PDA

View Full Version : vista aero

Masdasdatrixpadaso
31-05-2007, 21:38
HO installato vista ultimate ma la visualizazzione aero nn è attivata..come devo fare x attivarla??

Murgen
31-05-2007, 21:46
che scheda video hai?

Masdasdatrixpadaso
31-05-2007, 21:53
Ati X1650PRO 256MB DDR3 128bit

luciolux
31-05-2007, 23:03
ho avuto i tuoi stessi problemi....:muro:
controlla l'indice di prestazioni di vista (se ti da uno sulla scheda video non la riconosce perfettamente).
io ho avuto il problema sul controller sys dell'agp che non veniva riconosciuto,aggiornando il driver vista ha permesso all'aero di funzionare quindi controlla sulle periferiche di sistema se c'è qualche problema.
vista attiva o disattiva da solo le cose che non funzionano per non minare la stabilità.
ciao

Masdasdatrixpadaso
01-06-2007, 13:16
mi da 4.5 come indice di prestazioni..come devo fare???le periferiche funzionano tutte bene...

UtenteSospeso
01-06-2007, 13:39
Dipende dalle impostazioni, a me funziona con una FX5500 128MB e Athlon 2400+

Va sul desktop e scegli Personalizza poi nella casella di ricerca scrivi aero e ti si apre l' help, ti dice come impostare per Aero.

lord2
01-06-2007, 19:27
HO installato vista ultimate ma la visualizazzione aero nn è attivata..come devo fare x attivarla??

per avere aero fai attenzione a:

È necessario Verificare che il colore sia impostato su 32 bit, che la frequenza di aggiornamento del monitor sia superiore a 10 hertz, che il tema sia impostato su Windows Vista, che la combinazione di colori sia impostata su Windows Aero e che la trasparenza dei bordi delle finestre sia attivata.

Per cambiare il tema del desktop per utilizzare quello di Windows Vista
Fare clic per aprire Impostazioni del tema.

Nell'elenco Tema selezionare Windows Vista e quindi fare clic su OK.

Per modificare la combinazione di colori di Windows Aero
Fare clic per aprire Impostazioni relative all'aspetto.

Nell'elenco Combinazione colori selezionare Windows Aero e quindi fare clic su OK.

Per attivare la trasparenza dei bordi delle finestre
Per attivare la trasparenza dei bordi delle finestre, è necessario innanzitutto impostare la combinazione di colori su Windows Aero.

Fare clic sul pulsante Start , scegliere Pannello di controllo, Aspetto e personalizzazione, Personalizzazione e quindi fare clic su Colore e aspetto finestre.

Selezionare la casella di controllo Attiva trasparenza.

Nota
Se viene visualizzata la finestra di dialogo Impostazioni relative all'aspetto anziché la finestra Colore e aspetto finestre, è possibile che il tema non sia impostato su Windows Vista, che la combinazione di colori non sia impostata su Windows Aero o che il computer non soddisfi i requisiti hardware minimi per l'esecuzione di Windows Aero.

nuovoUtente86
01-06-2007, 19:36
scusa m da dove si sceglie il tema di Vista?Nell' elenco trovo quelli del produttore e quelli di windows ma non parla di Vista.

Masdasdatrixpadaso
02-06-2007, 09:29
il pc va bene, ho seguito tutte le indicazioni ho aggiornato i driver della scheda video, ma nulla...come mai??l'unica cosa 3d che mi parte è lo scorrimento 3d che si fa tasto windows+TAB, x il resto nulla.....

ATi7500
02-06-2007, 11:37
il pc va bene, ho seguito tutte le indicazioni ho aggiornato i driver della scheda video, ma nulla...come mai??l'unica cosa 3d che mi parte è lo scorrimento 3d che si fa tasto windows+TAB, x il resto nulla.....

se ti parte il Flip3D hai Aero attivato.

bYeZ!

Mitch_X2
02-06-2007, 12:53
Quanta ram installata hai? Per far partire aero ci vuole almeno 1 giga di ram.
Ciao...;)

Pandrin2006
02-06-2007, 13:23
Per far partire aero ci vuole almeno 1 giga di ram.

Non è vero!!!
Io ho 768MB di RAM e Aero mi si è attivato automaticamente con una PNY Geforce 6200 AGP 256MB.
Aero non usa la RAM di sistema, ma usa la memoria della scheda video.
Sono richiesti 1GB solo se si ha una scheda video integrata sulla scheda madre (per questo caso particolare, hanno scelto così per garantire prestazioni accettabili dato che le schede video integrate sulla scheda madre sottraggono memoria RAM di sistema).

II ARROWS
02-06-2007, 14:09
che la frequenza di aggiornamento del monitor sia superiore a 10 hertz,MA hai idea di quanto costi un monitor con frequenza superiore a ben 10Hz?

innominato5090
02-06-2007, 14:24

come ti hanno detto, se hai il flip 3d funzionante aero è funzionante. credo il problema sia di un programma che ti entra in conflitto con aero. dovrebbe comparirti un icona nella barra delle applicazioni....