PDA

View Full Version : rete wireless - problema connessione pc

ALBIZZIE
31-05-2007, 21:32
ciao,

ho una rete domestica wireless che mi funziona benissimo sia con pc collegati via cavo sia con portatili che usano la connessione senza fili.
uso questo router dela Sitecom: Wireless Network Broadband Router 54g
http://www.sitecom.com/product.php?productname=Wireless+Network+Broadband+Router+54g&productcode=WL-160&productid=519&subgroupid=39

all'apparenza tutto ok, ma, ed ecco il problema, se voglio collegare un portatile (un Fujitsu Amilo) la connessione non riesce.
lo stesso pc su altre reti wireless funziona, sulla mia no.
non so se è un indizio, ma è l'unico pc che ha installato winVista.

la rete viene riconosciuta, il segnale è ottimo, ma se chiedo di connettersi subito dopo la password mi dice che 'è impossibile connettersi alla rete xyz', la diagnosi mi dice per un motivo sconosciuto.

ci sono parametri che posso settare sul router?
ho fatto diverse prove, ma inutilmente.

lafrancos
31-05-2007, 21:58
ciao,

ho una rete domestica wireless che mi funziona benissimo sia con pc collegati via cavo sia con portatili che usano la connessione senza fili.
uso questo router dela Sitecom: Wireless Network Broadband Router 54g
http://www.sitecom.com/product.php?productname=Wireless+Network+Broadband+Router+54g&productcode=WL-160&productid=519&subgroupid=39

all'apparenza tutto ok, ma, ed ecco il problema, se voglio collegare un portatile (un Fujitsu Amilo) la connessione non riesce.
lo stesso pc su altre reti wireless funziona, sulla mia no.
non so se è un indizio, ma è l'unico pc che ha installato winVista.

la rete viene riconosciuta, il segnale è ottimo, ma se chiedo di connettersi subito dopo la password mi dice che 'è impossibile connettersi alla rete xyz', la diagnosi mi dice per un motivo sconosciuto.

ci sono parametri che posso settare sul router?
ho fatto diverse prove, ma inutilmente.
Non credo che sia colpa del router, è Vista che è rognoso non sei il primo che si lamenta, prova solo a vedere se ci sono driver aggaiornati per la scheda wireless, altro non saprei suggerirti se non di lasciar perdere Vista per il momento.
Ciao. :)