View Full Version : Problema spazio su hard disk con Vista
mario866
31-05-2007, 16:26
Buonasera a tutti ragazzi se è possibile vorrei delle spiegazioni riguardante Windows Vista, Vi spiego tutto:
Circa un mesetto fa ho acquistato Windows vista Home premium, l'installazione è andata a buon fine e fino ad allora andava tutto liscio come l'olio, fino a quando un giorno entrando nelle proprietà del mio hard disk mi accorgo che lo spazio nel mio hard disk rispetto all'inizio dell'installazione era aumentato di ben 10 GB.......
Tra me e me penso che sia stato merito degli aggiornamenti e quindi nn mi importò più di tanto, e invece proprio ieri facendo una pulitura disco mi accorgo che dai 28 GB occupati la volta scorsa me ne ritrovo occupati ben 50 GB....:cry:
Non so proprio cosa fare, nn so se è capitato anche a voi ma io questa cosa nn la riesco proprio a spiegare:muro:
QUALCUNO SAREBBE COSI' GENTILE DA SPIEGARMI COSA STA SUCCEDENDO!!!
RISPONDETEMI VI PREGO:ave:
halduemilauno
31-05-2007, 16:34
Buonasera a tutti ragazzi se è possibile vorrei delle spiegazioni riguardante Windows Vista, Vi spiego tutto:
Circa un mesetto fa ho acquistato Windows vista Home premium, l'installazione è andata a buon fine e fino ad allora andava tutto liscio come l'olio, fino a quando un giorno entrando nelle proprietà del mio hard disk mi accorgo che lo spazio nel mio hard disk rispetto all'inizio dell'installazione era aumentato di ben 10 GB.......
Tra me e me penso che sia stato merito degli aggiornamenti e quindi nn mi importò più di tanto, e invece proprio ieri facendo una pulitura disco mi accorgo che dai 28 GB occupati la volta scorsa me ne ritrovo occupati ben 50 GB....:cry:
Non so proprio cosa fare, nn so se è capitato anche a voi ma io questa cosa nn la riesco proprio a spiegare:muro:
QUALCUNO SAREBBE COSI' GENTILE DA SPIEGARMI COSA STA SUCCEDENDO!!!
RISPONDETEMI VI PREGO:ave:
devi disabilitare il ripristino configurazione di sistema ovvero eliminare i punti di ripristino. è stato detto solo una milionata di volte.
;)
Berlusca
31-05-2007, 16:41
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1472508&highlight=vssadmin
Leggi il mio intervento finale in questa discussione e così potrai settare un minor spazio destinato all'utilità ripristino sistema
quindi ce la caviamo con 300MB? tu quanto hai messo?
Berlusca
31-05-2007, 16:51
quindi ce la caviamo con 300MB? tu quanto hai messo?
Sei un avaraccio, io ho abbondato con 400!:)
Sei un avaraccio, io ho abbondato con 400!:)
e sia 500 allora, crepi l'avarizia :D ;)
patrik_in
31-05-2007, 16:55
come già avevo specificato su:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16866985&postcount=13
io uso 2 GB di spazio riservato, utile secondo me per avviare punti di ripristino prima di qualche installazione importante.
Berlusca
31-05-2007, 17:03
come già avevo specificato su:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16866985&postcount=13
io uso 2 GB di spazio riservato, utile secondo me per avviare punti di ripristino prima di qualche installazione importante.
Per amor di dio, ognuno faccia come vuole. A parte che io prendo alcune precauzioni ben più sostanziose dei punti di ripristino, una buona immagine con TrueImage10 ad esempio, se devo installare un nuovo programma solo per prova uso TotalUninstall per sorvegliarne l'installazione e prudenzialmente annullo il ripristino di sistema per ricreare poi subito un fresco punto.
L'utilità di ripristino non ha bisogno di un gran spazio perchè non crea una immagine bensì salva configurazione e registro di sistema, dunque a mio modo di vedere sei stato troppo spendaccione, prendi esempio da wiltord. Ciao
prendi esempio da wiltord. Ciao
:O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.