PDA

View Full Version : videocamera digitale consigli sull'acquisto

nasitopo
31-05-2007, 11:01
ciao a tutti,
vorrei chiedervi alcuni consigli sull'acquisto di una videocamera digitale da usare a livello amatoriale vorrei utilizzarla per fare il viaggio di nozze di 5 settimane:
- meglio modelli con supporto miniDV oppure DVD, hard disk ?
- con quale tipo di supporto si può poi fare editing ?
- vorrei stare su uno zoom ottico tipo 30x oppure 40x, ho visto la sony dcr-h37E cosa ne pensate ? eventualmente mi potete consigliarmi altre marche/modelli ?
- con la funzione in nottura si riesce comunque a riprendere bene oppure no? se riprendo in nottura esempio nelle città, si riesce a vedere qualcosa?

grazie per le vostre risposte
ciao

Kaiser70
31-05-2007, 11:35
ciao a tutti,
- meglio modelli con supporto miniDV oppure DVD, hard disk ?
MiniDV.
- con quale tipo di supporto si può poi fare editing ?
Qualsiasi, ma il formato DV è quello che garantisce maggior semplicità e migliori risultati, quindi meglio miniDV
- vorrei stare su uno zoom ottico tipo 30x oppure 40x,
a parte che zoom eccessivi (oltre 10-12x) sono utilizzabili solo con il treppiedi, a meno di non voler ottenere un video sul terremoto di Tokio, ma poi il fattore di moltiplicazione dipende dal rapporto fra escursione della lente e superfice del sensore: macchine compatte con zoom esagerati hanno sensori piccoli con ripercussioni negative sulla qualità dell'immagine. Le macchine serie hanno zoom limitati.
- con la funzione in nottura si riesce comunque a riprendere bene oppure no? se riprendo in nottura esempio nelle città, si riesce a vedere qualcosa?
Se intendi la funzione infrarosso della Sony: NO, funziona con un illuminatore IR integrato che ti fa vedere con un effetto verdognolo entro 2-3 metri.
[/QUOTE]