PDA

View Full Version : Snipping Tool non funziona

PaVi90
31-05-2007, 18:08
Ciao a tutti,
non ho trovato nessuna discussione in cui se ne parlava e così ho aperto questa discussione. Come si evince dal titolo, ho problemi con lo strumento di cattura Snipping Tool di Vista. Praticamente cliccando sull'icona del programmino questo non mi si apre affatto.
E' possibile che qualcuno di voi me lo possa inviare? Il file (pesa meno di 300 KB) è presente nella seguente directory: C:\Windows\winsxs\x86_microsoft-windows-tabletpc-snippingtool_31bf3856ad364e35_6.0.6000.16386_none_cd7c35de0fd57264\SnippingTool.exe
Grazie e ciao.

wolverine66
01-06-2007, 07:28
Ciao a tutti,
non ho trovato nessuna discussione in cui se ne parlava e così ho aperto questa discussione. Come si evince dal titolo, ho problemi con lo strumento di cattura Snipping Tool di Vista. Praticamente cliccando sull'icona del programmino questo non mi si apre affatto.
E' possibile che qualcuno di voi me lo possa inviare? Il file (pesa meno di 300 KB) è presente nella seguente directory: C:\Windows\winsxs\x86_microsoft-windows-tabletpc-snippingtool_31bf3856ad364e35_6.0.6000.16386_none_cd7c35de0fd57264\SnippingTool.exe
Grazie e ciao.

nel frattempo potresti usare questo gadget a mio avviso ottimo che può sostituirlo egregiamente:
si chiama screen capture
e
si scarica da qui:
http://www.gadgetvista.fr/index.php/component/option,com_docman/task,doc_details/gid,105/Itemid,1/

PaVi90
01-06-2007, 07:36
Grazie per avermi risposto. :)
Mi sono recato all'indirizzo da te consigliato e ho visto le caratteristiche del gadget. E' molto bello, però mi sembra sia in francese! E poi io ci tenevo a recuperare proprio quel file exe dello snipping tool... :cry:
Grazie comunque del suggerimento, il programmino da te indicato penso sia comunque molto valido. :)
Grazie ancora e ciao.

erikka69
01-06-2007, 08:11
%SystemRoot%\system32\SnippingTool.exe
a mè di casa stà lì

wolverine66
01-06-2007, 08:12
Grazie per avermi risposto. :)
Mi sono recato all'indirizzo da te consigliato e ho visto le caratteristiche del gadget. E' molto bello, però mi sembra sia in francese! E poi io ci tenevo a recuperare proprio quel file exe dello snipping tool... :cry:
Grazie comunque del suggerimento, il programmino da te indicato penso sia comunque molto valido. :)
Grazie ancora e ciao.

per carità sono daccordo con te , ci mancherebbe,
devi assolutamente ripristinare il tuo file.
però ti devi dire che il gadget da me consigliato è in inglese. ;)

innominato5090
01-06-2007, 14:32
eccolo!!!

http://rapidshare.com/files/34624214/SnippingTool.exe.html

PaVi90
01-06-2007, 16:34
eccolo!!!

http://rapidshare.com/files/34624214/SnippingTool.exe.html

Uao, grazie! Ma come hai fatto a trovare proprio l'exe? Sei un mago!
Purtroppo il file non ha funzionato. :( Prima del tuo ho anche provato con il file di un mio amico (me lo ha inviato per posta come allegato :D ) ma non ha funzionato nemmeno quello :( ... Inoltre ho scoperto che nel computer del mio amico, nella directory da me riportata nel primo messaggio del thread, non c'è (come nel mio caso) solo l'exe, ma anche una miriade di file... :eek:
Tra qualche giorno dovremmo incontrarci e proverò a fare un copia-incolla dei suoi file, contenuti in quella cartella, nella mia. Speriamo che così riesca a risolvere la cosa. Altrimenti non c'è problema: visto che tra un po' farò una bella piallata del sistema operativo, reinstallandolo tornerò ad usufruire delle magiche forbicine...
Grazie a tutti per la disponibilità e ciao.

PaVi90
03-06-2007, 13:16
Ho finalmente risolto il problema dello Snipping Tool. Riporto qui la soluzione al problema nel caso in cui qualcun altro "incappi" nel mio stesso problema.
L'ho praticamente reinstallato andando in pannello di controllo --> disinstalla un programma --> attivazione o disattivazione delle funzionalità di windows. Praticamente il componente snipping tool, facente parte del software per i Tablet PC, era disabilitato... (chissà perchè, visto che fino a qualche settimana fa funzionava benissimo...). Riabilitandolo funziona di nuovo.
Ciao a tutti!

Pandrin2006
03-06-2007, 19:24
strumento di cattura Snipping Tool di Vista. Praticamente cliccando sull'icona del programmino questo non mi si apre affatto.
(chissà perchè, visto che fino a qualche settimana fa funzionava benissimo

se hai usato dei pulitori di registro, non c'è da stupirsi: fanno questi danni (spazzano via chiavi di registro necessarie al buon funzionamento delle applicazioni e di Windows)
NON USATELI! :muro:

wolverine66
03-06-2007, 21:26
se hai usato dei pulitori di registro, non c'è da stupirsi: fanno questi danni (spazzano via chiavi di registro necessarie al buon funzionamento delle applicazioni e di Windows)
NON USATELI! :muro:

perchè non usarli...
basta scorrere ciò che per il pulitore non và...
e comunque c'è sempre la funzione di backup e ripristino...
secondo me sono utili e risolvono quei problemi che nel caso qualcuno non sapesse mettere le mani nel registro di sistema lo aiuterebbe...
un mio consiglio è si di usarli ma con moderazione ed attenzione...
di non usare sw troppo invasivi, e di crearsi sempre una copia di backup delle chiavi rimosse.