PDA

View Full Version : iPhone: più memoria e batteria intercambiabile?

Redazione di Hardware Upg
31-05-2007, 11:14
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/21385.html

Voci di corridoio riportano l'iPhone alla ribalta a pochi giorni dall'attesissimo lancio

Click sul link per visualizzare la notizia.

Solido
31-05-2007, 11:21
Meglio di nulla no? :)

powerpc
31-05-2007, 11:24
@ apple:

avete rotto li co**ni con tutti 'sti "ma, forse, può darsi, vedremo..."
sono 6 mesi che l'avete presentato e non sapete ancora cosa metterci dentro!
complimenti per il vostro team di sviluppo... e pensare che avete pure sottratto "ingegneri" a leopard... :muro:

hycarus
31-05-2007, 11:29
non è che non sanno cosa metterci... è che fanno i preziosi ;)

Solido
31-05-2007, 11:31
... e pensare che avete pure sottratto "ingegneri" a leopard... :muro:

Se fosse veramente così, ammesso non abbiano raccontato balle(molto probabile), gli starebbe bene che nessuno lo acquistasse... ma è chiaro, il Dio denaro chiama.
E' meglio sbattersi su un S.O che vende pochissimo o su un piffero che venderà molto per moda?:muro:

powerpc
31-05-2007, 11:34
non è che non sanno cosa metterci... è che fanno i preziosi ;)

preziosi o meno, mi hanno davvero rotto i maroni con tutti sti rumors...
talmente tanto che, nonostante avessi avuto una mezza idea di prenderlo, non glielo comprerò mai e poi mai.

chissà mai che, se in molti facciamo così, 'sti preziosi cambino il loro irritante metodo di mktg

Crux_MM
31-05-2007, 11:39
Ragazzi Apple sta fracassando davvero..ho capito l'Hype ma qui siamo in Hypertensione oramai!
E' impossibile che ogni tanto tolgno e mettono qualcosa..basta che non escono 20 modelli variabili..o uno scarso!

Staremo a vedere!

guyver
31-05-2007, 11:44
preziosi o meno, mi hanno davvero rotto i maroni con tutti sti rumors...
talmente tanto che, nonostante avessi avuto una mezza idea di prenderlo, non glielo comprerò mai e poi mai.

chissà mai che, se in molti facciamo così, 'sti preziosi cambino il loro irritante metodo di mktg

che sia irritante ok
ma a me non importa niente del mktg apple ma niente niente
se iphone manterrà quello che promette sarà mio
certo che se quando uscirà sara come tutti i phone symbian windows ecc che ci sono adesso per me prenderà la polvere nei negozzi....
se te la prendi per il mktg oltre a apple devi sputare in faccia a sony microsoft vodafone tim WIND ecc ecc :mc:
ciao

Fx
31-05-2007, 11:45
è inutile lamentarsi delle hype attorno al mondo apple, è fatto così

personalmente sono anch'io dell'idea che chi si può permettere di passare le giornate a leggere (e scrivere) sui vari forum/blog non di cose concrete ma di rumor, hype, fantasie ha un gran bel tempo libero :asd:

detto questo aggiungo solo un'osservazione in topic: ma la batteria intercambiabile l'hanno fatta perchè così esaurita la famosa autonomia di 40 minuti ne butti via una e ne inserisci l'altra? :asd:

SerPRN
31-05-2007, 11:46
Siete ingenui!

Alla Apple sanno benissimo quello che fanno! Hanno forse solo l'abitudine di tenere nascoste le loro idee fino alla presentazione.

Sono poi gli appassionati e soprattutto gli speculatori che ne approfittano e mettono in giro voci che possano turbare il mercato!

:asd:

Fx
31-05-2007, 11:55
certo che se quando uscirà sara come tutti i phone symbian windows ecc che ci sono adesso per me prenderà la polvere nei negozzi....

mi paragoni finestre con ruote

i telefoni symbian sono una cosa, i telefoni windows mobile sono un'altra, l'iphone sarà un'altra ancora. sono 3 tipologie di prodotto differenti. i telefoni symbian sono telefoni di media complessità, con ricche possibilità e funzionalità; i telefoni windows mobile sono smartphone e pertanto ancora più complessi e più ricchi di possibilità e funzioni; l'iphone è un prodotto fondamentalmente chiuso che nasce per fare poche cose (rispetto a quelle che puoi fare con gli altri intendo) nel modo più figo possibile...

quello che voglio dire è che un qualsiasi telefono symbian o windows mobile fanno tutto ciò che fa l'iphone e poi molto altro ancora, mentre l'iphone punta molto su un'interfaccia decisamente intuitiva e accattivante anche dal punto di vista visivo...

poi è da vedere quanto questa sia costosa a livello di batteria, i prototipi avevano davvero un'autonomia ridicola, d'altronde il limite rischia di essere più che altro lì...

powerpc
31-05-2007, 12:03
se iphone manterrà quello che promette sarà mio

ah si!? perchè tu hai capito COSA promette?

Siete ingenui!
Alla Apple sanno benissimo quello che fanno! Hanno forse solo l'abitudine di tenere nascoste le loro idee fino alla presentazione.
grazie per l'illuminazione ultraterrena di cui ci ha resi partecipi. quale magnanimità...

KinKlod
31-05-2007, 12:20
Forse si sono resi conto che su un prodotto di questo genere e di questo costo sarebbe stata assurda una batteria non sostituibile se non mandandolo in assistenza. L'aumento di memoria sarà invece dovuto alla diminuzione dei prezzi delle memorie, però secondo me sarebbe stato meglio non modificare la quantità e abbassare un po' il prezzo.
Sempre che tutto questo sia confermato.

wanderp
31-05-2007, 12:47
Allora se Apple non fa parola dei prodotti fino al momento del lancio non va bene, se li pesenta prima, mostrandone in largo anticipo buona parte delle funzionalità e mettendolo nelle mani dei giornalisti non va bene, ma che volete che vi presentino 6 mesi prima il prodotto già bello e finito così che possiate pensarci bene (per 6 mesi) prima di comprarlo prima del lancio?
Powerpc non lo vuoi comprare? E allora che li leggi a fare sti rumors, tanto si sa che vengono da siti vari prima uno poi l'altro che vogliono aumentare le visite per qualche giorno.
Ti rode tanto aspettare fino al momento del lancio per conoscere bene caratteristiche e funzionalità? Vuoi che Jobs te lo porti di persona a casa prima del lancio chiedendo la tua approvazione?
Tra l'altro l'iPhone è già in produzione, quindi stai certo che alla Apple conoscono le sue caratteristiche...
Imho se fosse vero sarebbe un ottima cosa, dubito fortemente nell'aumento di memoria, il fatto che si potranno in qualche modo installare app di terze parti è stato confermato da Jobs, la batteria sarà senz'altro sostituibile, bisogna vedere se sarà un operazione da tutti i giorni (molto semplice), o da fare solo ogni 2-3 anni quando la batteria stira.

powerpc
31-05-2007, 13:26
Allora se Apple non fa parola dei prodotti fino al momento del lancio non va bene, se li pesenta prima, mostrandone in largo anticipo buona parte delle funzionalità e mettendolo nelle mani dei giornalisti non va bene, ma che volete che vi presentino 6 mesi prima il prodotto già bello e finito così che possiate pensarci bene (per 6 mesi) prima di comprarlo prima del lancio?
Powerpc non lo vuoi comprare? E allora che li leggi a fare sti rumors, tanto si sa che vengono da siti vari prima uno poi l'altro che vogliono aumentare le visite per qualche giorno.
Ti rode tanto aspettare fino al momento del lancio per conoscere bene caratteristiche e funzionalità? Vuoi che Jobs te lo porti di persona a casa prima del lancio chiedendo la tua approvazione?
Tra l'altro l'iPhone è già in produzione, quindi stai certo che alla Apple conoscono le sue caratteristiche...
Imho se fosse vero sarebbe un ottima cosa, dubito fortemente nell'aumento di memoria, il fatto che si potranno in qualche modo installare app di terze parti è stato confermato da Jobs, la batteria sarà senz'altro sostituibile, bisogna vedere se sarà un operazione da tutti i giorni (molto semplice), o da fare solo ogni 2-3 anni quando la batteria stira.
innanzitutto è bene che tu stia al tuo posto e non ti allarghi in consigli che non ti competono.

se ho voglia, leggo queste notizie e dico pure che mi hanno rotto.

se un sito autorevole come HW riporta in home tali notizie, i casi sono due: o si possono ragionevolmente commentare, o, stando a quanto dici, HW è un sito di mer*da che riporta notizie false, tendenziose e non degne di alcuna credibilità.

quanto alle tue certezze sul come sarà... ti ha telefonato di persona il tuo amico steve per darti la conferma? o forse magari te ne ha già portato uno in anteprima... beato te! :muro:

fabrylama
31-05-2007, 13:46
io preferisco questo:
http://www.geekissimo.com/2007/05/19/iphone-no-meizu-minione/

afterburner
31-05-2007, 13:56
Scommetto che mettendo assieme Apple, utenti "boccaloni" e siti-forum che spacciano per notizie vere le chiacchere provenienti dal cugino della zia della nonna di Steve Jobs, si riuscirebbe a fare dell'hype anche su un eventuale iFrullatore

Winlove
31-05-2007, 14:02
Un pensiero sul iphone c' è lo da tempo
cmq se è cosi buono per il resto aspetto di vederlo al opera
per esprimere un opinione completa

wanderp
31-05-2007, 14:33
innanzitutto è bene che tu stia al tuo posto e non ti allarghi in consigli che non ti competono.

Hai ragione, scusa.

se ho voglia, leggo queste notizie e dico pure che mi hanno rotto.

se un sito autorevole come HW riporta in home tali notizie, i casi sono due: o si possono ragionevolmente commentare, o, stando a quanto dici, HW è un sito di mer*da che riporta notizie false, tendenziose e non degne di alcuna credibilità.

Leggera contraddizione.

quanto alle tue certezze sul come sarà... ti ha telefonato di persona il tuo amico steve per darti la conferma? o forse magari te ne ha già portato uno in anteprima... beato te! :muro:
Veramente non ho idea di come sarà, apparte quello che è stato mostrato ovviamente, per il resto son 20 giorni di attesa.

Ciny2
31-05-2007, 14:33
Leggendo questa notizia, Steve jobs, conferma che sul iphone si potrenno usare applicazioni da terzi o sbaglio ?

powerpc
31-05-2007, 14:43
Leggera contraddizione.

Veramente non ho idea di come sarà, apparte quello che è stato mostrato ovviamente, per il resto son 20 giorni di attesa.

la contraddizione è più che altro legata alla credibilità di hw, che mi ostino ad attribuirgli, ma forse è ora che la pianti di considerarlo per quello che in realtà non è.

20 giorni per come sarà oltre oceano...

matteos
31-05-2007, 14:47
se il rumors sulla batteria è vero non posso che esserne felice,è impensabile uno smartphone senza la possibilità di cambiare la batteria in maniera autonoma.
Sempre per il discorso batteria/durata non credo proprio che quel dato di 40min possa essere attendibile....
btw da qui al lancio europeo molte cose verranno confermate non resta che attendere pazientemente

jappilas
31-05-2007, 15:08
innanzitutto è bene che tu stia al tuo posto e non ti allarghi in consigli che non ti competono.innanzitutto, è bene mantenere la calma e abbassare i toni prima che la discussione si inasprisca....
a maggior ragione dopo aver scritto il post colorito di prima ( il fatto che sia passato sopra al tuo linguaggio non vuol dire che non tenessi d' occhio la discussione) e a maggior ragione dopo aver ricevuto un commento se pur sarcastico, non offensivo ( posto che qui non sarebbe il caso di scadere nella polemica nemmeno qualora si ricevano offese, si può segnalare e ignorare)
se ho voglia, leggo queste notizie e dico pure che mi hanno rotto.se hai voglia, puoi fare qualunque cosa... soltanto, devi essere pronto alle eventuali conseguenze - (discorso generale) ti si può dire che esageri nei toni, o ti si può ricordare che qui si tratta di rumours, cioè indiscrezioni, e non di notizie ufficiali - da leggere in chiave diversa da una recensione, da un articolo o da un annuncio ufficiale
se un sito autorevole come HW riporta in home tali notizie, i casi sono due: o si possono ragionevolmente commentare, o, stando a quanto dici, HW è un sito di mer*da che riporta notizie false, tendenziose e non degne di alcuna credibilità.data la natura particolare della notizia, propenderei per una terza possibilità:
HWU nell' intenzione di accontentare i suoi utenti, cerca di metterli a parte di tutto quello che accade nell' ambiente, riportando tanto notizie ufficiali quanto opinioni e indiscrezioni trapelate da una parte o dall'altra, come già fatto dalle fonti originali a cui attinge cercando di non ometterne parti o introdurre alterazioni
I rumours non sarebbero necessariamente "falsi", a meno che non siano stati distorti a monte dalla fonte o in qualche passaggio intermedio, ma andrebbero cionondimento presi cum grano salis

imho, è spesso già eccessivo creare delle aspettative solo in base a dei rumour, a maggior ragione dubito possano giustificare sterili polemiche - altrimenti si deve concludere che l' eccesso di informazione sia negativo e pericoloso e il pubblico non sia pronto per gestirlo...

samslaves
31-05-2007, 15:35
>
quello che voglio dire è che un qualsiasi telefono symbian o windows mobile fanno tutto ciò che fa l'iphone e poi molto altro ancora, mentre l'iphone punta molto su un'interfaccia decisamente intuitiva e accattivante anche dal punto di vista visivo...
<

Si bravo. Vedremo anche tutto le applicazioni che usciranno da Google, da Sun (Java) e da tutti gli sviluppatori registrati. Perche' registrati? Perche' cosi' se butti fuori del software fatto alla c... che ti pianta qualcosa ti ritirano la licenza.
Vendete la pelle dell'orso prima di averlo cacciano. Ve ne rendete conto?
Se solo questi rumors fossero veri (anche solo la meta') dovreste andarvi a nascondere dopo tutti i discorsi fatti un paio di giorni dopo la presentazione.

powerpc
31-05-2007, 15:40
bene allora riformulo, in modo da non turbare gli animi di tutti coloro sposano l'usuale tono pacato che appartiene ai 3d di questo forum...

sono decisamente contrariato da questi continui "rumors around apple" che quotidianamente infestano le pagine del web e di hw.
se hw riporta queste notizie per accontentare i suoi utenti, bene, buon per loro. ci tengo comunque a rendere noto che io non faccio parte di questo gruppo di feticisti dell'informazione e, come me, penso anche molti altri.

spero in un hw meno rumoroso

wanderp
31-05-2007, 15:45
Leggendo questa notizia, Steve jobs, conferma che sul iphone si potrenno usare applicazioni da terzi o sbaglio ?

Si, questo è appurato, non si sa ancora il come, vedremo...

micuzzo77
31-05-2007, 17:29
quoto fabrylama!!!

http://gizmodo.com/assets/resources/2007/05/Meizu_minione_1.jpg

Meizu MiniOne: processore Samsung da 533Mhz, 128MB di SDRAM DDR, touchscreen TFT, risoluzione di 720 x 480, videocamera sul retro da 3 megapixel e sul fronte da 0.3 megapixel, Bluetooth, Wi-Fi, sintonizzatore TV DMB, GPS, uscita video, suporto per AVI/MPEG4/WMV e capacità da 4GB a 16GB.

da 192 euro (quello da 4GB) a 333 euro (16 GB)!!!

iphone s*cks!!!

AndreaG.
31-05-2007, 17:30
Con tutte queste notizie centellinate fanno venir voglia di non comperarlo....

ma la domanda è: alla Apple almeno sanno come sarà questo Iphone?

powerpc
31-05-2007, 20:00
Con tutte queste notizie centellinate fanno venir voglia di non comperarlo....

ma la domanda è: alla Apple almeno sanno come sarà questo Iphone?

:mano:

br31n
31-05-2007, 20:24
@ AndreaG. e powerpc

ma ancora non l'avete capito che tutte questi "rumours" sono notizie non officiali date da magazine online (spesso specializzati proprio in rumours) e che apple non c'entra nulla? Per Apple iPhone è quello presentato mesi fa, che poi, come succede sempre, ci siano congetture varie da parte di terze parti su potenziali differenze e modifiche (che il 99% delle volte non si realizzano) mi dite cosa c entra Apple e perché dite che la ditta non sappia com'è fatto il prodotto ?
Eppure ve l'hanno scritto in tanti nel thread…leggete oltre che scrivere no : )

ciolo66
01-06-2007, 06:54
quoto fabrylama!!!

Link ad immagine (click per visualizzarla)

Meizu MiniOne: processore Samsung da 533Mhz, 128MB di SDRAM DDR, touchscreen TFT, risoluzione di 720 x 480, videocamera sul retro da 3 megapixel e sul fronte da 0.3 megapixel, Bluetooth, Wi-Fi, sintonizzatore TV DMB, GPS, uscita video, suporto per AVI/MPEG4/WMV e capacità da 4GB a 16GB.

da 192 euro (quello da 4GB) a 333 euro (16 GB)!!!

iphone s*cks!!!

Bravo, quello dovete comprarvi, è ciò che meritate!!!
Pensa che io ho acquistato un automobile cinese a 500 euro e dentro ho trovato anche l'autista... hai capito??? Anche l'autista!

Porsche s*ucks!!!

Man0war
01-06-2007, 07:07
Personalmente mi è sempre piaciuto questo iPhone. Ritengo che il prodotto sia valido e in molti aspetti rivoluzionario ma dal momento dell'uscita si sono subito presentati 3 grossi punti negativi:
1)troppo caro per quello che offre(anche se offre tanto);
2)schermo troppo fragile(pare);
3)batteria non intercambiabile;

Se è vero quello che c'è scritto nella news posso dire che intanto hanno tolto uno dei 3 problemi, però piuttosto che avere una crescita di memoria avrei preferito vedere un calo dei prezzi.

elik
01-06-2007, 08:13
Ciao raga, credo che parlare o sparlare di un sistema operativo o di un'altro sia inutile se non li si conosce entrambi.
Io sono del giudizio che se passi ad OS X non torni indietro a un sistema antiquato come Windows.
Il OS dell'iPhone sara' OS X, percio' penso che dara' del filo da torcere agli smartphone con Simbyan o Windows....
Ma vedremo quando avremo tra le mani questi giocattolini.....

SalgerKlesk
01-06-2007, 09:11
Ma aspettare senza scannarsi no?

mixmax99
01-06-2007, 11:17
bene allora riformulo, in modo da non turbare gli animi di tutti coloro sposano l'usuale tono pacato che appartiene ai 3d di questo forum...

sono decisamente contrariato da questi continui "rumors around apple" che quotidianamente infestano le pagine del web e di hw.
se hw riporta queste notizie per accontentare i suoi utenti, bene, buon per loro. ci tengo comunque a rendere noto che io non faccio parte di questo gruppo di feticisti dell'informazione e, come me, penso anche molti altri.

spero in un hw meno rumoroso

Grazie per averci reso partecipi del tuo stato d'animo, ma non capisco perche', se non sei un feticista dell'informazione, leggi questi articoli e poi ti ostini a scrivere nel forum alzando anche i toni. A me i rumours piacciono, spesso fanno sorridere nei contenuti, ma altre volte dimostrano un'acutezza della strategia di comunicazione che considero invidiabile.
E poi lasciaci caz..giare un po' no? Dobbiamo passare le giornate in modo serio e compito parlando solo di techs/specs/docs/reqs/benchs/? Che mondo noioso sarebbe! E HW fa il suo mestiere riportando rumours e specificando chiaramento che sono rumours... Orsu' un po' di leggerezza non ha mai fatto male a nessuno!

powerpc
01-06-2007, 12:52
@ AndreaG. e powerpc

ma ancora non l'avete capito che tutte questi "rumours" sono notizie non officiali date da magazine online (spesso specializzati proprio in rumours) e che apple non c'entra nulla? Per Apple iPhone è quello presentato mesi fa, che poi, come succede sempre, ci siano congetture varie da parte di terze parti su potenziali differenze e modifiche (che il 99% delle volte non si realizzano) mi dite cosa c entra Apple e perché dite che la ditta non sappia com'è fatto il prodotto ?
Eppure ve l'hanno scritto in tanti nel thread…leggete oltre che scrivere no : )

guarda che l'ho capito. è proprio per quello che m'hanno rotto...
e spero che hw la pianti di metterli in home

matteoscor89
01-06-2007, 13:03
il rpimo pensiero da quando l'ho visto è: "che se lo tengano", mi prendo un bel nokia che sono sicuro che anche volando dal terzo piano va ancora...

alla eppol fanno i preziosini danno le dichiarazioni in dubbio perchè trovano gente che è anche disposta ad ascoltarli...e poi credono di avere trovato le invenzioni del secolo...il telefono con lettore mp3, fotocamera da 2 megapixel wifi...quando sono caratteristiche già presenti su altri telefoni, noka in primis...

n95->gps, bluetooth, fotocamera 5mgpxl,wifi,mp3 gestione applicativi eccellente...l'unica cosa di innovativo che ha introdotto eppol è il touch su tutto il telefono(che esisteva già su un sony-ericson vecchio mi sembra)...che oltretutto trovo scomoda da usare se non si fissa in cotinuazione il display...

filosofia eppol->prediamo qualcosa che esiste, ci aggiungamo il simbolino della mezza mela andata a male, ci facciamo un design di moda, alziamo il prezzo reale e lo vendiamo come prodotto di moda...ergo->TENETEVI TUTI I VOSTRI PRODOTTI!!!

guyver
01-06-2007, 13:13
mah :blah: :blah:
ma secondo te n95 vale i soldi che costa???
ma lo hai visto bene?
de gustibus...

powerpc
01-06-2007, 13:16
Grazie per averci reso partecipi del tuo stato d'animo, ma non capisco perche', se non sei un feticista dell'informazione, leggi questi articoli e poi ti ostini a scrivere nel forum alzando anche i toni. A me i rumours piacciono, spesso fanno sorridere nei contenuti, ma altre volte dimostrano un'acutezza della strategia di comunicazione che considero invidiabile.
E poi lasciaci caz..giare un po' no? Dobbiamo passare le giornate in modo serio e compito parlando solo di techs/specs/docs/reqs/benchs/? Che mondo noioso sarebbe! E HW fa il suo mestiere riportando rumours e specificando chiaramento che sono rumours... Orsu' un po' di leggerezza non ha mai fatto male a nessuno!

grazie anche a te, per averci reso partecipi del tuo stato d'animo, te ne siamo grati tutti :D

questo è il tuo rispettabilissimo punto di vista. il mio è un altro.
se mi ostino a intervenire è perchè, se tutti quelli che sono stufi dei rumors à8e ce ne sono...) scrivessero in calce alle news, probabilmente se ne vedrebbero di meno