View Full Version : Sources.list per mandriva cooker.
Dcromato
31-05-2007, 13:09
Nessuno č in grado di passarmi una sources.list per mandriva?
se cerchi sul forum o su google.it/linux trovi un sacco di materiale tra cui parecchi miei post su vari forum.
Procedi cosė:
- apri una console di root
- urpmi.removemedia -a (elimini i server impostati o CD/DVD)
vai su easyurpmi.zarb.org, scegli cooker, scegli un server per categoria (meglio i "proxad" o francesi), premi su "passo 3", fai un copia/incolla di tutto quanto compare (in un colpo unico) nella precedente console di root. Parte l'aggiornamento dell'elenco del soft disponibile, quando si ferma dai invio sino a quando ti restituisce il cursore.
Ora sei pronto ad aggiornare installare soft
urpmi -y nome soft vedi (anche nome parziale) vedi il soft disponibile
urpmi -y nomesoft -a installi tutto quanto
urpmi nemesoft installi quel soft con le dipendenze
Man urpmi e man comamdi collegati (urpme, urpmi.addmedia, ......) per saperne di pių
Dcromato
31-05-2007, 14:02
se cerchi sul forum o su google.it/linux trovi un sacco di materiale tra cui parecchi miei post su vari forum.
Procedi cosė:
- apri una console di root
- urpmi.removemedia -a (elimini i server impostati o CD/DVD)
vai su easyurpmi.zarb.org, scegli cooker, scegli un server per categoria (meglio i "proxad" o francesi), premi su "passo 3", fai un copia/incolla di tutto quanto compare (in un colpo unico) nella precedente console di root. Parte l'aggiornamento dell'elenco del soft disponibile, quando si ferma dai invio sino a quando ti restituisce il cursore.
Ora sei pronto ad aggiornare installare soft
urpmi -y nome soft vedi (anche nome parziale) vedi il soft disponibile
urpmi -y nomesoft -a installi tutto quanto
urpmi nemesoft installi quel soft con le dipendenze
Man urpmi e man comamdi collegati (urpme, urpmi.addmedia, ......) per saperne di pių
Speravo di essere stato chiaro scrivendo sources.list....so che mandriva usa urpmi, ma preferisco apt-get e per questo chiedevo una sources.list...:mbe:
non ci ho fatto caso ... mi trovo troppo bene con urpmi ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.