View Full Version : me lo compro sto wii?
sbomberino
31-05-2007, 22:31
Ciao...
l'altro giorno ho provato wii sports da mediaworld...
sono stato un pò con un altro mio amico a giocare come un imbecille al baseball :stordita:
quasi quasi... il metodo di controllo mi intrippa parecchio, poi sarebbe una console per giocare con la ragazza a sti giochetti "idioti" (scusate il termine ma vengo da gow sulla 360...) senza contare qualche oretta con gli amici.
Ho trovato l'offerta seguente da mw :
NINTENDO Wii Sports Pack
Console di gioco - Memoria flash 512MB
Interfaccia: 2 porte USB 2.0, modulo wireless integrato,
comunicazione con rete 802.11b/g e Nintendo DS
In Wii Sports Pack è compreso: Wii Tennis, Wii Bowling,
Wii Baseball, Wii Boxe, Wii Golf
a 259 euri... che dite?
e poi vado a pioggia con altre domande...
1 - si può collegare via component o altro ad un lcd 40"?
2 - ed ad un sintoamplificatore con casse 7.1?
3 - che altro serve che non è incluso nel pack che ho elencato? (tipo controller vari ecc)
4 - che titoli sono "must have"?
5 - spassionatamente... sto facendo una ca$$ata? :asd:
io ti posso solo dire che diverse persone che conosco l' hanno comprato, giocato uno-due mesi e poi accantonato o rivenduto dopo l' entusiasmo iniziale per il nuovo controller.
Dipende da te e dai tuoi gusti videoludici ...
lcd 40" ?
sinto 7.1 ?
Stiamo parlando di un Wii .... :stordita:
sbomberino
31-05-2007, 22:40
ecco m'hai ammazzato subito l'entusiasmo :cry:
no a parte gli scherzi, sono completamente niubbo su sta console.
però mi sono divertito col baseball e magari se ci sono altri giochi che sfurttano cosi il tipo di controller stavo per farci un pensierino....
avendo un sistema ht, pensavo di collegarlo in component al sinto e da qui usare lo scaler del sinto per vederlo sulla tv (so che non va a 720p, ma magari un pò migliora), solo che non so se qualcuno l'ha già provato e se supporta il 5.1
fino a quanti controller contemporanemente si possono collegare?
Shinnok Drako
31-05-2007, 22:49
Ciao...
sono stato un pò con un altro mio amico a giocare come un imbecille al baseball :stordita:
quasi quasi... il metodo di controllo mi intrippa parecchio, poi sarebbe una console per giocare con la ragazza a sti giochetti "idioti" (scusate il termine ma vengo da gow sulla 360...) senza contare qualche oretta con gli amici.
NINTENDO Wii Sports Pack
a 259 euri... che dite?
3 - che altro serve che non è incluso nel pack che ho elencato? (tipo controller vari ecc)
Scegli bene, con attenzione, può attirare all'inizio ma poi.... come è successo a me, mi super divertivo, ma poi il divertimento è calato a picco. Infatti nella mia firma vedi che lo sto rivendendo... :D
ecco m'hai ammazzato subito l'entusiasmo :cry:
no a parte gli scherzi, sono completamente niubbo su sta console.
però mi sono divertito col baseball e magari se ci sono altri giochi che sfurttano cosi il tipo di controller stavo per farci un pensierino....
avendo un sistema ht, pensavo di collegarlo in component al sinto e da qui usare lo scaler del sinto per vederlo sulla tv (so che non va a 720p, ma magari un pò migliora), solo che non so se qualcuno l'ha già provato e se supporta il 5.1
fino a quanti controller contemporanemente si possono collegare?
ascolta, per me il Wii è la più grossa occasione mancata dell' attuale generazione, quindi paroline dolci per lei non ne ho ;)
Puoi collegarla come vuoi, ma sempre una console tecnicamente modesta resta, e l' impianto HT che hai mi sembra sprecato.
Il controller attira e diverte, ma finchè non escono (se escono) giochi con la G maiuscola, IMHO questa console non vale la pena di essere presa, e dopo un pò stufa.
A meno che tu non sia uno sfegatato fan nintendo che chiaramente a quel punto non può farne a meno per giocare ai vari Mario/Wario e compagnia cantante ;)
Quindi dipende molto dai tuoi gusti
sbomberino
31-05-2007, 22:56
A meno che tu non sia uno sfegatato fan nintendo che chiaramente a quel punto non può farne a meno per giocare ai vari Mario/Wario e compagnia cantante ;)
no anzi... odio mario...
pensavo che tanto avendo la 360, questo wii poteva diventare l'intrattenimento alternativo.
vabbè... sto leggendo qua e la di pareri piuttosto negativi.
aspetto in finestra ancora un pò, magari escono titoli meritevoli... certo che peccato :(
Marmoraizers
31-05-2007, 22:56
Il wii deve ancora dire tutto, quello che è uscito adesso non è certo il 100% delle sue potenzialità..
Quando arriveranno i big si vedrà se il wii è una buona console o una delusione.
Per adesso i giochi scarseggiano..
*sasha ITALIA*
31-05-2007, 23:04
io l'ho rivenduto in tempo record, mai accaduto..
comunque NON supporta il Dolby Digital, esce solo con i due cavi RCA ed al massimo puoi optare per il classico Pro Logic (che poi è stereo).
Su praticamente tutte le TV HD rende male, e la differenza di resa con il cavo component è minima, almeno sulla mia tv (Samsung 32")
Aggiungo che come già detto dopo l'entusiasmo iniziale .. è passato tutto.. piuttosto con la tua TV ed i ltuo impianto risparmia un pò e collega PS3
Penso che per partite tra amici e di durata media sia lo spasso più totale :sofico: , l'ho provato in single ed è tutta un altra musica, ma in multy è secondo me la console più divertente di tutti i tempi. PS Troppo fico prenderso a spallate per far mancare la palla all'amico di turno :D
Dipende da cosa ti aspetti...
Personalmente, checchè ne dicano altri utenti, collegato in component su un buon lcd non si vede affatto male... Poi facciamo a capirci... Zelda, il gioco graficamente migliore che ho visto, finora non è nulla che un GC non potesse fare. Questo non vuol dire che sia brutto...
Personalmente il tempo per giocare è sempre meno e il divertimento che mi sta regalando il Wii (prendere tutti oro a WiiSport è DAVVERO difficile!) è davvero impagabile.
Se cerchi la graficona lascialo lì, se cerchi un modo appagante ed innovativo per divertirti prendilo senza temere... ;)
Io credo che gi con Mario Striker, amanti di mario o no, il Wii inizi a mostrare i muscoli.... il gioco riesce ad esser anche migliore del suo predecessore su GC...i controlli non sono stati giustamente stravolti...ma quel poco in cui sono stati toccati lo han reso molto più divertente....E poi l'online è DAVVERO spassoso....e poi è GRATUITO...:sofico:
sbomberino
31-05-2007, 23:27
Intanto grazie per le delucidazioni e i consigli.
Dipende da cosa ti aspetti...
[..]
Se cerchi la graficona lascialo lì, se cerchi un modo appagante ed innovativo per divertirti prendilo senza temere... ;)
è questo il punto, forse non mi sono spiegato ad inizio post.
per la grafica ed i "gioconi" ho già una 360 che fa più che egregiamente il suo porco lavoro.
Insomma se voglio gow, rainbow six, pes e quant'altro già so dove mettere mano ;)
Il wii la "comprerei" come console secondaria, da affiancare alla xbox.
Potrebbe essere l'alternativa quando magari voglio divertirmi con gli amici o con la ragazza a qualche giochillo poco impegnativo ma divertente.
Quello che però ho capito è che mancano titoli, cioè tolto wii sports e pochi altri non si vede ancora nulla (o sbaglio?).
shotokan83
31-05-2007, 23:37
Ciao guarda anch'io ho meditato a lungo sull'acquisto del Wii ma alla fine mi sono deciso...in effetti il parco giochi al momento è un pò scarsino ma un paio che mi interessano ci sono: Wario & SSX blur(a parte mario galaxy che dicono sarà un titolone).Anche io lo prendo per giocare con la ragazza e con gli amici però :D
Potrebbe essere l'alternativa quando magari voglio divertirmi con gli amici o con la ragazza a qualche giochillo poco impegnativo ma divertente.
Quello che però ho capito è che mancano titoli, cioè tolto wii sports e pochi altri non si vede ancora nulla (o sbaglio?).
Si, quello dei titoli al momento è il difetto maggiore... tuttavia, sempre alla luce delle tue premesse, secondo me già solo con Rayman, WiiSport e WiiPlay (tanto dovrai comprare un secondo controller e allora tanto vale...) la spesa sarà ripagata ampiamente...
IMHO prendilo pure, non te ne pentirai...! ;)
ascolta con Wii sports un pò mi sono divertito da un amico, ma di giochi veri e propri meritevoli credo che a parte Zelda per ora nn ce siano...
cmq sia il Wii è una console targata Nintendo, quindi meritevole sicuramente;)
ivano444
01-06-2007, 01:59
solo una cosa...guarda il mio avatar :asd::D
per la grafica ed i "gioconi" ho già una 360 che fa più che egregiamente il suo porco lavoro.
Insomma se voglio gow, rainbow six, pes e quant'altro già so dove mettere mano ;)
come console da affiancare ci può stare tranquillamente però ti avviso che i giochi seri devono ancora uscire
per il tv hd se lo colleghi in component hai un buonoscaler e stai alla giusta distanza non si vede male pero sarebbe molto meglio un ctr
squall01
01-06-2007, 08:04
Ciao...
NINTENDO Wii Sports Pack
a 259 euri... che dite?
Mi sembra chiara la tua domanda. E chiara sarà la mia risposta. Compralo.
Se vuoi una console diversa per giocare con la tua ragazza e i tuoi amici, non esiste niente di meglio del Wii.
squall01
01-06-2007, 08:06
io ti posso solo dire che diverse persone che conosco l' hanno comprato, giocato uno-due mesi e poi accantonato o rivenduto dopo l' entusiasmo iniziale per il nuovo controller.
ascolta, per me il Wii è la più grossa occasione mancata dell' attuale generazione, quindi paroline dolci per lei non ne ho ;)
Puoi collegarla come vuoi, ma sempre una console tecnicamente modesta resta, e l' impianto HT che hai mi sembra sprecato.
Il controller attira e diverte, ma finchè non escono (se escono) giochi con la G maiuscola, IMHO questa console non vale la pena di essere presa, e dopo un pò stufa.
io l'ho rivenduto in tempo record, mai accaduto..
comunque NON supporta il Dolby Digital, esce solo con i due cavi RCA ed al massimo puoi optare per il classico Pro Logic (che poi è stereo).
Su praticamente tutte le TV HD rende male, e la differenza di resa con il cavo component è minima, almeno sulla mia tv (Samsung 32")
Aggiungo che come già detto dopo l'entusiasmo iniziale .. è passato tutto.. piuttosto con la tua TV ed i ltuo impianto risparmia un pò e collega PS3
Io penso che dovrebbe comprarla comunque :O
alarico75
01-06-2007, 08:13
collegata a yamaha rx-659 e plasma philips 42pd9631 con component in passaggio sul sintoamplificatore supporta solo stereo (ma puoi simulare il virtual surround col sintoampli)
da comprare wii play che ti regala un gioco al prezzo di un controller e permette di sfidarsi in 2
warioware, wing island, scarica opera gratuitamente che e' un ottimo web reader
e a pagamento molti giochi della nintendo antichi.
nekromantik
01-06-2007, 08:19
Provalo prima dell'acquisto.
Per me è l'unica console next-gen in circolazione. ^__-
sbomberino
01-06-2007, 09:04
grazie per i consigli ;)
Il mio consiglio è : no :D
Per i motivi già citati :D
kenjcj2000
01-06-2007, 09:19
dopo poco rivenduto....
torgianf
01-06-2007, 09:26
dopo poco rivenduto....
sei uno zoticone :asd:
goldorak
01-06-2007, 09:29
Ciao...
NINTENDO Wii Sports Pack
a 259 euri... che dite?
Sarò laconico : no.
Andre106
01-06-2007, 10:10
io direi no....l'ho comprato e me lo ritrovo sulla schiena.
All'inizio volevo venderlo, però ho deciso di tenerlo perchè le rare volte che ho amici interessati a videogiochi a casa riesco a coinvolgerli molto più che con 360 e pc.
Se è per giocare da solo stanne alla larga però...ti verrà una tristezza... :asd:
Mi sembra chiara la tua domanda. E chiara sarà la mia risposta. Compralo.
Se vuoi una console diversa per giocare con la tua ragazza e i tuoi amici, non esiste niente di meglio del Wii.
giocare, si .... ma con cosa ?
ma scusa, aspetta l' anno prossimo, no ?
I giochi ancora mancano (io ti ripeto, potranno venire qui a dirti quanto divertente sia WiiSport, ma la maggior parte di quelli che conosco dopo poco si sono rotti le balle a giocarci) e ci sono dubbi sulle sue effettive potenzialità, al di la del controller innovativo.
Tu fretta non ne hai, visto che possiedi una X360.
Attendi almeno Natale (ma io direi marzo 08) e vedi la futura lineup di titoli per il Wii se offre giochi di tuo gradimento.
nekromantik
01-06-2007, 12:23
grazie per i consigli ;)
A giugno esce Pangya Golf e Resident Evil 4: fatti un bel regalo. ^__-
molti han fatto lo stesso con x360.. e molti giochi.. dipende da cosa uno cerca per console..
da dire che quasi tutti i miei amici che l'hanno, l'han rpesa usata..
poi ha già x360 quindi è dei vostri ;)
PS: il mio consiglio è di trovare il modo di provarlo. Poi magari aspetta i prossimi giochi che dovrebbero uscire a breve..
sbomberino
02-06-2007, 08:32
sta moria dei giochi è una grande pecca... non capisco alla nintendo che razza di strategia marketing hanno pensato :(
insomma fai uscire una console alternativa ma non ti assicuri un parco titoli decente..
Vabbè, cmq sono costretto ad aspettare per altri motivi, vedrò nel corso dei mesi come si mette la questione,
intanto grazie a tutti, mi avete aiutato a farmi un'idea della situazione.
Ayertosco
02-06-2007, 08:55
Prendila a fine anno, quasi tutti i titoloni sono stati sposati a fine 2007, tra settembre e dicembre ne escono una decina solo di Nintendo, e un'altra decina delle terze parti, mentre da adesso ad agosto esce Trauma center, Mario Strikers che è molto ben fatto ed è giù uscito e non so cos'altro.
molti han fatto lo stesso con x360.. e molti giochi.. dipende da cosa uno cerca per console..
da dire che quasi tutti i miei amici che l'hanno, l'han rpesa usata..
no, scusa, mi diresti in quanti si sono "pentiti" dell' acquisto della console Microsoft ? :sofico:
Non parlo chiaramente di chi ha avuto problemi hw, eh. Parlo di gente che ha comprato la console e poi ha smesso di giocarci.
Perchè se davvero stai sostenendo una cosa simile sei davvero LONTANO dall' obiettività. Per quanto statisticamete irrilevanti, i sondaggi su Wii, X360 e PS3 fatti su questo stesso forum la dicono lunga.
Prendila a fine anno, quasi tutti i titoloni sono stati sposati a fine 2007, tra settembre e dicembre ne escono una decina solo di Nintendo, e un'altra decina delle terze parti, mentre da adesso ad agosto esce Trauma center, Mario Strikers che è molto ben fatto ed è giù uscito e non so cos'altro.
come ho detto anch' io, mi sembra la cosa migliore.
Si attende almeno Natale (ma io direi marzo 08) e si giudicano i titoli di spessore che nel frattempo usciranno.
Io ce l'ho e per quello che è uscito fin'ora e visti i prezzi folli dei giochi dovrebbero denunciare la nintendo perchè non monta il Wiikey direttamente in fabbrica:rolleyes:
no, scusa, mi diresti in quanti si sono "pentiti" dell' acquisto della console Microsoft ? :sofico:
Non parlo chiaramente di chi ha avuto problemi hw, eh. Parlo di gente che ha comprato la console e poi ha smesso di giocarci.
Perchè se davvero stai sostenendo una cosa simile sei davvero LONTANO dall' obiettività. Per quanto statisticamete irrilevanti, i sondaggi su Wii, X360 e PS3 fatti su questo stesso forum la dicono lunga.
non capisco perchè tutti debbano pensarla come te :sofico:
Ci sarà qualcuno che si annoia con gli fps della 360, no? :D
;17368768']Io ce l'ho e per quello che è uscito fin'ora e visti i prezzi folli dei giochi dovrebbero denunciare la nintendo perchè non monta il Wiikey direttamente in fabbrica:rolleyes:
io non so dove li comprate i giochi, ma a parte wario che ho preso subito con la console e ho pagato troppo, ho acquistato zelda a 36€ e eledees a 43€. Basta stare un attimo attenti.
se vuoi divertirti come un bambino ridere gridare soprattutto in compagnia sentire la fatica lollare avere la spalla stanca ecc col wii vai sul sicuro, considerando che hai pure la x360 direi che sei a cavallo.
cmq al mediaworld lo danno con dragonballz (nettamente il migliore per tutte le console la versione wii) a 269
non capisco perchè tutti debbano pensarla come te :sofico:
Ci sarà qualcuno che si annoia con gli fps della 360, no? :D
non è questione di "Pensarla come me".
Solo per restare all' interno di questo forum, nel sondaggio sulla 360 i soddisfatti erano oltre il 95%.
Andiamo a vedere il risultato nell' analogo sondaggio sul Wii ? ;)
esapode688
02-06-2007, 21:30
il nintendo wii io l'ho comprato all'inizio di quest'anno ,dopo averlo provato a mediaworld ,e dopo qualche settimana sono rimasto un po' deluso per il suo sito internet ,perchè ancora mezzo creato e con alcune cose poco utili, tutttavia ancora ci gioco adesso ,divertendomi anche un sacco :D :D ,ma gioco solo con wii sports e zelda.ho provato anche il gioco della pescha ma dopo un po' diventa noioso .:D :D ciao
io non so dove li comprate i giochi, ma a parte wario che ho preso subito con la console e ho pagato troppo, ho acquistato zelda a 36€ e eledees a 43€. Basta stare un attimo attenti.
dove ti sei preso zelda a 36 euro ?
Hyunkel01
03-06-2007, 02:08
per quanto mi riguarda: ASSOLUTAMENTE NO!
prendi una PS3 o una X360
Jaguar64bit
03-06-2007, 02:22
io non ti consiglio se prenderlo o no , ma personalmente è una console che non m'interessa perchè tecnicamente è troppo obsoleta , e il controller da solo non basta.
Ayertosco
03-06-2007, 08:02
non è questione di "Pensarla come me".
Solo per restare all' interno di questo forum, nel sondaggio sulla 360 i soddisfatti erano oltre il 95%.
Andiamo a vedere il risultato nell' analogo sondaggio sul Wii ? ;)
100 utenti sono un campione attendibile su 7.000.000? Via per carità, se giri sui forum ne trovi altrettanti soddisfatissimi. Un Sondaggio ha valenza minore di zero su dei numeri cosi alti. Voglio vedere se i 15.000 che giocano ogni giorno a Mario Strikers online sono soddisfatti o no :)
nuovo su ebay
Io l'ho venduto nel mercatino a 25€ ed era immacolato... e ci ho messo pure 1 mese a venderlo...
vuoi il mio? 230 console completa con wiisports, resident evil zero, metroid prime, memory e pad cubo originali e mario 64 nella console.
comunque, mi leggevo ieri vecchi numeri di super console dove si parlava dell'uscita dell'allora ultra 64, con partner come rare (killer instinct e donkey kong country), titoli nintendo stessi (mario 64, metroid, f-zero), mortal kombat, crus'n'usa, turok insomma una (ipotetica) line up cazzuta...con il wii cos'abbiamo? red steel, zelda, un altro paio di giochi..
sono piuttosto deluso.
gabberman81
03-06-2007, 19:05
vuoi il mio? 230 console completa con wiisports, resident evil zero, metroid prime, memory e pad cubo originali e mario 64 nella console.
comunque, mi leggevo ieri vecchi numeri di super console dove si parlava dell'uscita dell'allora ultra 64, con partner come rare (killer instinct e donkey kong country), titoli nintendo stessi (mario 64, metroid, f-zero), mortal kombat, crus'n'usa, turok insomma una (ipotetica) line up cazzuta...con il wii cos'abbiamo? red steel, zelda, un altro paio di giochi..
sono piuttosto deluso.
infatti...con n64 erano usciti un sacco di bei giochi al lancio e sopratutto pochi mesi dopo, con il gamecube avevamo luigi' mansion, wave race, rogue leader, virtua striker3, poi resident evil, pikmin, eternal darkness, super smash bross...
invece x il wii di bello cè solo zelda...:doh: :doh: :doh:
e cmq 260.00 x una console tanto scarsa sono troppi...con poco + di 300.00 uno si prende xbox360 e si gode la vera next gen :read:
X me l'unico gioco che vale un 40€ è Mario Striker... il resto è fuffa considerando che Zelda non è il mio genere nonostante sia un buon gioco.
guarda, io ti consiglio di prenderlo, è un divertimento assoluto, e ci sono giochi per tutti i gusti, poi arrivati a fine anno ce ne saranno così tanti di qualità che non saprai manco cosa comprare !! prendilo, non te ne pentirai, imho io sono soddisfatto tutt'ora anche se alcuni giochi per me fondamentali mancano ancora all'appello
prendilo,non ci sono molti titoli ma è qualcosa di realmente diverso
Sei feniomenale... :sofico:
Il Wii è la console che vende di più eppure tu sei convinto che la gente sia più soddisfatta del 360... :fagiano:
Ovvio che "vendere" ed "essere soddisfatti" non sono sinonimi ma è palese che se il pubblico riversa tutto questo interesse ovviamente è anche per un fenomeno di passaparola (che vuol dire soddisfazione ovviamente)
P.S. Ho trovato solo i dati vendita di Aprile Usa, sarei curioso di vedere le console effettivamente installate... :sofico:
NPD: dati di vendita USA di aprile
Vendite Hardware
Wii 360k
Xbox 360 174k
PlayStation 3 82k
Nintendo DS 471k
PlayStation Portable 183k
Game Boy Advance 84k
PlayStation 2 194k
GameCube 13k
sì ma visto che vende così tanto, sarebbe ora di far uscire dei giochi decenti! non possono attirare SOLO i casual gamers o chi si avvicina per la prima volta al gaming, devono considerare anche chi già gioca, e magari non ha più dieci anni quindi vorrebbe un'offerta un po' più diversificata.
sì ma visto che vende così tanto, sarebbe ora di far uscire dei giochi decenti! non possono attirare SOLO i casual gamers o chi si avvicina per la prima volta al gaming, devono considerare anche chi già gioca, e magari non ha più dieci anni quindi vorrebbe un'offerta un po' più diversificata.
secondo me c'è solo da aspettare, entro natale si vedrà se ci usciranno giochi o no
puoi prenderla come seconda console per giocare con gli amici o DEVI averla come prima console se sei un giocatore occasionale.
Stra-consiglio una console usata: non ha i problemi delle 360 ( :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: ) e tante volte si trova con un secondo wiimote-nunchuck e/o pad per il GC (consiglio questa opzione).
In definitiva, il wii è una console che prima o poi avrà sicuramente dei giochi degni di Nintendo. Al tuo posto aspetterei un occasione.
Sul 40" sarà 'na robba... :stordita: tieniti lontano.
bah... lui aveva chiesto come seconda console... io l'ho provato con un'amico e come idea è veramente originale... magari dopo un pò ti stanca ma è sicuramente da provare. compra un usato... se non ne sei + che convinto e non vuoi buttarli via ti conviene! ;)
shotokan83
05-06-2007, 00:19
Appena presa e sono molto soddisfatto :D
elevation1
05-06-2007, 09:15
penso che a un anno dall'uscita ovvero a dicembre prox le persone contente del wii crescano a dismisura... tra settembre e dicembre dovrebbe esserci il boom... super mario, metroid, nights 2, mario vs sonic per non parlare di re4 (che io non ho giocato ed esce a fine giugno) re:uc i vari ,fifa 08 già annunciato e diverso come imposrtazione dagli altri giochi di calcio e, pes che "dovrebbe" uscire... di sicuro mi dimentico di altri titoli ma solo un consiglio prima di venderlo o altro aspettate dicembre... fidatevi ;)
Secondo me, così come è stato per il Gamecube, il Wii sarà una console da comprare al termine del suo ciclo vitale.
marco melis
05-06-2007, 11:32
comcordo , quando gli eventuali titoloni si troveranno sul mercato aprezzo budjet e la consolle magari costera` 150euro. Te lo dice uno che ha il wii e quando lo usa solo ed esclusivamente per giocare ai capolavori del cubo
Imho, il vero e solo problema del Wii (inteso nel senso più intransigente del termine) è il fatto che non sia RegionFree. Continuo a ritenere quest'aspetto la cosa più penalizzante, soprattutto per noi europei (italiani). Esempio tragico in tal senso: Trauma Center uscito a Novembre (NOVEMBRE) 2006 in Usa, mentre qui da noi, se tutto va bene, arriverà a Luglio. Per me non ha senso....quale poteva essere il pericolo di rendere la console Region Free ? Chi è informato avrebbe comprato qualche delizia succosa in anticipo sui tempi, gli altri avrebbero cmq. continuato a comprare la roba Pal (e lo stesso discorso lo potrei estendere alla Virtual Console, che ci vede penalizzati sia sui tempi che sui prezzi). A quest'ora giocheremmo a PaperMario, Trauma, Brain Training etc etc...insomma i giochi in parte ci sono già, siamo noi che non li vediamo se non dopo mesi :cry:
Altri piccoli problemi:
- Online ancora quasi assente (ma Mario Striker è arrivato e la situazione sembra cambiare in positivo).
- Assenza di qualche gioco studiato appositamente per essere scaricato tramite Virtual console che sfrutti l'online.....ci pensate a un ISS deluxe (Snes) adatto per essere giocato tramite WifiConnection...? Allora si che sarei felice di spendere 5/10 euro....
- Canale Demo (speriamo arrivi presto...)
Detto questo, ho preso il Wii al DayOne, ho solo WiiSports (per me la sola Ka del Wii, il solo gioco che segna l'inizio di qualcosa di diverso) aspetto da mesi Trauma (si è capito :P ?), ma non lo rivenderei per niente al mondo. Per chi gioca 1-2 ore a settimana al massimo, per puro svago, meglio se con amici, resta (imho) ottimo. Cmq. se non hai fretta, se non ami Mario, aspetta almeno Natale 2007 per vedere come sarà la situazione (certo che se le cose vanno di questo passo - ogni settimana in Jap Wii vende tipo 50K pezzi e Ps3 10K- i giochi dovranno uscire prima o poi :sofico: ).
Imho, il vero e solo problema del Wii (inteso nel senso più intransigente del termine) è il fatto che non sia RegionFree. Continuo a ritenere quest'aspetto la cosa più penalizzante, soprattutto per noi europei (italiani). Esempio tragico in tal senso: Trauma Center uscito a Novembre (NOVEMBRE) 2006 in Usa, mentre qui da noi, se tutto va bene, arriverà a Luglio. Per me non ha senso....quale poteva essere il pericolo di rendere la console Region Free ? Chi è informato avrebbe comprato qualche delizia succosa in anticipo sui tempi, gli altri avrebbero cmq. continuato a comprare la roba Pal (e lo stesso discorso lo potrei estendere alla Virtual Console, che ci vede penalizzati sia sui tempi che sui prezzi). A quest'ora giocheremmo a PaperMario, Trauma, Brain Training etc etc...insomma i giochi in parte ci sono già, siamo noi che non li vediamo se non dopo mesi :cry:
Altri piccoli problemi:
- Online ancora quasi assente (ma Mario Striker è arrivato e la situazione sembra cambiare in positivo).
- Assenza di qualche gioco studiato appositamente per essere scaricato tramite Virtual console che sfrutti l'online.....ci pensate a un ISS deluxe (Snes) adatto per essere giocato tramite WifiConnection...? Allora si che sarei felice di spendere 5/10 euro....
- Canale Demo (speriamo arrivi presto...)
Detto questo, ho preso il Wii al DayOne, ho solo WiiSports (per me la sola Ka del Wii, il solo gioco che segna l'inizio di qualcosa di diverso) aspetto da mesi Trauma (si è capito :P ?), ma non lo rivenderei per niente al mondo. Per chi gioca 1-2 ore a settimana al massimo, per puro svago, meglio se con amici, resta (imho) ottimo. Cmq. se non hai fretta, se non ami Mario, aspetta almeno Natale 2007 per vedere come sarà la situazione (certo che se le cose vanno di questo passo - ogni settimana in Jap Wii vende tipo 50K pezzi e Ps3 10K- i giochi dovranno uscire prima o poi :sofico: ).
Ecco. ESATTAMENTE come vedo la situazione... ;)
(E lo devo dire sinceramente... Twuilight Princess per quanto sia un gioco "carino" non mi entusiasma. Tra il nuovo Zelda e WiiSport secondo me il secondo vince a mani basse... :stordita: )
non te lo comprare, ci hai pensato troppo ormai :)
Fabiaccio
05-06-2007, 22:21
per ora no.
ot spero di non sentire questa frase riferita ad altre cose /ot
Io sono un possessore di questa console...e ne sono molto contento...poi spetta a te decidere :)
comprata a gennaio.
il mio problema più grosso riguarda il fatto che la devo montare su un lcd 32", e davvero non sopporto tutte le scalette, sgranature e disastri vari che comporta sparare un segnale 480p su un hd ready.
qualche settimana fa ho provato a metterla su un piccolo crt a 15"... sembra un'altra console :asd: solo che oltre a zelda e mario striker non so davvero che altro giocare.
sbomberino
06-06-2007, 12:04
per il momento aspetto, ho altre spese...
rimando a luglio la decisione :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.