SoldatoBiancaneve
31-05-2007, 22:10
ciao a tutti ragazzi ...
è qualche ora che sto impazzendo .....
allora, ho tre pc, due fissi ed un portatile ....
joe è il mio fisso
pegasus è un altro fisso
phoenix è il portatile appena formattato..
tutti e tre con xp sp2 ....
tra joe e pegasus nessun problema e nemmeno tra pegasus e phoenix ...
solo che mentre il portatile pheonix vede joe , io col mio joe nn riesco ad entrare in phoenix ...
in risorse di rete non lo visualizzo per nulla e se vado in visualizza computer del gruppo di lavoro lo visualizzo ma nn riesco a entrare , perche mi da la finestrella piccola "connetti a phoenix" con nome utente e password da inserire .... qui se metto nome utente e pw del proprietario del pc entro tranquillamente ma nn riesco a capire perche nn mi da automaticamente le cartelle condivise in risorse di rete ....
ormai sono anni che uso xp ed è sempre la stessa storia per configurare le reti ....
inoltre ho disattivato tutti i fw di xp nei due pc quindi nn è un prob di fw ( nn ce ne sono altri )
poi aggiungo che i due pc si pingano senza problemi via command ed anche il net send funziona tra i due bilateralmente ....
non ricordo di aver avuto tutti questi problemi quando configurai la rete con pegasus, l altro fisso ....
ip di rete e dns sono apposto .....
VII PREGO AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
è qualche ora che sto impazzendo .....
allora, ho tre pc, due fissi ed un portatile ....
joe è il mio fisso
pegasus è un altro fisso
phoenix è il portatile appena formattato..
tutti e tre con xp sp2 ....
tra joe e pegasus nessun problema e nemmeno tra pegasus e phoenix ...
solo che mentre il portatile pheonix vede joe , io col mio joe nn riesco ad entrare in phoenix ...
in risorse di rete non lo visualizzo per nulla e se vado in visualizza computer del gruppo di lavoro lo visualizzo ma nn riesco a entrare , perche mi da la finestrella piccola "connetti a phoenix" con nome utente e password da inserire .... qui se metto nome utente e pw del proprietario del pc entro tranquillamente ma nn riesco a capire perche nn mi da automaticamente le cartelle condivise in risorse di rete ....
ormai sono anni che uso xp ed è sempre la stessa storia per configurare le reti ....
inoltre ho disattivato tutti i fw di xp nei due pc quindi nn è un prob di fw ( nn ce ne sono altri )
poi aggiungo che i due pc si pingano senza problemi via command ed anche il net send funziona tra i due bilateralmente ....
non ricordo di aver avuto tutti questi problemi quando configurai la rete con pegasus, l altro fisso ....
ip di rete e dns sono apposto .....
VII PREGO AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: