View Full Version : INFORMAZIONI VAIO FZ11S
Sambuinter
31-05-2007, 11:06
Ciao ragazzi cosa mi dite di questo notebook?I vaio hanno problemi?
Che espandibilità ha la ram?
Il display è buono?
La scheda video è una geforce 8400m gt GPU con 895mb di memoria garfica totale di cui 128dedicati cosa ne pensate di questa scheda video?
Ed inoltgre ho un dubbio se la ram max arriva a 2gb vista ne occupa 512Mbnon rischia di essere un collo di bottiglia questa scheda video?
La scheda video è buona. Almeno che non usi il portatile soprattutto per giocare. Per il resto va benissimo.
La RAM installata è di 2 GB e non si può espandere oltre. Ma mi sembra più che sufficente.
Sambuinter
31-05-2007, 12:51
Dicono che vista crea difficolta a tutti i sistemi credi che la condivione di questa scheda video non mette in difficoltà il note?
Perchè?
Stavo per aprire lo stesso thread..
Qualcuno sa dirmi se potrebbe essere un valido prodotto per la grafica?
Lavoro con applicazioni che vanno dal 2D al 3D, e facendo anche Web capita di avere più programmi di grafica (anche 3 o 4) aperti contemporaneamente.
http://vaio.sony.it/view/ShowProduct.action?product=VGN-FZ11S&site=voe_it_IT_cons&pageType=Overview&category=VN+FZ+Series
Intel® Centrino® Duo con processore Intel® Core™ 2 Duo T7100 (1,80 GHz e bus Frontside da 800 MHz) e Intel® PRO/Wireless 802.11a/b/g
disco rigido da 160 GB Serial ATA 5400 rpm
2 GB di SDRAM DDR2-667 (2 x 1024 MB), massimo 2 GB di SDRAM DDR2-667
Schermo a cristalli liquidi X-black wide screen WXGA (1280 x 800) da 15,4 pollici con tecnologia a doppia lampada
NVIDIA® GeForce® 8400M GT con 895 MB di Memoria Totale disponibile e 128 MB di Memoria Video dedicata
Unità DVD±RW/±R DL/RAM
Fotocamera digitale 'Motion Eye' incorporata
Trovo questo prodotto molto interessante, sia per via dell'ottimo schermo a doppia lampada caratteristico dei Sony, che per via dei nuovi componenti SantaRosa. Il tutto a un prezzo abbordabile per le mie tasche...
Qualcuno consiglia/sconsiglia/suggerisce?
E' un vero gioiellino.
Piccolino,bilanciato,potente, elegante: lo schermo non cè bisogno che velo presenti,sapete tutti l'eccezionale qualità degli schermi X-Black.
Il processore t7100 implementa la nuova tecnologia santarosa, senta tuttavia consumare/scaldare troppo.
La ram è Full a 2GB, che comunque sono capienti al punto giusto per un notebook di quelle dimensioni.
La shceda video è della nuova generazione, forse no molto rodata, ma comunque di qualita Nvidia.
un ottimo notebook.
AndreaFW
31-05-2007, 20:47
Portatile davvero interessante, credo che lo comprerò anche io quando il prezzo si abbasserà un po'!
Ci sono solo due cose che non mi convincono nel note in questione: la prima sono le casse, guardando nella descrizione del sito della sony sembrano le stesse della serie FE, le quali erano piuttosto mediocri in termini di potenza sonora...
Poi la webcam: sarà anche una cosa trascurabile, ma cavolo, per 1500 euro potevano almeno metterne una da 1,3 MP (quella nel note in questione ne ha 0,3), o la sony ha paura di fallire pagando 5 centesimi in più per un sensore che ormai si trova anche nei cellulari dell'uovo di pasqua!
Sambuinter
31-05-2007, 20:51
Secondo te se hai vista che prende 512mb ipotizziamo che un gioco utilizzi interamnte la scheda video e sono altri 800 e rottimb qualche altro programma aperto ......................Secondo voi è un problema 2Gb di ram ?Il notebook non va in difficoltà?
Non ho mai avuto un notebook con memoria grafica condivisa (il mio primo è stato un Progress con la radeon 9600 da 128Mb 3-4 anni fa...) quindi chiedo da ignorante: con questo modello si può decidere quanta memoria assegnare alla scheda grafica?
Apeiron84
01-06-2007, 16:02
Se un note come questo FZ11S con 2 Gb di ram DDR2 a 667 Mhz deve arrancare con qualche programma aperto e Vista come s.o. io mi metto a piagere! :cry: :cry:
Io non capisco che problemi ci sono. La memoria dedicata di 128 MB è sufficente quasi per tutto, ma la possibilità di prendere parte della memoria di sistema per aumentarla è solo una sicurezza in più. Li dice che si può arrivare quasi a 1 GB di memoria video condivisa ma nessun programma o gioco oggi esistente sftutterebbe tanta memoria.
Mi hanno risposto dal sito Sony:
Gentile Cliente Sony,
i modelli richiesti saranno disponibili dalla terza settimana di giugno, cordiali saluti Sony Style
Vale la pena aspettare!
Cara Sony, ci risiamo! Prezzo alto e GPU pietosa... o meglio entry level. Scusate ma io per le vie di mezzo non ci sono, o integrata su un notebook di formato piccolo (<14") o bella potente che non soffra e non invecchi precocemente come la mia cara e vecchia ATI 9200. Ah, quanto darei per poter montare una 9700!!!!
C'è da dire che l'affidabilità dei sony è più che proverbiale e la qualità costruttiva è ottima... ma se continuano a:
montare HD da 4200 rpm (serie FE)
Webcam da 0.3 MP
Schede grafiche mai al top
ram che ad aggiungerle devi aprire un mutuo
penso proprio che li abbandonerò. E non è una questione di potenza pura che uno cerca, ma semplcemente motivo per far durare nel tempo il PC un po' di più, e levarsi la soddisfazione di installare giochi dell'ultima generazione per vedere come sono. (tanto di tempo da dedicarci non ne ho).
Se potessi cambiare HD, mettere 1 GB di RAM e una 9700, vi giuro che terrei il mio note per almeno altri 2 anni e mezzo. Peccato che il mio sia l'ultimo modello senza cassettino dedicato per l'HD.
QUesto modello l'HD ce l'ha da 5400 e per il resto non mi pare sia scadente... anzi, per quello che offre da Sony non mi aspettavo un prezzo simile.
L'Hardware non è certo al top. Confrontalo con l'Acer Aspire 5920G... 1300 € e una configurazione nettamente superiore.
Grazie della segnalazione, l'Acer non è male, purtroppo mi sono incapponito con lo schermo del Sony.. facendo grafica ho bisogno che i colori siano percepibili allo stesso modo in tutte le aree dello schermo senza dovermi abbassare/alzare io!
se mi convincessi della qualità dello schermo dell'Acer potrei ripensarci...
Scusa Jekscar ma tu quando devi comprare un nuovo portatile guardi solo alla velocità del processore e alla velocità dell'hard disk? Io sinceramente ho scelto quasto portatile per ben altre cose. Per prima cosa lo schermo è straordinario. La qualità di costruzione è di primissimo livello, solo i portatili Apple sono sullo stesso livello. Sia il coperchio che la base sono in lega di magnesio e le dimensioni solo di poco superiori a un 14.1 pollici, nonostante abbia uno schermo da 15.4 pollici. Inoltre sul modello ti punto puoi vederti i film in Blu-ray in HD collegandolo con la presa HDMI a un televisore HD. E' questo quello che per me conta di più, non che il processore sia un 2.0 o 2.1 Ghz. Ho visto gli Acer e non lo preferirei al Vaio manco se montasse un processore a 3.0 Ghz.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.