PDA

View Full Version : Consiglio ad anziano del WC

TerrorSwing
31-05-2007, 14:56
Buondì a tutti, erano anni che non passavo di qui. poco tempo, lavoro, pochi soldi... :(
Raffreddo a liquido da boh... tanti anni, e siccome per tutti i motivi di sopra non sono più molto aggiornato chiedo a voi che ne saprete di sicuro di più.
Allora l'impianto:
Vasca - pompa - rad- WBCPU - WBGPU - Vasca
Sia quando avevo impianti più grossi che la vasca da 40 litri ho sempre avuto un problema: la pompa e il suo rotore maledetto che iniziava a far rumore! :muro:
Ora è tutto ridimensionato e ho una singola hydor L30 che fà girare acqua e additivo X1. con questo riesco ad andare avanti per un annetto circa ma poi puntualmente il rotore inizia a ticchettare sempre più.
Siccome ogni volta devo smontare tutto e vorrei stare un pò più tranquillo vorrei cambiare la pompa con una più affidabile i miei parametri sono:
- Deve essere il più possibile silenziosa ma con silenziosa intendo proprio silenziosa (non ho ventole in movimento a parte una noiseblocker depotenziata per il rad. Sento gli "Bzzz" elettrici dei componenti, figuriamoci una pompa)
- Non deve scaldarsi molto
- Deve durare sia nel funzionamento che nella silenziosità
- Le prestazioni non sono basilari, tanto OC non ne faccio più

Ho visto le Laing (che un tempo non c'erano) e pare che tutti ne parlino bene... vorrei avere qualche consiglio dagli esperti o che almeno abbiano avuto la Hydor e la Laing e mi possano dire.
100 euri li spendo se davvero ne vale la pena, altrimenti con 8 euri cambio il rotore della hydor e per un'altro anno sto tranquillo :D
Insomma aspetto.... grazie-grazie :D

F1R3BL4D3
31-05-2007, 15:06
Prendi pure la DCC350 che va tranquilla anche quella, senza arrivare alla 500...;)

microcip
31-05-2007, 15:06
vai tranquillo di laing attualmente sono il meglio sul mercato come lo erano le heim 3/4 anni fa.

rdv_90
31-05-2007, 15:17
vai tranquillo di laing attualmente sono il meglio sul mercato come lo erano le heim 3/4 anni fa.

oddio, se intendi le dcc escludi la mcp655 :p

TerrorSwing
31-05-2007, 15:36
Da quel che ho capito sono anche regolabili giusto?
A rumorosità siamo a livelli minimi? Qualcuno di voi l'ha da tanto tempo e non ha avuto problemi?
Che raccordi monta? mi sembrano piccini... io ho i tubi da 12. Grazie ancora!

microcip
31-05-2007, 15:42
oddio, se intendi le dcc escludi la mcp655 :p

d5 mai sentita?
http://www.acousticpc.com/laing_d5_rev2_water_pump.html

rdv_90
31-05-2007, 15:44
la dcc non è regolabile e monta raccordi più piccoli, mentre la mcp ha raccordi più grandi, ha + l/h ed è regolbile

comunque la dcc è silenziosissima, la mcp al max vibra molto

rdv_90
31-05-2007, 15:45
d5 mai sentita?
http://www.acousticpc.com/laing_d5_rev2_water_pump.html

infatti avevo specificato la dcc, di solito quando si dice laing si intende quella

ps: io ho la d5 :asd:

microcip
31-05-2007, 16:22
infatti avevo specificato la dcc, di solito quando si dice laing si intende quella

e io intendevo tutte le laing:O

TerrorSwing
31-05-2007, 17:46
Tra la D5 e lo "scatolotto" a rumore siamo uguali quindi?

TerrorSwing
02-06-2007, 01:13
La scelta è quandi fra D5 e DCC (che se ho capito bene sono le stesse mcp della swiftech). Fra le due parlando si silenziosità quale è migliore?

Ancora una domanda: siccome tutti sti componenti vengono sempre spacciati come "creati per il WC" ma tanto non è vero. Nessuno si è chiesto o sa dove vengano vendute le Laing nel mercato non del WC?
Anni fà quando usavo swiftech ricordo che utilizzava dei raccordi easy plug in pollici... il negozio non li aveva più ed ero diventato matto a trovarli, poi scoprii l'azienda che li vendeva alla swiftech e li comprai ad un prezzo di molto inferiore a quello swiftech.