PDA

View Full Version : Licenza windows XP - Quesito

webmaster76
31-05-2007, 16:43
Perso il cd di ripristino di un portatile, posso usare SOLO per l'installazione una copia di windows (sempre Home, sempre OEM ma del mio PC fisso, ovviamente originale) e usare il product-id dell'adesivo/licenza che sta sotto il portatile? :)

E' legale? in teoria penso di si dato che ho 2 stick con la licenza, 1 per il fisso, 1 per il portatile, ma voglio essere sicuro al 100% e non sono un esperto di licenze microsoft... :muro:

Grazie a tutti per l'interessamento. :)

GiacoXp
31-05-2007, 16:53
in linea teorica si è legale dato che la licenza è basata sul cd key e non sul cd di per sè quale unità di salvataggio.

L'unico problema che avrai ora è che il key della vers del portatile non verrà accetto al momento dell'installazione xkè la versione windows per portatili è diversa rispetto a quella oem che si compra normalemente; infatti sull'etichetta ritroverai il nome della società che ha fatto il portatile

tuttavia dovresti installarlo usando il codice del portatile e poi al momento dell'attivazione fai come indicato qui
http://support.microsoft.com/kb/810892

webmaster76
31-05-2007, 18:56
Grazie per la tua risposta! :) Io già questo non lo sapevo, credevo che tutti i windows fossero uguali... :doh:

Stasera provo a reinstallare, speriamo che possa funzionare... :)

webmaster76
31-05-2007, 20:53
Il product-id l'ha preso lo stesso... boh, adesso installo la adsl e provo con l'attivazione... speriamo bene... :stordita:

webmaster76
31-05-2007, 21:02
Il product-id l'ha preso lo stesso... boh, adesso installo la adsl e provo con l'attivazione... speriamo bene... :stordita:

Ti pareva... non viene attivato... mannaggia, perchè? :doh:

Eppure il product-id è giusto e l'etichetta originalissima... :muro:

card72
01-06-2007, 08:17
non c'è problema basta chiamare la microsoft al numero che ti appare quandof ai l'attivazione telefonica.
Processo semplicissimo

minulina
01-06-2007, 11:07
confermo... nessun problema... chiami microsoft dici che hai formattato e reinstallato (lascia perdere di dire che hai usato un altro cd... è legale ma rompono lo stesso al telefono) e ti danno un codice per attivare la licenza

webmaster76
01-06-2007, 15:32
Grazie 1000!!! :)

Domani provo a telefonare.... :)

Certo che però ste attivazioni... :muro: