View Full Version : Problemi con Windows Me
Ragazzi ho un problema con Windows Me. Dopo aver installato nel mio P.C. 512 Mb di ram (2 moduli da 256 mb l'uno). All'accensione del computer, Windows Me cerca di partire dopodiche' mi riavvia la macchina, cosi all'infinito. Ho cercato di fare partire il S.O. anche in modalità provvisoria e passo passo, ma con nessun successo.
Togliendo però un modulo simm. Il Windows Me parte senza intoppi.
Mi sapete dire perche' con 512 Mb non parte ed invece con 256 Mb si?
Devo presumere che Windows Me non riesce a gestire cosi tanta memoria.
Vi ringrazio per una vostra risposta
CIAO RAW76
Ma i moduli sono uguali?Non è che uno dei due è guasto?Hai messo i timings al minimo nel bios?
Fa un po' di prove alternandoli e vedi che succede
Ma da dos (ovvero al boot) quanti te ne vede?
Tutti o solo la metà?
Cmq prima di dare la colpa al ME...prova a cambiare gli slot in cui hqi i banchi di ram...
Perchè win Me non gestisce più di 384 Mb di ram!;)
Ciao, i 2 moduli li hai acquistati assieme o avevi già 256 Mb e hai acquistato un altro modulo ??, nel secondo caso a me è capitato di trovare un modulo non compatibile con la mia mainboard, il banco era perfettamente funzionante ma sulla mia mobo non vi era verso, l'ho cambiato con un altro e ho risolto, pensavo che le dimm da 133 mhz fossero tutte uguali, invece pare di no !!!.
X per Jam3, io con le opportune modifiche consigliate da Wintricks al system.ini ho risolto i miei problemi, ora ho 640 Mb (2 moduli da 256 e 1 da 128), e ME gira benissimo e il PC è una scheggia, prima erano solo finestre blu e crash ogni 10 minuti !!!!.
by Rocky71.
I moduli li ho comprati insieme. E la bios riconosce i 512 Mb, ma Windows non ha voglia di partire.
Entrambi i moduli singolarmente funzionano regolarmente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.