PDA

View Full Version : Samsung dvd-r 136: AIUTO!!!

Crimsom
31-05-2007, 10:58
ciao a tutti ragazzi, ho da poco acquistato un samsung dvd-r 136 e ho collegato tutto come da figura:

http://img442.imageshack.us/img442/6972/collegamentizh4.jpg

soltanto che

Registra dal satellite solo quando la tv è accesa

Quando registro dal satellite non posso cambiare canale (né sky né antenna) se no si nota lo zapping durante la riproduzione

è normale? posso ovviare a questi problemi?

invece posso dire che

COSA VA

Regista dall’antenna anche quando la tv è spenta

Quando registro dall’antenna posso cambiare canale (sia sky che antenna) senza che si noti lo zapping

COSA NON VA

Registra dal satellite solo quando la tv è accesa

Quando registro dal satellite non posso cambiare canale (né sky né antenna) se no si nota lo zapping durante la riproduzione

altra domanda: Potevo cancellare e riutilizzare un dvd-r, adesso che l’ho finalizzato( posso riprodurlo in qualsiasi altra fonte compatibile es. pc) non posso più riusarlo; SE FINALIZZO UN DVD-RW POSSO POI RIUSARLO ?

~ZeRO sTrEsS~
31-05-2007, 12:08
controlla che le due uscite scart siano tutte e due out in genere sono una in e una out

semplice, quando registri da sky registri l'input della televisione sul canale AV, quindi se la tv é spenta non registra, se fai zapping il canale av cambia quindi é normale io li collegherei in altro modo metterei la scarpetta attaccata al dvd e il ricevitore sky attaccato sulla scarpetta...

per la domanda sui dvd-rw si li puoi riutilizzare

Crimsom
31-05-2007, 19:42
zero saresti così gentile da rifarmi un disegnino? :)

~ZeRO sTrEsS~
31-05-2007, 22:37
zero saresti così gentile da rifarmi un disegnino? :)

domani te lo faccio :) sono appena tornato da tango e devo mangiare!!!

Crimsom
01-06-2007, 02:10
ok aspetto, grazie mille!:D

~ZeRO sTrEsS~
01-06-2007, 10:12
ok aspetto, grazie mille!:D

http://img407.imageshack.us/img407/904/collegamentizh4gk8.jpg

Allora il videoregistratore deve essere sempre in mezzo... il cavo dell'antenna della tv normale deve andare nel videoregistratore... in questo modo quando registri dalla TV registri direttamente dall'antenna, e sul videoregistratore devi impostare i canali, quando registri da sky puoi anche spegnere la tv perché registra dal segnale in AV.
Dovrebbe funzionare fammi sapere, l'unica cosa che non mi é chiara é a cosa serva quel trasmettitore :)

Crimsom
01-06-2007, 10:58
SEI UN DIO.PUNTO.:D il trasmettitore serve per trasmettere appunto sky, su un altro televisore ;)

~ZeRO sTrEsS~
01-06-2007, 12:14
SEI UN DIO.PUNTO.:D il trasmettitore serve per trasmettere appunto sky, su un altro televisore ;)

quindi dovrebbe funzionare :D

alla fine funziona?

Crimsom
01-06-2007, 13:07
ancora non ho provato....sei un dio per l'aiuto...un dio supremo se funzionerà! ti faccio sapere :D

~ZeRO sTrEsS~
01-06-2007, 16:41
ancora non ho provato....sei un dio per l'aiuto...un dio supremo se funzionerà! ti faccio sapere :D

X angelus88

ALLORA KI é LU RE DELLA SEZIONE? EH CHI E' LU RE??? NON CI SENTO BENE POTRESTI ALZARE LA VOCE?

Angelus88
01-06-2007, 17:35
Devi ringraziare che mio padre sta male che è stato operato di cuore e io lavoro tutto il giorno e ci sono solo la sera tardi altrimenti vorrei vedere se a quest'ora non mi avrebbero già incoronato!! :asd:

Crimsom
02-06-2007, 12:51
aggiornamento:

- nell'altra stanza con ricevitore senza fili, sky arriva senza audio se il dvd recorder è spento

- quando riproduco ciò che ho registrato, sky deve essere spento, altrimenti vedo sky su av2 e non il programma registrato

- posso accedere al menù del dvd solo se sky è spento

- se il trasmettitore sky è spento posso cambiare canale (di sky), se è acceso non posso cambiare canale del televisore ma posso farlo nel televisore dove c'è il ricevitore

~ZeRO sTrEsS~
02-06-2007, 16:23
aggiornamento:

- nell'altra stanza con ricevitore senza fili, sky arriva senza audio se il dvd recorder è spento

- quando riproduco ciò che ho registrato, sky deve essere spento, altrimenti vedo sky su av2 e non il programma registrato

- posso accedere al menù del dvd solo se sky è spento

- se il trasmettitore sky è spento posso cambiare canale (di sky), se è acceso non posso cambiare canale del televisore ma posso farlo nel televisore dove c'è il ricevitore

sicuro di aver messo giuste out e in dal dvd?

se no prova a fare in questo modo, metti la scarpetta alla presa tv di sky e il dvd attaccato direttamente alla tv...

cmq il 2 e 3 punto mi sa che sono cose che devi impostare sul dvd

Crimsom
19-07-2007, 16:32
non rieco a trovare un a soluzione!! qualche altra dritta??

Kewell
20-07-2007, 21:39
Spostato in editing e codec video.