PDA

View Full Version : dilemma p4p800

goku_net
31-05-2007, 19:46
salve ho un dilemma.

nel pomeriggio il pc inizia a dare i numeri . sul video compaiono puntini luminosi. anche l'anno scorso ho avuto lo stesso problema. controllo i cavetti e risolvo. ora succede che quando accendo il pc non mi parte nemmeno il biosù

ho provato a cambiare scheda video mettendo al posto di una agp una pci...avrebbe dovut partire se era quella invece non parte.
non sento nessun beep nemmeno se tolgo la memoria

cosa puo essere??

goku_net
31-05-2007, 19:54
AGGIUNGO CHE HO STACCATO TUTTO COMPRESO PROCESSORE E DISCHI NON METTE SUONi...addio alla scheda mamma?

goku_net
31-05-2007, 20:42
aggiungo che il led dell hd resta sempre acceso

BlackRider
31-05-2007, 21:16
prova a fare un clear cmos :boh:

goku_net
01-06-2007, 07:32
fatto ma non ha dato esiti positivi.
ho come detto, anche provato a mettere una scheda pci al posto dell'agp ma il guaio che il bios non parte proprio

Kaos70
01-06-2007, 09:22
Non so se ti puo' essere di aiuto: io ho sia una p4p800se che una p4p800e-dlx, ed entrambe hanno presentato questo difetto (2 volte la SE e 3 volte la DLX), a me e' sembrato quasi un problema di alimentazione (ma gli alimentatori sono buoni). Stacca tutto quello che ciuccia corrente dalla mobo (come hai gia' fatto) tranne il processore (compreso ram, vga, le porte usb frontali, mouse e tastiera) e soffia per bene tutte le sedi con i contatti; lascia il pc collegato alla corrente per qualche minuto, poi prova ad accendere, e se fa ancora il problema premi il reset o spegni di nuovo, aspetti e riprovi: prima o poi sentirai i beep della mancanza di ram e vga, e' vorra' dire che la mobo e' tornata dal limbo...
Almeno a me questa procedura empirica funziona e, da vera bestia in materia, ho ipotizzato un problema di carica dei condensatori (il che, penso, spiegherebbe perche', se lasciata in standby, poi normalmente mi parte)

goku_net
01-06-2007, 09:26
quindi lascio attaccato solo il processore???
ok ora provo. ma non mi è chiaro se debbo lasciare la mb in corrente o meno

dopo quanti tentativi va i porto la cosa?
se non va butto la scheda,,,,quasi quasi mi compro un pc nuovo

goku_net
01-06-2007, 09:48
:muro: :muro: :muro: proprio non va...altri consigli?? se avssi almeno la certezza che è la scheda madre e non l'alimentatore potrei ripararla io :cry: :cry: :cry: :cry:

Spank
01-06-2007, 10:56
ciao,
una volta mi è successa una cosa simile con una p4p800 che non ne voleva sapere di ripartire, ho dovuto smontare tutti i componenti dal case, rimontato i componenti base (mobo cpu sk video e un banco di ram) e ricollegato e ha ripreso a funzionare.. misteri informatici :eek:
Puoi fare anche una prova staccando il pc dalla presa elettrica a muro e premendo varie volte il tasto di accensione x scaricare la corrente.

byez!

goku_net
01-06-2007, 11:05
le ho provate tutte mi sa che è morto il guio che on riesco nemmeno a trovare qualcuno che le venda ste maledette schede...mi dicono che sono vecchie :(

Kaos70
01-06-2007, 14:47
Se non sbaglio c'e' ancora in giro una asrock con chipset 865pe e socket 478

goku_net
01-06-2007, 15:01
vista ma ha solo due sloti di memoria ma, il guaio piu gross che ha la pci e io ho scheda agp....è vero che ha vidoe integrato ma...

BlackRider
01-06-2007, 15:20
vista ma ha solo due sloti di memoria ma, il guaio piu gross che ha la pci e io ho scheda agp....è vero che ha vidoe integrato ma...

vedi se trovi la Asrock P4i65PE costa poco e dovrebbe avere tutto quello dicui hai bisogno ;)
è molto silmile alla p4p880 ma costa molto meno :read: , certo non ha le stesse funzionalità in oc ma...

ti posso assicurare che va davvero bene :fagiano:

BlackRider
01-06-2007, 15:27

quella di cui parli probabilmente e la p4i65GE (mATX), ha soli due slot per le ram e il video integrato ma ha pure uno glot AGP 8X per una eventuale VGA :)
credo sia più facile da trovare rispetto alla p4i65pe (ATX).
In ogni caso se trovi la PE ti consiglio di prendere quella :asd:

goku_net
02-06-2007, 10:55
cambiato scheda mamma e non era lei. a questo putno si accettano scommesse su quello che puo essere. riusciranno i notri eroi ad individuare il dilemma e salvare tre mesi di lavoro?