PDA

View Full Version : Xen e windows 98

garfles
01-06-2007, 07:58
Salve a tutti,
ieri il mio tutor mi ha detto di installare Xen e di virtualizzare windows 98.
Io ho provato tutto il giorno, anche poi ieri pomeriggio a casa, ma nn c' ho capito molto, per non dire niente.
Ho installato tutto, maq quando faccio il comando xend, mi da errore in python :confused: , xm mi funziona ma nn so proprio cosa fare.
Poi ho riformattato tutto, ed ho installato grub e anche tutto il pacchetto Xen, ma se faccio partire il kernel linux con xen mi da errore DISPLAY (nn risconosce la scheda video, giusto?? Houna 1300pro pci-e).

Qualcuno puo aiutarmi e dire come fare??????? :cry: :cry:

HexDEF6
01-06-2007, 08:12
se non hai un processore con la virtualizzazione hardware, credo che i vari win non potrai installarli..

Ciao

garfles
01-06-2007, 08:21
Mi sa allora che nn posso.... nel pc ho un p2 333mhz.
Mi confermi????

Mi potresti dire almeno come fare ad installare un altro s.o. amche linux??? ieri nn c'ho capito molto....

HexDEF6
01-06-2007, 08:26
Mi sa allora che nn posso.... nel pc ho un p2 333mhz.
Mi confermi????

Mi potresti dire almeno come fare ad installare un altro s.o. amche linux??? ieri nn c'ho capito molto....

xen su un p2 333?????? e quanta ram hai????
mi sa che la vedo un'impresa alquanto difficile, e per giunta io con xen non ho smanettato molto, quindi non saprei come aiutarti...

garfles
01-06-2007, 09:00
128mb di ram pc133.

Io vorrei capire se il mio tutor mi sta prendendo in giro, e nn potro mai metterlo, o se posso metterlo ma la macchina andrà lentissima...

eclissi83
01-06-2007, 09:08
ti sta prendendo in giro e digli che se vuole windows 98 su una macchina con xen ti fornisca l'hardware appropriato.

per usare windows con xen ci vogliono le cpu che hanno delle istruzioni apposite per la virtualizzazione (la cosiddetta virtualizzazione hardware).

ciao

HexDEF6
01-06-2007, 09:11
128mb di ram pc133.

Io vorrei capire se il mio tutor mi sta prendendo in giro, e nn potro mai metterlo, o se posso metterlo ma la macchina andrà lentissima...

direi che con 128 mb di ram vai al suicidio!
comunque 98 non girera' mai:

http://wiki.xensource.com/xenwiki/OSCompatibility

per poter girare su xen il S.O. deve essere portato... per quelli che non si possono modificare (windows e altri a sorgente chiuso) possono funzionare solamente se c'e' hardware che supporta la virtualizzazione (gli ultimi processore intel dal core 2 duo e amd su socket AM2).

Ciao

garfles
01-06-2007, 09:42
veramente gentili, siete grandi!!!

Almeno mi potete spiegare come faccio a mettere un'altra distro di linux utilizzando xen???