PDA

View Full Version : a un metro 2 tacche di segnale????' impossibile

robotic74
01-06-2007, 08:14
raga ho il nuovo alice wifi plus della telecom, ma come e possibile che a un metro di distanza ho solo 2 tacche di segnale con il mio portatile nuovissimo,????' non dovrei avere il massimo di segnale??' dove potrebbe essere il problema??' forse e il wifi di alice che e un vero cesso... :muro: :muro: :muro: aiuto spero non sia il mio nuovo poortatile Hp :mbe: :mbe: :mbe: che fo ne compro uno nuovo??'

Intrepido
01-06-2007, 08:35
raga ho il nuovo alice wifi plus della telecom, ma come e possibile che a un metro di distanza ho solo 2 tacche di segnale con il mio portatile nuovissimo,????' non dovrei avere il massimo di segnale??' dove potrebbe essere il problema??' forse e il wifi di alice che e un vero cesso... :muro: :muro: :muro: aiuto spero non sia il mio nuovo poortatile Hp :mbe: :mbe: :mbe: che fo ne compro uno nuovo??'

Ciao, hai in casa video sender, oppure cordlees? Prova installando netstmbler, e controlla comè il grafico del segnale, anche magari cambiano canale. Per caso il portatile ha una scheda wireless Intel?

robotic74
01-06-2007, 08:47
ciao grazie per l interessamento non ho crdless in casa pero nella configuarazione del modem alice gate2 plus noto servizio voce attivo e devo dire che il cordless Voip che mi hanno inviato insieme al modem, e' ancora dentro la sua scatola, non vorrei che il modem limiti la banda wirless ma mi sembra strano, pero' noto che ho un ascheda wirless INTEL non sono valide? :-(

processore Processore Intel Core 2 Duo T5500 1,66 GHz
2 MB di cache livello 2

ram 2048 MB (2 x 1024 MB)
Supporta fino a 2 GB di memoria DDR2 (non è possibile espandere ulteriormente la memoria)
hard disk 240 GB (2 x 120 GB) Disco rigido SATA 5400 rpm
partizionamento fino a 9 GB per il ripristino del sistema
cd/dvd Masterizzatore DVD Lightscribe Super Multi (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer

connettività Modem ad alta velocità a 56K
Interfaccia di rete integrata Ethernet 10/100BT
LAN Wireless integrata Intel PRO/Wireless 3945 802.11a/b/g

Intrepido
01-06-2007, 11:49
ciao grazie per l interessamento non ho crdless in casa pero nella configuarazione del modem alice gate2 plus noto servizio voce attivo e devo dire che il cordless Voip che mi hanno inviato insieme al modem, e' ancora dentro la sua scatola, non vorrei che il modem limiti la banda wirless ma mi sembra strano, pero' noto che ho un ascheda wirless INTEL non sono valide? :-(

processore Processore Intel Core 2 Duo T5500 1,66 GHz
2 MB di cache livello 2

ram 2048 MB (2 x 1024 MB)
Supporta fino a 2 GB di memoria DDR2 (non è possibile espandere ulteriormente la memoria)
hard disk 240 GB (2 x 120 GB) Disco rigido SATA 5400 rpm
partizionamento fino a 9 GB per il ripristino del sistema
cd/dvd Masterizzatore DVD Lightscribe Super Multi (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer

connettività Modem ad alta velocità a 56K
Interfaccia di rete integrata Ethernet 10/100BT
LAN Wireless integrata Intel PRO/Wireless 3945 802.11a/b/g

[OT]Ottimo portatile, quanto lo hai pagato? [OT]
A parte questo, la Intel è un'evoluzione della 2200, ma non è ancora propio perfetta, prova a vedere se magari (so che lo hai appena comprato) esistono driver aggiornati. Per il voip non credo propio sia il problema, comunque installa netstumbler, potrebbe essere che c'è una rete che trasmette sul tuo stesso canale.
Ciao

robotic74
01-06-2007, 12:23
ciao lo pagato 1160 su internet se fai la ricerca con kelkko ci sono diversi siti che lo vendono, cmq il notebok mi dice segnale buono anche se con 2 tacche, cerchero degli aggiornamenti, grazie.

Flegias85
01-06-2007, 12:25
Ciao ho anch'io questa sk wireless e nn ho mai avuto problemi, cmq secondo me i migliori driver sono i 10.5.1.75, ma secondo me il problema sta nel router che trasmette poca potenza!
se è della telecom immagino che nn puoi aumentare la potenza del segnale... ma forse il canale si, lo puoi cambiare!

robotic74
01-06-2007, 13:09
si infatti ho provato diversi canali ma e uguale, il fatto e che nell roter mi dice 2 tacche,pero nel notebok me ne segna tre verdi ed e l equivalente di segnale buono cosi dice il vista, un altra cosa devo anche dire che il pc si collega in internet bene, e vi giuro che non ho dovuto neppure mettere le frasi alceadsl-aliceadsl(password) e normale succede QUALCOSA?

Flegias85
01-06-2007, 14:10
si infatti ho provato diversi canali ma e uguale, il fatto e che nell roter mi dice 2 tacche,pero nel notebok me ne segna tre verdi ed e l equivalente di segnale buono cosi dice il vista, un altra cosa devo anche dire che il pc si collega in internet bene, e vi giuro che non ho dovuto neppure mettere le frasi alceadsl-aliceadsl(password) e normale succede QUALCOSA?

Nn hai dovuto inserire l'username e password perchè ci pensa già il router a crearti la connessione!

Cmq hai utlizzato una chiave di cifratura (wep o wpa)?
altrimenti chiunque ti può scroccare la connessione...

robotic74
01-06-2007, 14:38
si credo che sia protetta mi ha chiesto la chiave wpa di alice della lettera quando mi sono collegato.

robotic74
07-06-2007, 01:42
ho risolto ho aggiornato i drivers scheda wirless e ora segnale eccellente:cool:

Intrepido
08-06-2007, 23:57
ho risolto ho aggiornato i drivers scheda wirless e ora segnale eccellente:cool:

Molto bene :) , per curiosità, ho un simile problema da risolvere su di un portatile, monta la tua stessa scheda con questi driver, 10.1.0.13, tu quali hai usato?
Grazie ciao :)