View Full Version : come installare un secondo hd?
ho comprato un secondo hd della quantum lo montato, lo ho configurato nel bios ma ora nn so come farlo riconoscere a win me! chi mi aiuta grassie....
L'hai anche partizionato e formattato?
Deve essere un estesa o logica di C:! ;)
wireless
24-10-2001, 19:03
io avevo fatto così: installato solo l'hd nuovo, partizionato, formattato e poi rimontato insieme a quell'altro...per le unità ci ha pensato lui..tutto funzionava bene...
bhè... nn l'ho partizionato.... ne formattato perchè nn so da dove cominciare cioè cosa devo fare format z:?!?! nn lo so!! aiutatemi!!.
nn vorrei formattare tutto e installare tutto da capo ho 3000 service pack per tutti i programmi e nn vorrei perderli!
Non è così difficile!
Avvia col disco di ripristino, leggiti l'help che c'è (la guida) sopratutto di fdisk e format!
Ps: Assicurati (quando opererai sulle partizioni) di essere sul secondo disco, cosicchè non potrai fare danni e nello stesso tempo imparerai tante cose! (sopratutto che quello che hai davanti altri non è che un mucchio di ferraglia al quale tu ordini cosa fare!) ;) :cool:
wireless
24-10-2001, 19:32
per non fare casini, per me, dovresti fare così: smonta (basta che sganci il cavo) il primo hd, avvia con un floppy di ripristino e avvia fdisk. a questo punto devi creare una partizione primaria con l'apposita opzione, scegliendo la dimesione ( se scegli di fae due o più partizioni allora devi dirgli di non prendersi tutti i giga..no?)
con fdisk lui ti crea c: d: ecc a seconda delle partizioni che fai...poi esci da fdisk e fai format c: ecc....indi spegni, riagganci er cavo e tutto funge..le lettere delle unità vengono aggiornate in automatico...almeno ripeto a me funzionava..ciazo
a ragazzi me avete aiutato na cifra!!! cmq fdisk già lo so usare poi se voglio partizionare ci pensa partition magic! grassie mille.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.