PDA

View Full Version : ottimizzare il tempo, ma come?!

ZigoZago
31-05-2007, 20:41
Voi come ottimizzate il vostro tempo libero?
Ma soprattutto anche le vostre energie!

Io vedo che per alcuni, compreso io risulta difficile fare o avere più interessi da coltivare..! Difatti non è sempre facile conciliare il lavoro con il resto..
Soprattutto se è un lavoro pesante e si pensa anche di fare sport!
Ma probabilmente dipende molto dalle nostre risorse, io a dire la verità a volte mi sento a pezzi già con la sola giornata lavorativa e purtroppo non faccio altro :(

FastFreddy
31-05-2007, 20:46
A forza di organizzare tutto perdi più tempo a organizzare che a fare quello che ti piace, va bene fare un pò d'ordine, ma non prenderla come un obbligo.

:p

-Ivan-
31-05-2007, 21:50
Voi come ottimizzate il vostro tempo libero?
Ma soprattutto anche le vostre energie!

Io vedo che per alcuni, compreso io risulta difficile fare o avere più interessi da coltivare..! Difatti non è sempre facile conciliare il lavoro con il resto..
Soprattutto se è un lavoro pesante e si pensa anche di fare sport!
Ma probabilmente dipende molto dalle nostre risorse, io a dire la verità a volte mi sento a pezzi già con la sola giornata lavorativa e purtroppo non faccio altro :(

Cambia lavoro se puoi, non va bene un lavoro che non ti lasci il tempo di vivere, si lavora per vivere non si vive per lavorare. Alla fine secondo me nel lavoro quello che bisogna cercare non è l'avanzamento di livello e la crescita a livello professionale ma bisogna cercare un lavoro adatto alla nostra vita, se hai bisogno di tempo libero devi cercare un lavoro che te ne lasci, se hai bisogno di soldi cerchi di fare carriera, ognuno deve fare scelte in base a ciò che gli è più congeniale.