View Full Version : Aiutino veloce veloce...
breadmik
31-05-2007, 11:22
Ciao ragazzi, volevo chiedervi una cosa semplice semplice, io devo prolungare un cavo di rete per via del fatto che ora c'e una giunzione "scandalosa" fatta con nastro adesivo ecc, e quindi ho della dispersione di banda, causata appunto da questa giunzione.
Devo creare quindi una prolunga decente, se lo faccio crimpando entrambe i cavi e unendoli con un adattatore femmina-femmina può andare bene? o ho comunque una dispersione? altrimenti come mi consigliate di fare?
:confused: :confused: :confused:
Alexander_22
31-05-2007, 11:39
Ciao ragazzi, volevo chiedervi una cosa semplice semplice, io devo prolungare un cavo di rete per via del fatto che ora c'e una giunzione "scandalosa" fatta con nastro adesivo ecc, e quindi ho della dispersione di banda, causata appunto da questa giunzione.
Devo creare quindi una prolunga decente, se lo faccio crimpando entrambe i cavi e unendoli con un adattatore femmina-femmina può andare bene? o ho comunque una dispersione? altrimenti come mi consigliate di fare?
:confused: :confused: :confused:
Beh la dispersione è minima se prendi componenti adeguati e ben isolati. Potresti sicuramente fare la giunzione in questo modo. Inutile dirti che crimpare un cavo NUOVO della lunghezza giusta sarebbe la soluzione ideale. ;)
breadmik
31-05-2007, 11:43
eh si lo so, ma purtroppo il cavo in questione dovrebbe essere di una cinquantina di metri,forse anche di più, perchè fai il giro di tutto l'ufficio sia primo che secondo piano, sostituirlo tutto sarebbe un lavoraccio...
grazie mille delle risposta... :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.