View Full Version : Problema VISTA...
Ramingo^^
31-05-2007, 17:58
Ragazzi ho provato ieri la versione ULTIMATE 64 bit...ho riscontrato tanti problemi di compatibilità...ma soprattutto non mi vede il mio monitor (samsung 1100df), me lo vede come monitor generico e dei driver non ne vuole sapere (anche perchè sono solo per win 2000 o xp...non ancora disponibili per vista)
Poi problemi con la mia scheda sonora SOund Blaster Live!...addirittura mi dice ch non c'è nessuna scheda audio collegata....
Ora io vorrei sapere...che voi sappiate....se dovessi installare la versione x32...continuerò ad avere problemi del genere oppure no???
Un'ultima cosa...quali giochi non vanno con vista 32 bit????
Grazie.
GhiaccioNero
31-05-2007, 18:28
Non prendere per oro colato le mie parole, ma, passando a 32 bit potresti risvolere qualche problemino.
Per quanto riguarda i giochi: ormai sono più quelli che vanno che quelli che non vanno
Straniero
31-05-2007, 20:58
Ciao. Per la sound blaster guarda sul sito della creative escarica l'ultima versione dei driver.
Per il monitor chiedi a samsung altrimenti penso che ti devi accontentare del rilevameto generico.
Passando a quella a 32 non penso troverai beneficio per i driver. Per Vista ho sempre visto lo sviluppo di entrambe le versioni in contemporanea.
Per i giochi c'è una discussione apposita. Comunque la maggior parte vanno... Puoi avere problemi sull'audio perché è cambiata la gestione. Creative fornisce sempre un progamma per gestirlo al meglio il progetto è nominato come alchemy
UtenteSospeso
31-05-2007, 22:01
Per il monitor non vedo a cosa serva il driver, metti Monitor Plug And Play, , vengono letti i parametri tramite bus I2C direttamente nella memoria del monitor.
Per la scheda Audio se non c'è il driver è normale che dica che non c'è scheda audio, non ha modo di identificarla.
Per i videogiochi non so.
ARTECH TEL
31-05-2007, 22:46
mi sono trovato spiazzato con alcuni programmi che non ne vogliono sapre di funzionare con Vista: bearshare, prefect disk 7, pdf factory 2.6, driver webcam creative vista (che di "vista" ha solo il nome), nero 7.7.5.1 e ovviamente il mio ancestrale scnner HP scanjet 3200c i cui drivers arrivano solo fino a XP; la cosa strana è che i driver per la scheda audio della mia Asus M2N-E previsti per Vista 64 bit, anche se si installano non mi compare l'icona tipica che compariva in XP per le impostazioni generali; inoltrequando si installano i driover originali compare di sottofondo un disturbo, mentre se non installo i driver originali e lascio che Vista la riconosca in automatico questi disturbi non esistono, ma la cosa strana è che anche se setto 4 altoparlanti, l'audio da mediaplayer esce sempre da solo 2 casse. Mah!! Cmq la pecca deludente di quyesta scheda Asus è proprio la scheda audio integrata secondo me di pessima qualità; addirtittura era migliore quella della mia vecchia ASrock K7s8x che aveva un audio buono anche equalizzandolo e soprattutto fuinzionava fantasticamente a 4 casse
Per il resto non riscontrato problemi con Windows Vista 64 bit (che secondo me è milgiore e più stabile della 32 bit e sarà ancora migliore quando uscirà il primo SP1)
UtenteSospeso
31-05-2007, 23:19
Scusa tu che sei di Ischia, ma si puo' venire ad ischia in moto o ci sono limitazioni di traffico se si sapresti dirmi se ci sono periodi senza limitazioni ?
ARTECH TEL
01-06-2007, 00:49
Scusa tu che sei di Ischia, ma si puo' venire ad ischia in moto o ci sono limitazioni di traffico se si sapresti dirmi se ci sono periodi senza limitazioni ?
Ciao è la prima volta che mi capita che in un Forum tecnico, ci siano domande di questo tipo; ti rispondo molto volentieri: puoi venire con la moto (o auto) SOLO se la moto è residente fuori la Campania e SOLO se anche tu sei residente fuori Campania; ovviamente può venire anche chi ha la residenza a Ischia per la moto e per se stesso.
I periodi nei quali non esiste limitazione (e quindi può venire chiunque indifferentemente) è dal 1 Ottobre fino al 31 Marzo (almeno per il 2007, da l'anno prox non so se ci saranno cambiamenti)
Spero di esserti stao utile, ciao
Ramingo^^
01-06-2007, 08:31
Per il monitor non vedo a cosa serva il driver, metti Monitor Plug And Play, , vengono letti i parametri tramite bus I2C direttamente nella memoria del monitor.
Per la scheda Audio se non c'è il driver è normale che dica che non c'è scheda audio, non ha modo di identificarla.
Per i videogiochi non so.
Beh con i driver originali del monitor ottengo il refresh maggiore e adatto alle caratteristiche del monitor...di solito forzo il refresh...e non sono abituato a frequenze basse...
UtenteSospeso
01-06-2007, 09:07
Il plug and play rileva i parametri, setta Monitor Plug an play.
Grazie per le Info su Ischia, mi sa che devo venirci a piedi.
thecatman
01-06-2007, 11:53
contesto!
sul mio relisys senza driver cioè monitor plug-n-prey 1024x768, con i driver 1600x1200.
UtenteSospeso
01-06-2007, 12:34
Vedi che non è plug and play, è monitor predefinito.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.