View Full Version : Idee sviluppo client con riconoscitore codice ottico.
nuovoUtente86
31-05-2007, 18:17
Salve,
vorrei progettare un client che periodicamente si interfacci cn un sito internet,ne compili una form di richiesta dati.Il problema è che bisognerebbe riuscire in automatico a compilare anche il codice ottico.
Lo vorrei fare in Java che è il linguaggio che conosco meglio.Idee per generare runtime il codice ottico esatto.La cosa positiva è che la stringa è di sole lettere.
Salve,
vorrei progettare un client che periodicamente si interfacci cn un sito internet,ne compili una form di richiesta dati.Il problema è che bisognerebbe riuscire in automatico a compilare anche il codice ottico.
Lo vorrei fare in Java che è il linguaggio che conosco meglio.Idee per generare runtime il codice ottico esatto.La cosa positiva è che la stringa è di sole lettere.Quello che tu chiami "codice ottico" è chiamato tecnicamente "CAPTCHA" (http://en.wikipedia.org/wiki/CAPTCHA) ed è fatto appositamente proprio per impedire qualunque forma di "automazione" di un form ....
Quindi a meno di realizzare sofisticatissimi sistemi di OCR (Optical Character Recognition), dubito che si riesca ad "automatizzare" completamente un form gestito in tal modo.
nuovoUtente86
31-05-2007, 20:47
Si l' idea è proprio di fare un software che in qualche modo riesca a trovare l' ocr corretto.
nuovoUtente86
05-07-2007, 22:32
pens che in java si riescaa fare qualcosa del genere?
direi che il c++ sia il più adatto, ma forse sono di parte :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.