PDA

View Full Version : Sources.list per mandriva cooker.

Dcromato
31-05-2007, 13:09
Nessuno č in grado di passarmi una sources.list per mandriva?

mykol
31-05-2007, 13:53
se cerchi sul forum o su google.it/linux trovi un sacco di materiale tra cui parecchi miei post su vari forum.

Procedi cosė:

- apri una console di root
- urpmi.removemedia -a (elimini i server impostati o CD/DVD)

vai su easyurpmi.zarb.org, scegli cooker, scegli un server per categoria (meglio i "proxad" o francesi), premi su "passo 3", fai un copia/incolla di tutto quanto compare (in un colpo unico) nella precedente console di root. Parte l'aggiornamento dell'elenco del soft disponibile, quando si ferma dai invio sino a quando ti restituisce il cursore.

Ora sei pronto ad aggiornare installare soft

urpmi -y nome soft vedi (anche nome parziale) vedi il soft disponibile

urpmi -y nomesoft -a installi tutto quanto

urpmi nemesoft installi quel soft con le dipendenze

Man urpmi e man comamdi collegati (urpme, urpmi.addmedia, ......) per saperne di pių

Dcromato
31-05-2007, 14:02
se cerchi sul forum o su google.it/linux trovi un sacco di materiale tra cui parecchi miei post su vari forum.

Procedi cosė:

- apri una console di root
- urpmi.removemedia -a (elimini i server impostati o CD/DVD)

vai su easyurpmi.zarb.org, scegli cooker, scegli un server per categoria (meglio i "proxad" o francesi), premi su "passo 3", fai un copia/incolla di tutto quanto compare (in un colpo unico) nella precedente console di root. Parte l'aggiornamento dell'elenco del soft disponibile, quando si ferma dai invio sino a quando ti restituisce il cursore.

Ora sei pronto ad aggiornare installare soft

urpmi -y nome soft vedi (anche nome parziale) vedi il soft disponibile

urpmi -y nomesoft -a installi tutto quanto

urpmi nemesoft installi quel soft con le dipendenze

Man urpmi e man comamdi collegati (urpme, urpmi.addmedia, ......) per saperne di pių

Speravo di essere stato chiaro scrivendo sources.list....so che mandriva usa urpmi, ma preferisco apt-get e per questo chiedevo una sources.list...:mbe:

mykol
31-05-2007, 16:13
non ci ho fatto caso ... mi trovo troppo bene con urpmi ...