PDA

View Full Version : 32kb in settori danneggiati

principe69
31-05-2007, 12:23
come da titolo lo scan disk di windows mi dice sta cosa,nel settore C dell'hard disk...ho utilizzato hdd regenerator che mi ha corretto 4 errorie anche l'utility seatools della maxtor che me ne ha corretto un'altro però sti 32kb rimangono...è grave o può restare così?è in garanzia fino ad agosto...

minneapolis
31-05-2007, 13:42
Se i settori sono fisicamente danneggiati posso dirti, per esperienza, che quando un hard disk presenta errori fisici questi tendono ad allargarsi ai settori adiacenti. E' inutile marcare quei settori come non utilizzabili, piano piano i settori danneggiati si allargano sempre di piu' rendendo, di fatto, il disco inaffidabile.

Visto che e' in garanzia io non ci penserei due volte a farmelo sostituire.

chiccone_99
31-05-2007, 13:46
Se i settori sono fisicamente danneggiati posso dirti, per esperienza, che quando un hard disk presenta errori fisici questi tendono ad allargarsi ai settori adiacenti. E' inutile marcare quei settori come non utilizzabili, piano piano i settori danneggiati si allargano sempre di piu' rendendo, di fatto, il disco inaffidabile.

Visto che e' in garanzia io non ci penserei due volte a farmelo sostituire.

Concordo in pieno :D :D

principe69
08-06-2007, 12:25
e se provo a:

1)faccio un'immagine con ghost di C
2)formatto C con fdisk(così forse elimina i kb danneggiati)
3)ricarico l'immagine salvata precedentemente

così facendo c'è il rischio che ricarico anche i kb danneggiati?

minneapolis
08-06-2007, 13:12
1)faccio un'immagine con ghost di C
Potresti avere degli errori in lettura, comunque prova. Se va tutto bene potrai ripristinare quell'immagine sul disco nuovo senza stare a reinstallare tutto.

2)formatto C con fdisk(così forse elimina i kb danneggiati)
Se i settori sono *fisicamente* danneggiati non e' possibile.

3)ricarico l'immagine salvata precedentemente
Se il disco e' danneggiato non risolvi niente.

così facendo c'è il rischio che ricarico anche i kb danneggiati?
C'e' il rischio di trovarti, qualunque cosa tu faccia, con un disco danneggiato. Visto che e' in garanzia cambialo senza farti troppi problemi.

Portocala
08-06-2007, 13:27
cambia.

perchè la gente quando cè la garanzia non vuole usufruirne e quando non ce l'ha si lamenta che non cè ?

principe69
08-06-2007, 19:20
sì sì avete ragione,usufruirò della garanzia;)

principe69
06-07-2007, 21:14
ho seguito il vostro consiglio,portato dove l'ho acquistato,me lo sostituiscono,unica rogna è che van via 2 mesi...

per minneapolis:ho scoperto che caricando l'immagine dall'hard disk danneggiato su quello provvisorio che ho adesso non carica i file danneggiati...buono a sapersi,farò lo stesso quando arriverà quello nuovo in sostituzione :)