PDA

View Full Version : Problema Muletto in allestimento

O_Blade_O
31-05-2007, 15:39
Salve :D

Sto allestendo un muletto così composto:
AMD Athlon 1000
ASUS A7V133
2 x 256 Mb SDRAM PC133
Video: SiS CS305 32Mb
Lan: RealTek 10/100 nic
HDD: Western Digital WD400 (40 Gb)
DVD-Rom LG
Alimentatore generico 230W

Problema: sto provando ad installarci sopra WinXP Pro SP2, ma il computer non riesce ad installarlo. Tutto bene fino a che inizia a copiare i files, dopodichè i seguenti problemi: blocchi completi (freeze), oppure schermate che non riesce a copiare xxxx file, con le scelte riprova, esci dall'installazione, ignora, ecc.

Premetto che questo problema si iniziò a verificare quando provai ad installare nel sistema due hdd, quello da 40 gb e uno da 10 per il Sistema Operativo... da allora non è andato più bene.
Inoltre, quando provai a fare questa aggiunta, aveva un altra scheda madre (ECS K7S5A)... da allora il calvario.
Tolsi il secondo HDD, cambiai diversi moduli di RAM, cambiai lettore, cambiai disco di windows, settaggi vari, scheda video, scheda di rete... niente.

i miei dubbi ora sono: CPU, RAM, HDD.

La CPU l'ho provata ad installare nel sistema in firma , non mi ha dato problemi (ho provato anche a giocarci, non si è inchiodato niente, nessuna schermata blu...).

La RAM non posso provarla nel mio sistema (non è DDR) ma quando provai a mettere la ram del mio XP2000 (sicuramente funzionante) nella Scheda madre K7S5A (che la supporta) non risolsi il problema...

L'HDD gli ho fatto alcune sessioni di scandisk e visto su altri computer con programmi appositi, quello da 10 GB è risultato difettoso (scartato subito) mentre il 40GB che utilizzo sembra funzionare benone su altri PC.

Sono perplesso... la cosa che rimane da provare bene è la RAM, ma non so come fare...

Qualche aiuto??? :mc:

Se bisogna fare qualche prova, ho il seguente hardware a disposizione: RAM: 128 Mb PC133 Siemens OK (già provata, niente da fare), Schede madri: ECS K7S5A, ASUS A7V266, diversi lettori ottici.

vi ringrazio tantissimo!!

O_Blade_O
01-06-2007, 13:20
BUMP, se possibile :cry:
maledetti THREAD UFFICIALI delle schede madri... :cry: :cry: :cry: