View Full Version : Panoramio è di Google
Redazione di Hardware Upg
01-06-2007, 08:15
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/21393.html
Google ha acquisito le tecnologie di Geolocalizzazione delle immagini di Panoramio
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ormai google è onnipotente, onnipresente e qualsiasi cosa vada bene con il prefisso onni-..!!
porca vacca devo stare attento che tra un pò rischio di essere comprato da google...:D :D :D
E se riuscirà a comprarsi microsoft? dovremmo incominciare a preoccuparci di un altro possibile conquistatore del mondo...
ogni giorno una nuova acquisizione...ma quanti soldi hanno questi?
un acquisto ogni 2 giorni...non se ne può più! Comprano di tutto questi!
Mi sorge una domanda: ma google, a parte il motore di ricerca con il page rank, ha creato di suo qualcosa? :D
Mister24
01-06-2007, 08:36
un acquisto ogni 2 giorni...non se ne può più! Comprano di tutto questi!
Mi sorge una domanda: ma google, a parte il motore di ricerca con il page rank, ha creato di suo qualcosa? :D
Si a creato un nuovo modo di fare soldi, perché il 90% dei suoi guadagni deriva dalla pubblicità. Hai presente quei box nei siti con scritto "Annunci Google" ?
A\|dR3\V
01-06-2007, 08:37
espandersi troppo, in così poco tempo è rischioso.
chi non è abituato a gestire grosse somme di denaro, perde la testa e rischia di fare il botto e non mi sembra che i fondatori fossero dei gran imprenditori prima di fondare google.
ovviamente mi auspico che questo non accada, i servizi che propone sono ottimi ed in molti casi sono meglio di quelli di una certa Microsoft.
ha creato la posta da 2 giga... se non c'era google, avevo sempre la mia misera posta con 15 mega di spazio.
una cosa scandalosa
Ricordo di aver letto che Microsoft aveva 30 miliardi di dollari di liquidità sempre disponibili per Google saranno anche di più
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
01-06-2007, 08:43
ha creato una cosa che è l'equivalente di una mietitrice per raccogliere le informazioni personali di chi lo usa, al fine di sapere tutto di te. l'informazione è potere.
da come ne parlate sembra un'ente di spionaggio governativo o una macchina programmata per conquistare il mondo.....
....:help:
:asd:
tonando it, in google heart mi piace panoramio, peccato che ce ne sono pochi di punti sulla mappa italiana
tonando it, in google heart mi piace panoramio, peccato che ce ne sono pochi di punti sulla mappa italiana
Il famoso "cuore di google"? :asd:
Magari inserirò qualche foto in panoramio...
Nooo e ora... come potremmo sopravvivere a tale sciagura ??? L'acquisizione di un sito di immagini legate alla locazione potrebbe mettere in ginocchio l'intera umanità ,non potremo più andare a comprare il pane senza apparire in una di queste foto .... siamo fottuti !!!!
Si a creato un nuovo modo di fare soldi, perché il 90% dei suoi guadagni deriva dalla pubblicità. Hai presente quei box nei siti con scritto "Annunci Google" ?
90% dalla pubblicità?
E la pubblicità che paghi per indicizzare il tuo sito su Google?
mestesso
01-06-2007, 09:28
Lista della spesa di Google:
- Acqua
- Pane
- Società di advertising
- Pasta
- Tonno
- Società antivirus
- Uova
- Prosciutto
- Uva
- Società di geolocalizzazione fotografica
...
:D
jpjcssource
01-06-2007, 09:32
Ricordo di aver letto che Microsoft aveva 30 miliardi di dollari di liquidità sempre disponibili per Google saranno anche di più
Non penso proprio, l'altro giorno Microsoft, per inseguire Google, ha fatto un'acquisizione che valeva 3 miliardi di dollari e l'ha pagata 6, pur di convincere gli azionisti a vendere, trovatemi quante aziende nel mondo possono permettersi un tale lusso....solo le compagnie petrolifere riescono ad eguagliare o superare Microsoft in fatto di liquidità da investire.
Potrebbero riprendere il vecchio slogan di Microsoft:
Googlesoft
"Where do you wanna go today?":D
:O la prima volta che ho visto questa immagine già credevo che un giorno fosse possibile...
http://static.flickr.com/108/261905722_d2912c0465.jpg
si tratta solo di aspettare:stordita:
Incuriosito da STALKER sono andato a vedere Prypiat su google Earth e guardando le foto di panoramio devo ammettere che la ricostruzione è davvero fedele!! :D
Alessio.16390
01-06-2007, 10:35
Grande Google .
Il famoso "cuore di google"? :asd:
Magari inserirò qualche foto in panoramio...ops :stordita:
mi ha tradito l'H :asd:
google earth :fagiano:
S.Ferretti
01-06-2007, 10:52
da quel che so io il motore di ricerca non è loro... sapevo che era stata una tesi d'esame di uno studente universitario (italiano tra l altro) e aveva fatto un po di successo ed era stata esposta in giro... ed essendo una tesi non aveva diritti d autore e google ha usato l algoritmo di ricerca creato da questo studente universitario... oh poi è quello che so io magari ho sempre saputo delle stronzate XD
claudegps
01-06-2007, 11:40
90% dalla pubblicità?
E la pubblicità che paghi per indicizzare il tuo sito su Google?
In che senso? :confused:
Non devi mica pagare per far indicizzare un sito da google.
Evanghelion001
01-06-2007, 11:53
Concordo con DUKE:
INFORMAZIONE E' POTERE!
Fintantoché useranno le informazioni relative agli utenti per ricercare prodotti da fornire per fare soldi va anche bene;
certamente una tale mole di informazioni fa gola a chi le informazioni le usa per altri scopi (vedi i governi cinese e americano)
Mister24
01-06-2007, 12:04
In che senso? :confused:
Non devi mica pagare per far indicizzare un sito da google.
Hai presente quei box che appaiono sulla stragrande maggioranza dei siti con scritto "Annunci google"? Se vuoi apparire in uno di quei box devi pagare.
http://www.google.it/intl/it/ads/
Pancho Villa
01-06-2007, 12:09
Mi è arrivata la mail in cui si avverte in cui posso scegliere se passare i miei dati a Google o cancellarli:
Dear Francesco *******
As you know, sending unsolicited emails is something we're not in the habit of doing, but in this case, we thought the news was big enough to justify it.
Panoramio is going to be acquired by Google!
The deal is set to close in about two weeks. We're excited and we hope you are too! The acquisition will be an overwhelmingly good thing for Panoramio uploaders and viewers alike. Uploaders will get to leverage Google's reach, increasing the exposure of their photographs to photophiles around the world. Viewers will get to choose from a larger universe of photographs as Panoramio becomes more widely known.
We understand you may have questions, so we've set up a Q&A to help. Go to Q&A to learn more.
We owe our dedicated users a debt of gratitude for making Panoramio the success that it is. Thank you! And stay tuned; we intend to repay that debt by bringing making Panoramio bigger and better than ever.
Sincerely,
Panoramio Team
Opt-out
We promised in our Terms of Use that you'd be given a chance to opt-out of the transfer of your personal information to a company that acquired us. If you take no action, the rights to your data will transfer, unmodified, from Panoramio to Google upon close of the acquisition. Choosing to opt out will terminate your user agreement with Panoramio, trigger the removal of your photos from the Panoramio database, and prevent the transfer of data rights to Google. For more information about Google's privacy practices, click here. If you'd like to opt out, click here.
chi non è abituato a gestire grosse somme di denaro, perde la testa e rischia di fare il botto e non mi sembra che i fondatori fossero dei gran imprenditori prima di fondare google.
Considera che page e brin sono sì i fondatori, ma c'è anche un'altra mente dietro che gestisce google: schimidt....che è sicuramente più abituato degli altri due nella gestione di grandi aziende e quindi di grossi capitali
ale0bello0pr
01-06-2007, 12:56
basti solo pensare come un marchio quasi decennale come Google abbia disintegrato quello CENTENARIO della CocaCola....
ovviamente mi auspico che questo non accada, i servizi che propone sono ottimi ed in molti casi sono meglio di quelli di una certa Microsoft.
Se sono arrivati fino a questo punto non penso siano degli imprenditori allo sbaraglio, anzi...
Dubito che google farà il botto e poi basta. Ogni giorno si espande sempre di più, non oso pensare a cosa accadrà tra 1 anno o 2 :boh:
Ho presente...ma guadagnare sulla pubblicità non è niente di diverso da quello che fa un Berlusconi con Mediaset in tv... :D
Ripeto, non ha inventato niente :p
JacKZ3r0
01-06-2007, 14:04
Se sono arrivati fino a questo punto non penso siano degli imprenditori allo sbaraglio, anzi...
Dubito che google farà il botto e poi basta. Ogni giorno si espande sempre di più, non oso pensare a cosa accadrà tra 1 anno o 2 :boh:
ma in fondo chissene no?
ale0bello0pr
01-06-2007, 14:06
berrai la GOOGLECOLA, utilizzerai il SO Pandemonium GOOGLESOFT su un NEHALEGOOGLEM da 6 GhgoogleZ e una VGA GOOGLATI HVDS 3000 XTS, dimenticavo, mi risponderai con il nuovo GOOGLEPHONE al telefono dìcendomi, ecco avevi GOOGLERAGIONE. :p
IL FANBOYSMO diventerà GOOGLEISMO
P.S.
ho visto dei tipi in giro con un bel tatoo con su scritto GOOGLE.....
ve lo giuro...!!!
Alfredinik
01-06-2007, 14:17
Tanto tempo fa in una galassia lontana lontana....
L'impero di Google si stava espandendo!
Perfino il grande impero di Micrososft è stato sconfitto ed in seguito assimilato.
il grande pianeta Melamordicchiata si è alleata subito con l'impero di Google, il quale non ha risparmiato nessuno. Ha comprato tutti...
Ma forse in futuro qualcosa cambiera...
Mister24
01-06-2007, 14:39
Ho presente...ma guadagnare sulla pubblicità non è niente di diverso da quello che fa un Berlusconi con Mediaset in tv... :D
Ripeto, non ha inventato niente :p
La novità di google sta nel sistema pubblicitario online appunto non nella pubblicità in generale.
berrai la GOOGLECOLA, utilizzerai il SO Pandemonium GOOGLESOFT su un NEHALEGOOGLEM da 6 GhgoogleZ e una VGA GOOGLATI HVDS 3000 XTS, dimenticavo, mi risponderai con il nuovo GOOGLEPHONE al telefono dìcendomi, ecco avevi GOOGLERAGIONE. :p
IL FANBOYSMO diventerà GOOGLEISMO
P.S.
ho visto dei tipi in giro con un bel tatoo con su scritto GOOGLE.....
ve lo giuro...!!!
Già già penso che più o meno sarà cosi :D. Invece il tatoo di google mi sembra un pò inquietante :D .
Comunque, rispondendo a jack, non ho niente contro google, anzi sono stati grandi a creare un impero così! Ma sono d'accordo con chi dice che molte persone ora "appoggiano" google perchè la vedono cm una specie di anti microsoft e tra qualche anno le stesse daranno contro a google perchè avrà il momopolio del "mercato" (mercato tra virgolette, ci siamo capiti insomma). Vedremo, l'unica è aspettare.
Vedremo, l'unica è aspettare.
Bè, magari al posto di aspettare e vedere che cresce un'altro simil monopolio forse sarebbe meglio cercare di contrastare questa "crescita infinita" di google... :(
claudegps
01-06-2007, 20:15
Hai presente quei box che appaiono sulla stragrande maggioranza dei siti con scritto "Annunci google"? Se vuoi apparire in uno di quei box devi pagare.
http://www.google.it/intl/it/ads/
Certo ma si tratta di pubblicita'
E fa appunto parte di quel 90% che era indicato come pubblicita'.
copione :Prrr:
:mbe: copione di che?
lo so che è vecchia l'immagine, mica l'ho creata io:fagiano:
Lucas Malor
04-06-2007, 07:29
Il problema e' che bisognerebbe vedere quello che e' considerato monopolio e quello che non lo e'. Acquisire societa' su societa' e' considerato monopolio? Oppure e' considerato monopolio solo se impedisci agli altri di poter fare quacosa di simile? Da questo punto di vista Google ha le carte in regola (a parte per la zozzata delle ricerche sponsorizzate difficilmente disinstallabili se sbagli URL, nei computer Dell, su modello MSN Search ;) )
In teoria chiunque potrebbe fare qualcosa che gia' fa Google, anzi anche qualcosa di meglio. Chi glielo impedisce? In pratica ci vogliono molti soldi e molta dedizione per fare qualcosa del genere. E se ci riesci Google ti fa una proposta alla quale al 99% non puoi rifiutare... ^__^ Pero' parlare di monopolio mi pare molto azzardato.
Il monopolio potrebbe paventarsi un giorno che Google cambiasse strategia. Ma un tale cambiamento di strategia sarebbe un grosso autogol. Come diceva bene un utente, Google Search e' diventato famoso perche' era un ottima alternativa ad Altervista. C'e' SEMPRE un'alternativa in ambito informatico, anche la Microsoft con Windows se ne sta rendendo conto. Per questo ha rilasciato Windows Vista, l'OS anti-opensource... :P
Quanto a Google Guardone Globale... sapete, forse non tutti si rendono conto che non ci sono dei satelliti che fanno le fotografie alle strade cittadine... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.