Vito lo Capo è spettacolare:mare bellissimo e vicino c'è anche la Riserva dello Zingaro(altro spettacolo);tra Cefalù e Milazzo preferisco Cefalù...comunque sul versante tirrenico c'è molta scelta...vedi Capo d'Orlando,Brolo,Falcone,Patti.Anche a Selinunte ci sono mare e panorama spettacolari...

Guarda quihttp://www.case-vacanza-sicilia.it/
o quihttp://www.homelidays.com/IT-locazione/it_sicilia.asp

Italicus
03-06-2007, 21:44
Ottimo, grazie mille per la risposta! :)

17mika
03-06-2007, 23:32
Ciao a tutti, :)

sto organizzando una vacanza con i miei amici nelle splendida Sicilia (la parte "continentale", non nelle isole) questo agosto, e mi piacerebbe andare in un posto con il mare cristallino. Noi andiamo in treno e siamo più orientati alla zona di Catania, Siracusa o Agrigento, tuttavia da Google Earth vedo che il mare è più bello nel Nord (San Vito lo Capo, Cefalù, Milazzo, eccetera).

Qualche siciliano potrebbe darci qualche consiglio più preciso, per favore? Per caso conoscete qualche sito in cui indicano appartamenti non troppo costosi? Grazie mille! ;)

Oltre alle indicazioni già date... tieni anche conto che ache nella parte ionica ci sono punti notevoli.. come la zona di Acitrezza (vicino Catania), con le rocce laviche sul mare e la ben nota Taormina, che ha dei paesaggi sul mare bellissimi.

In più sul lato tirrenico se hai voglia il mare è molto bello negli arciplaghi delle Egadi e delle Eolie. Come ti è già stato detto sul tireno se non vuoi andare sulle isole è cmq più bello il lato ovest.

Se poi decidi di passare da Taormina avendo io la fortuna di avere una casa in una posizione stupenda con l'accesso al mare non farti scrupolo di contattarmi. ;)..anche perchè a Taormina se no farsi un bel bagno è un po' incasinata come cosa.. ma è un peccato perdersela :)

DavideRM
04-06-2007, 12:24
San Vito lo Capo (TP) è un posto meraviglioso (io sono originario da parte di padre di quella zona), ma sta soffrendo un po' il fatto di essere un paese di 3000 anime che d'estate diventano almeno 30000.. l'acqua è bellissima anche nei pressi del porto, e la riserva dello zingaro..beh....merita davvero!
se trovo le foto della scorsa estate, le posterò volentieri!

Anidia
05-06-2007, 18:48
San Vito lo Capo (TP) è un posto meraviglioso (io sono originario da parte di padre di quella zona), ma sta soffrendo un po' il fatto di essere un paese di 3000 anime che d'estate diventano almeno 30000.. l'acqua è bellissima anche nei pressi del porto, e la riserva dello zingaro..beh....merita davvero!
se trovo le foto della scorsa estate, le posterò volentieri!

Cavoli, io vorrei andare proprio a San vito lo capo. Sono orientata per il campeggio.Ho cercato un pò su internet ma ho trovato solo 4 villaggi. Ho il terrore di non trovare posto perchè dovrei andare intorno al 15 agosto...dici impresa impossibile?!

nexvox
06-06-2007, 10:48
ragazzi ho appena prenotato per cefalù 4 giorni a metà luglio

con capatina alla riserva dello zingaro e magari palermo!!!

consigli per itinerai e ristoranti sono ben accetti

dai siciliani fatemi gustare il meglio della vostra isola

aspetto numerose segnalazioni :D

nexvox
08-06-2007, 12:00
non ci credo che non c'è nessun altro che ha qualcosa da dire...

:D

nexvox
11-06-2007, 09:27
complimenti per la scelta cefalu' è bellissima:)
per i ristoranti lì ce ne sono parecchi mangia qualche piatto di pasta a base di pesce:D
mmazza che superdritta!!!

:D mi aspettavo qualcosa di più specifico!

SweetHawk
12-06-2007, 16:01
Io ho un albergo a due passi da Agrigento. Non per parlare bene della mia città ma le spiagge sembrano quelel dei caraibi, sabbia finissima e mare pulito. E poi ci sono posti come questo poco conosciuto ma magico. Andate a vedervi un tramonto lì e poi mi ringrazierete a vita.

http://www.comune.castrofilippo.ag.it/pictures/scala%20dei%20Turchi/scala%20dei%20Turchi%20002.jpg

Ad ogni modo bellissima Cefalù, San Vito, Taormina, Naxos, le Egadi, le Eolie, Lampedusa. Insomma la Sicilia è bella tutta!

Giusnico
12-06-2007, 21:02
Molto bello è anche Porto Palo di capo Passero (provincia si Siracusa). E' una zona abbastanza incontaminata con un mare bellissimo.

nexvox
13-06-2007, 11:12
Io ho un albergo a due passi da Agrigento. Non per parlare bene della mia città ma le spiagge sembrano quelel dei caraibi, sabbia finissima e mare pulito. E poi ci sono posti come questo poco conosciuto ma magico. Andate a vedervi un tramonto lì e poi mi ringrazierete a vita.

http://www.comune.castrofilippo.ag.it/pictures/scala%20dei%20Turchi/scala%20dei%20Turchi%20002.jpg

Ad ogni modo bellissima Cefalù, San Vito, Taormina, Naxos, le Egadi, le Eolie, Lampedusa. Insomma la Sicilia è bella tutta!

bello bello... dove si trova questo posto di preciso???

SweetHawk
13-06-2007, 11:21
bello bello... dove si trova questo posto di preciso???

A due passi da casa mia :D

Si trova vicino Porto Empedocle, la città di Camilleri (che ha ribattezzato Vigata). Su questa scogliera fu girata una delel scene più belle del film Malena. È un posto sconosciuto al grande turismo e per fortuna noto solo a chi è nato e cresciuto qui visto che è ancora incontaminato.

pausinina84
16-06-2007, 21:49
salve a tutti,
forse sono nella pagina sbagliata..ma non la trovo per adesso..
comunque devo fare un viaggio siracusa-fiuggi...mi sapete dire dove posso trovare le offerte dei treni se ci sono ?perche ho visto su treni italia..ma ninte..
grazie a tutti..

tutmosi3
18-06-2007, 16:17

Sabato pomeriggio, la trasmissione televisiva Sereno Variabile era proprio lì.

Se ci vado io mi ricoverano dopo 2 h.

Ciao

SweetHawk
18-06-2007, 17:05
Sabato pomeriggio, la trasmissione televisiva Sereno Variabile era proprio lì.

Se ci vado io mi ricoverano dopo 2 h.

Ciao

Ah, c'era Sereno Variabile? Forte. :D

Perché ti ricoverano? :confused:

tutmosi3
18-06-2007, 17:09
A me, Osvaldo Bevilacqua, non piace ma spesso fa vedere dei posti splendidi..

Io ho la carnagione chiarissima e tra l'acqua ed una scogliera bianca come quella sono fritto.
Pensa che mi scotto anche se metto la crema protezione bambini, fattore da 35 in su.

Ciao

korry78
19-06-2007, 12:04
Molto bello è anche Porto Palo di capo Passero (provincia si Siracusa). E' una zona abbastanza incontaminata con un mare bellissimo.

quoto, conosco ormai abbastanza bene la sicilia.
per i miei gusti (spiagge di sabbia chiara miste a rocce) i più bei posti di mare li ho trovati nell'estremo sud, uno per tutti spiaggia di Calamosche (vicino Marzamemi http://www.sicily-photos.com/citta.cfm?citta=Calamosche&StartRow=1 ). ;)
In bassa stagione ovviamente c'è meno gente e ci si può godere il paesaggio incontaminato in maggior relax. :)