PDA

View Full Version : Ragnatela

Nathz
01-06-2007, 03:08
Una semplice realizzazione, per i piu'... non per me che sono a digiuno di tecnica, di mezzi e di conoscenze per la pp. :stordita:
Ragion per cui mi espongo al pubblico ludibrio in attesa di qualche consiglio. :huh:
Saluti.

http://img522.imageshack.us/img522/4597/billanc1webpw1.jpg

Peppa
01-06-2007, 08:52
Mi piace l'idea, secondo me ci può stare che sia tagliata a destra ma a sinistra avrei lasciato intero il "tronco" che sorregge...Mi piace la linea del'orizzonte così bassa e anche il cielo così terso...

L'hai lavorata in PS? Perchè mi sembra un po' troppo contrastata soprattutto la baracca e lì davanti c'è qualcosa di colorato che nn si capisce bene cos'è...Secondo me starebbe bene un po' più morbida...

Ultima cosa...proverei una cornice nera (o blu meno luminoso) e magari un po' più sottile...sarebbe più elegante...:)

Sempre pareri personalissimi...;)

Nathz
01-06-2007, 09:04
Innanzitutto grazie per i consigli :)
Per i tagli, purtroppo questo e' stato il massimo possibile, siccome mi trovavo su di un pontile in cemento, dietro non avevo piu' spazio... o meglio lo spazio c'era, ma in mare :D, quindi ho dovuto sacrificare qualcosina.

Provero' a riguardare il contrasto, solo che mi sa che e' stato aumentato dallo script per la cornice
Riguardo alla cornice, infine, e' stata una primissima prova con uno script per PS con cui ho pasticciato un po, riprovero' seguendo il consiglio, grazie ancora.

(IH)Patriota
01-06-2007, 09:12
Forse hai dato un po' troppo luci ed ombre , sicuramente da scattare intera perchè i tagli alle articolazioni della costruzione non stanno proprio bene , eventualmente da giocare con silhouette senza per forza vedere dettaglio sul capanno , magari con un cielo un po' meno flat.

Ciauz
Pat

AarnMunro
01-06-2007, 09:13
Bella, mi piace il soggetto e come si proiettano i raggi dalla baracca verso i bordi della foto, non mi piace la cornice (non è obbligatoria ricordatelo) e non mi piace la poca definizione della baracca (potrebbe essere il troppo contrasto o poca USM di CS2, forse un attimo sottoesposta).
Mi spiace la posizione obbligata, avrei dato un po' d'aria in più (magari con un grandangolo più spinto) Se la focale non potevi cambiarla e la posizione neppure...complimenti per il bel risultato.
Dove l'hai fatta e con che macchina?

zeus76
01-06-2007, 09:15
Ti sarebbe servito poter camminare sulle acque per evitare i tagli, comunque l'idea a me pare bella.:D

angelodn
01-06-2007, 09:18
ue, ue...ci hai fregato i "trabocchi"! dove hai scatatto?

code010101
01-06-2007, 09:19
il soggetto è molto interessante, peccato i tagli e...

la cornice, viola e rosa... ho ancora tutti i peli delle braccia dritti :D

purtroppo i tagli guastano un po' la bella immagine, ci sarebbe
voluto un grandangolare.
in mancanza del quale puoi fare due scatti (in verticale) e poi
unirli con un sofware per panorami (es. panorama factory).

con un poco di pratica si ottengono risultati ottimi, senza spendere
una lira per un grandangolo (guarda la 2a foto di questo 3d (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1415864))

Nathz
01-06-2007, 09:29
Forse hai dato un po' troppo luci ed ombre , sicuramente da scattare intera perchè i tagli alle articolazioni della costruzione non stanno proprio bene , eventualmente da giocare con silhouette senza per forza vedere dettaglio sul capanno , magari con un cielo un po' meno flat.

Ciauz
Pat

Provero' a riguardare i livelli; riguardo allo scatto intero, come detto sopra, ancora non mi sono attrezzato per le passeggiate alla Jesus Christ :D
Riguardo al cielo, purtroppo ho beccato un pessimo momento, nemmeno 5 minuti dopo aver fatto quella foto ha cominciato a piovere a dirotto.

Bella, mi piace il soggetto e come si proiettano i raggi dalla baracca verso i bordi della foto, non mi piace la cornice (non è obbligatoria ricordatelo) e non mi piace la poca definizione della baracca (potrebbe essere il troppo contrasto o poca USM di CS2, forse un attimo sottoesposta).
Mi spiace la posizione obbligata, avrei dato un po' d'aria in più (magari con un grandangolo più spinto) Se la focale non potevi cambiarla e la posizione neppure...complimenti per il bel risultato.
Dove l'hai fatta e con che macchina?

A quanto pare ho scelto proprio una cornice di ... :doh: riprovero' con qualcos'altro o senza.
Il posto e' San Vito Marina (CH), la macchina una compattina, una Nikon Coolpix P3.
Riprovero' a proporla con un contrasto piu' morbido.

Ti sarebbe servito poter camminare sulle acque per evitare i tagli, comunque l'idea a me pare bella.:D

Purtroppo gli amici che erano con me non ne hanno voluto sapere di reggermi in groppa mentre stavano in acqua... ma li comprendo benissimo, vista la mia stazza :D
Grazie a tutti per gli interventi.

(IH)Patriota
01-06-2007, 09:42
Al posto di camminare sulle acque forse era possibile allontanarsi e sfruttare lo zoom 3x della macchina isolando il soggetto dal resto , anche con molta piu' aria attorno per poi croppare a casa ;)

Ciauz
Pat

P.S.
Non ho scritto nulla sulla cornice ma davvero è un pugno in un occhio ;)

Radeon_1001
01-06-2007, 09:51
Hanno già detto tutti tutto.
Bella il soggetto ma da rivedere il taglio.

Ciao.;)

Nathz
01-06-2007, 22:22
il soggetto è molto interessante, peccato i tagli e...

la cornice, viola e rosa... ho ancora tutti i peli delle braccia dritti :D

purtroppo i tagli guastano un po' la bella immagine, ci sarebbe
voluto un grandangolare.
in mancanza del quale puoi fare due scatti (in verticale) e poi
unirli con un sofware per panorami (es. panorama factory).

con un poco di pratica si ottengono risultati ottimi, senza spendere
una lira per un grandangolo (guarda la 2a foto di questo 3d (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1415864))
Gran foto e gran bella idea, peccato non averla avuta al momento giusto :(
Servira' da lezione per la prox volta, grazie.

Ciauz
Pat

Ho raccolto il consiglio e ci ho provato cosi'
Prima prova

http://img125.imageshack.us/img125/1093/bilsilbs0.jpg

Seconda prova
http://img409.imageshack.us/img409/7637/bilgradn1.jpg

Questa invece la foto originale

http://img517.imageshack.us/img517/9537/bilorig1nl9.jpg

Cmq ho capito soprattutto una cosa, e' meglio se la notte vado a dormire invece di inventarmi cornici cagose :p

code010101
01-06-2007, 22:33
http://img125.imageshack.us/img125/1093/bilsilbs0.jpg

bella! questa versione è davvero bella, bravo ;)

Cmq ho capito soprattutto una cosa, e' meglio se la notte vado a dormire invece di inventarmi cornici cagose :p

beh, in effetti... veramente... :D

Ste

Nathz
03-06-2007, 12:00
bella! questa versione è davvero bella, bravo ;)

beh, in effetti... veramente... :D

Ste

Grazie, e' stato gratificante per me raggiungere questo piccolo risultato con i consigli di chi ha avuto il piacere di darmeli.
Grazie :)

Riguardo alle cornici, ringraziate chi mi tiene lontanto dal pc la notte :D