PDA

View Full Version : università europea del design

starmagik
01-06-2007, 09:11
qualcuno la conosce e mi sa dire qualcosa? vorrei frequentarla ma sul sito non dice molto...mi sa che ci devo andare di persona...solo che è un pò distante...qualcuno di voi sa qualcosa? altre università simili ci sono in puglia o nei dintorni? questa si trova in abruzzo vicino pescara...ce ne sono altre in quella zona? grazie a tutti!! :p

limpid-sky
02-06-2007, 18:47
anche a me incuriosisce quando si parla di scuole di design o di design industriale (tipo alla Sapienza) ma inserimento nel mondo del lavoro?
grande incognita anche per design industriale a Roma...(sembra una sezione di architettura :eek: )
dopo che si fa di concreto?disegnare navi, non c'è l'ing navale?, disegnare treni, non c'è l'ing meccanico?disegnare oggetti comuni...ok ma dopo cosa si fa di concreto? fateci degli esempi per farci capire cosa si fa in questo istituto.(mi unisco al topic:) )

Marci
02-06-2007, 19:15
dipende da che indirizzo scegli, se scegli car design dicondeolo molto terra terra vai a disegnare le auto, industrial design vai a disegnare gli "oggetti", design della moda vai a disegnare capi; ovviamente si imparano molte cose che a ing e architetti non servono come l'ergonomia, grafica, storia del design, materiali e altre cose; lo sbocco sul mondo del lavoro c'è, di certo un designer non andrà a disegnare una nave ma se è designer degli interni sicuramente ne progetta gli spazi.
Io vedo che qui al politecnico l'ambiente è molto alternativo e stimolante, non so come sia l'IED.