Redazione di Hardware Upg
31-05-2007, 13:57
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/21387.html
Google presenta un nuovo progetto denominato Google Gear che intende rendere disponibili alcune applicazioni web based anche quando l'utente è offline
Click sul link per visualizzare la notizia.
Rubberick
31-05-2007, 14:58
hu? in pratica genera una sandbox che inganna lo javascript e lo fa lavorare come se fosse connesso al server di google?
R3GM4ST3R
31-05-2007, 18:01
mh interessante questa cosa...:D
sono proprio curioso di vedere come funziona, l'utilità è indubbiamente disumana, soprattutto qualora vengano utilizzate grandi fonti di dati...
mi sa tanto di XML...mah stiamo a vedere ;) :D:D:D:D
Lucas Malor
01-06-2007, 13:04
Grosso risparmio sicuramente anche per la banda dei server Google. Le tecnlogie Ajax e questa nuova funzionalita' offline avranno un grosso impatto per il risparmio delle risorse di Google. Si spera che l'intero mondo del Web segua l'esempio di Google.
Comunque la cosa che spero di piu' e' in un supporto nativo di bittorrent in Firefox. Il fatto di poter scaricare un file non solo dal server ma anche dalla gente che sta ancora scaricando il file potrebbe davvero abbattere i costi di banda. E spero anche in un implementazione del formato 7z nelle zlib.
Non concepisco questa grossa utilità per gli utenti. Se accendo il portatile ad esempio in treno come posso accedere ai feed off line?
Forse non ho capito bene, ma credo che per consultare i miei feed in google reader sul treno dovrei mettere in sospensione windows con la pagina di google reader aperta in modalità offline...giusto?Non c'è la possibilità di aprire il google reader in qualche modo anche off line?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.