PDA

View Full Version : Vista home a ultimate

tenebra87
31-05-2007, 14:05
ciao volevo sapere una info. io ho vista originale sul portatile. se il mio amico mi presta il dvd di vista ultimate (è un dvd della dell e lui l'ha installato senza chiedere il seriale) se io lo metto nel portatile si può fare l'aggiornamento? vista rimane sempre originale?
Spero di esser stato chiaro

Grazie

Ferdy78
31-05-2007, 14:58
ciao volevo sapere una info. io ho vista originale sul portatile. se il mio amico mi presta il dvd di vista ultimate (è un dvd della dell e lui l'ha installato senza chiedere il seriale) se io lo metto nel portatile si può fare l'aggiornamento? vista rimane sempre originale?
Spero di esser stato chiaro

Grazie

.....:mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

No e dii al tuo amico di acquistarselo......dell un corno:muro: :muro: :muro:

tenebra87
31-05-2007, 15:03
perchè?

minneapolis
31-05-2007, 15:04
Perche' non puoi installare una Ultimate con un seriale Home. E non puoi installare uno stesso Vista su due computer diversi con lo stesso codice (quello del tuo amico)

Ferdy78
31-05-2007, 15:11
perchè?

Perchè il tuo amico ha la copia pirata (senza seriale non vai da nessuna parte....)....tu originale e non puoi installare una Ultimate con il seriale della home...altrimenti come ti spieghi il divario di prezzo????

tenebra87
31-05-2007, 17:12
non è pirata perchè era insieme al pc della dell.
Ma allora vi chiedo 1 altra cosa: Un'altro mio amico da questo sito: http://www.microsoft.com/windowsvista/PCTrialResults1.aspx?s=151&refer=/windowsvista%25
lui riusciva ad ottenere 1 codice valido per vista ultimate. Voi ne sapete qualcosa? il bello che poi riusce ancora oggi a scaricare gli aggiornamenti.
Grazie

minneapolis
31-05-2007, 18:16
Non riesco ad accedere al link da te postato, comunque il discorso e' molto semplice: se il tuo amico ha acquistato un pc con Vista preinstallato ha una versione OEM che puo' venire usata SOLO su quel pc. Non solo: se il tuo amico cambiera' il pc non potra' installare quella stessa versione di Vista sul nuovo pc anche se buttera' via il vecchio. Le licenze OEM "nascono e muoiono" con lo stesso pc sul quale sono state attivate.

tenebra87
31-05-2007, 18:57
provo a rimetterti il links negli allegati. fammi sapere grazie

minneapolis
01-06-2007, 08:37
Scusa, forse non mi ero spiegato bene... non riesco ad accedere al link da te postato non perche' non mi apre la pagina ma perche', per entrare, bisogna avere un account Microsoft (Hotmail o Msn) che io non ho.

tenebra87
01-06-2007, 15:45
ah, scusa. si infatti per ottenere questo seriale valido per ultimate basta avere una mail di hotmail o msn. per te è possibile una cosa del genere?
Grazie

Ferdy78
01-06-2007, 15:50
ah, scusa. si infatti per ottenere questo seriale valido per ultimate basta avere una mail di hotmail o msn. per te è possibile una cosa del genere?
Grazie

No a meno che non paga 700$ e passa all'anno per far parte di MS technet;)

minneapolis
01-06-2007, 15:55
Ma forse ti stai riferendo alla versione di Vista RC2 che potevi installare da ottobre-novembre 2006 con un seriale fornito gratuitamente da Microsoft previa registrazione?

Se e' questa la versione che il tuo amico sta usando mi sembra di ricordare che dopo il 30 giugno non sara' piu' avviabile.

Ferdy78
01-06-2007, 16:11
Ma forse ti stai riferendo alla versione di Vista RC2 che potevi installare da ottobre-novembre 2006 con un seriale fornito gratuitamente da Microsoft previa registrazione?

Se e' questa la versione che il tuo amico sta usando mi sembra di ricordare che dopo il 30 giugno non sara' piu' avviabile.

no da oggi;) massimo pochi minuti al gg...:D

minneapolis
01-06-2007, 16:26
no da oggi;) massimo pochi minuti al gg...:D
Non ricordavo la scadenza esatta.... speriamo almeno che chi ha ancora installate le RC2 con scadenza venga avvertito da un messaggio che sta per terminare il periodo di prova!!!

In ogni caso, tornando al discorso del thread, non ce la vedo proprio la Microsoft a regalare seriali per i suoi sistemi operativi.