PDA

View Full Version : SATA II 16MB con P5bDH "Sfruttare i Sata2 senza RAID" ((HELP))!!!

nicecool
31-05-2007, 14:19
Ciao,
sono gia' impazzito per fare immagini del disco, partizioni e dual boot...
tra l'altro funziona ma per esempio: la prima partizione da 90gb e'ok con xp, la seconda da 90gb con l' immagine di xp uguale mi da errori all'avvio di switch off e errore generico di 32bit application (matematico per via di aver fatto 2 volte formattazioni installazioni) e una partizione (la terza fat per dati) (secondo voi perche' fa cosi') ((DOMANDA)) :tapiro:

Ora ho comprato gli hard disk sata II 16mb e vorrei sfruttarli al meglio per via di editaggi, video foto e musicali... La scheda madre e' la P5b Deluxe Wi-Fi

Pero' sono entrato un po' in confusione... :mc:

Come sfrutto a pieno questi hard disk ((DOMANDONE))

Ho letto che bisogna installarli con F6... :mbe:
Ora non ho fatto questo passaggio e mi ero fatto una immagine di Xp...
Suppongo che sia necessario reinstallare e rifarsi l'immagine (domanda)

Con F6, ho letto che bisogna avere il floppy con i driver del controller, ho guardato nel cd dell'asus ed ha solo i driver Raid/AHCI. :rolleyes:

Non voglio fare il raid, pero' guardando nel bios ho notato che su IDE Configuration/Configure SATA c'e' AHCI..., come anche alla voce JMICRON SATA CONTROLLER...

Servono ad attivare la velocita'sata, l'ncq o no (domanda) :muro:
e comunque si ritorna ai driver suppongo, perche' selezionandoli nel bios... il computer non entra nel sistema ma si riavvia, deselezionandoli ritorna tutto a posto.

Poi ho letto anche del ponticello del Limit Transfer Rate... Il Barracuda spacchettato lo ha impostato sui 3gb/s o 1.5... (domanda), non se bisogna spostarlo. :oink:

Spero possiate consigliarmi... :wtf: :fiufiu: :nono: :cincin:
grazie.

:doh:

nicecool
01-06-2007, 11:49
little UP :mc:

UtenteSospeso
01-06-2007, 12:32
Se hai un solo disco è indifferente usare la modalità raid o no, ti risparmi il dover usare il floppy all'avvio con F6.

Il disco SATA2 dovrebbe essere già impostato su SATA2 di fabbrica, non a caso viene venduto per SATA2.

A riguardo del DualBoot che non va dovrebbe essere normale, non puoi copiare al stessa immagine su due partizioni dello stesso disco.
Devi installare prima su una e poi sull'altra.