PDA

View Full Version : Test salute con SpeedFan.. guardate cosa mi dice

GT82
31-05-2007, 22:01
Ho fatto con Speedfan il test della salute del mio disco che vedete in firma e c'è una voce che non va bene.. ecco cosa mi dice:

NOTE : your hard disk Power Cycle Count attribute current value (96) is below the normal range (97 - 100) reported for your specific hard disk model. Basically your hard disk was power cycled more times than the maximum number the average hard disk was. Power cycles put some stress on the hard disk mechanic. Sometimes power cycles can be caused by a loose hard disk power connector. Make sure it is properly fastened.

che significa? :confused:

Speedfan va bene come utility di controllo? grazie

Angelus88
31-05-2007, 22:05
Usa HDtune e vedi la scheda health cosi leggiamo i valori SMART

ROBERTIN
31-05-2007, 22:12
Ho fatto con Speedfan il test della salute del mio disco che vedete in firma e c'è una voce che non va bene.. ecco cosa mi dice:

NOTE : your hard disk Power Cycle Count attribute current value (96) is below the normal range (97 - 100) reported for your specific hard disk model. Basically your hard disk was power cycled more times than the maximum number the average hard disk was. Power cycles put some stress on the hard disk mechanic. Sometimes power cycles can be caused by a loose hard disk power connector. Make sure it is properly fastened.

che significa? :confused:

Speedfan va bene come utility di controllo? grazie

No, stai tranquillo. Semplicemente l' analisi online tiene conto dei valori medi ricavati da tutti gli altri utenti che hanno lo stesso tuo disco.
Semplicemente il tuo disco ha alle spalle un numero di cicli di accensione-spegnimento superiore alla media degli altri utenti.

GT82
01-06-2007, 00:38
Ecco la schermata..

ROBERTIN
01-06-2007, 00:54
Confermo quanto detto prima, il tuo disco è a posto.

GT82
01-06-2007, 11:12
Grazie.. l'avevo già sentita sta cosa che l'usura degli HD dipende molto dal numero di volte che vengono accesi o spenti..
dite che sarebbe meglio che trasferissi tutto ad un altro?
qual'è la vita di un HD?

ROBERTIN
01-06-2007, 11:52
Mah, se lo vuoi fare fallo pure, però non ne vedo il motivo. L'hd è perfetto, problemi non ne ha, e comunque non ho mai visto un hd andarsene al creatore per troppe ore di accensione o troppi cicli di start-stop. Che poi sono troppi per modo di dire: se hai un valore di 96 (partendo da 100 con hd nuovo) hai idea di quante volte dovrai ancora accenderlo e spegnerlo prima di arrivare a 0? Ci farai altri 5 anni ma proprio come minimo, e poi in genere si guastano per altri motivi.