PDA

View Full Version : netgear wpn111 impostazioni?

GENERALE LEE
31-05-2007, 21:25
sono da poco possessore di una netgear wpn111 e ho riscontrato il seguente "problema"
ho fatto alcune prove con dei miei "amici" nel palazzo per testare la loro protezione...
una volta fatta la scansione ho rilevato sotto casa 5 reti di cui solo 1 protetta....
cliccandoci sopra mi viene richiesta la chiave , quindi ho fatto annulla....
le altre 3 restanti reti risultavano non protette....ma il programma netgear si è comportato cosi':
con due di queste ho cercato di connettermi ma dopo pochi secondi mi è uscito un messaggio con scritto VALIDATE SETTING"...allora ho pensato fosse un problema mio di impostazioni...
poi pero' ho cliccato sull'ultima rete e la connessione è andata a buon fine permettendomi di navigare in internet..ovviamente per prova per pochi secondi.....
p.s "i miei amici " non mi hanno voluto dire le impostazioni dei loro router wireless....

potete aiutarmi a capire perche' nelle reti "scoperte" si è comportato cosi'???
p.s. l'antenna è collegata nel mio carputer e userò le connessioni delle aree di sosta e degli hotspot....

grazie 1000

BTS
31-05-2007, 22:31
immagino si sia comportato così perchè avevano il dhcp attivo.
è inutile che non ti dicano le loro impostazioni se poi lasciano attivo il dhcp e non mettono nessun blocco.

comunque sia, hai il tuo netgear, usa solo quello e non scroccare l'adsl a nessuno, potresti incappare in uno come me...

GENERALE LEE
01-06-2007, 09:06
l'abbonamento adsl a casa c'è l'ho ....

se non hai letto bene ho un carputer e il wireless lo usero' negli autogrill dotati di wi-fi e per gli hotspot free....
la mia domanda era per capire se sbagliavo qualcosa io nelle impostazioni....pero' in qualche modo dovevo capire se era tutto ok ...mica posso passare una giornata in un autogrill per i test:)

p.s. ho anche un abbonamento umts però non vedo perchè non debba usufruire dei servizi gratuiti....

cmq grazie della risposta;)

lafrancos
01-06-2007, 15:50
l'abbonamento adsl a casa c'è l'ho ....

se non hai letto bene ho un carputer e il wireless lo usero' negli autogrill dotati di wi-fi e per gli hotspot free....
la mia domanda era per capire se sbagliavo qualcosa io nelle impostazioni....pero' in qualche modo dovevo capire se era tutto ok ...mica posso passare una giornata in un autogrill per i test:)

p.s. ho anche un abbonamento umts però non vedo perchè non debba usufruire dei servizi gratuiti....

cmq grazie della risposta;)
Per curiosità, cos'è il carputer? :confused:
Ciao. :)

GENERALE LEE
04-06-2007, 13:47
computer in auto......utilizzato maggiormente per gps , multimedia , e diagnostica centralina...