View Full Version : Giochi Valve gratis per i possessori di schede Radeon
Redazione di Hardware Upg
31-05-2007, 10:45
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/giochi-valve-gratis-per-i-possessori-di-schede-radeon_21380.html
AMD e Valve annunciano un programma che permette ai possessori di schede Radeon di ottenere due titoli della serie HL2
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ati si dovrebbe preoccupare di fare schede grafiche decenti, non di stringere accordi commerciali per far scaricare le briciole di HL2.
Ati si dovrebbe preoccupare di fare schede grafiche decenti, non di stringere accordi commerciali per far scaricare le briciole di HL2.
Tanto per rimanere sul trend attuale del forum cioè lo scatenare flames inutili...
ficus, stasera controllo se ce li ho ne "i miei giochi" :D
Tanto per rimanere sul trend attuale del forum cioè lo scatenare flames inutili...
:ave:
qcuno ha capito se si può scaricare anche se si possiede una mitica 8500? e se poi x funzionare il gioco ha effettivamente bisogno di una scheda ATI o no?
grazie
Quei giochi ce li ho già da tempo... Almeno qualcosa di nuovo lo potevano anche mettere.
Half-Life 2: Lost Coast e Half-Life 2: Deathmatch
Ma ...
Non erano già gratis ? :mbe:
Ma quei 2 giochi sono stand alone o solo espansioni? I chipset con video integrato, ad esempio un portatile con la X200M, saranno inclusi?
Ma ...
HL2: DM era gratis per chi possedeva HL2 :) Lost Coast pure, mi sembra :mbe:
Ma ...
Sì, se hai Half Life 2 o hai già registrato un prodotto Valve (se non ricordo male) su Steam. Non nel caso tu non abbia niente. Almeno così ricordo io.
gianni1879
31-05-2007, 11:09
non ho capito ma a tutti i possessori di Radeon???
quindi anche quelle vecchie??
ottima notizia :asd:
RaouL_BennetH
31-05-2007, 11:10
ma davvero?
Io ho HL2 e sono registrato su steam, ma non ho mai visto nulla che mi indicasse di poter scaricare gratuitamente Coast.
danyroma80
31-05-2007, 11:12
ma questi sono pacchetti di espansione o giochi autonomi?
qcuno ha capito se si può scaricare anche se si possiede una mitica 8500? e se poi x funzionare il gioco ha effettivamente bisogno di una scheda ATI o no?
grazie
Su tomshw dicono che basta la registrazione fatta con una scheda Radeon. Poi puoi sostituirla con quello che vuoi
Se tuttavia attiverete il vostro account e l'opzione per i giochi gratis, potrete scaricarli ugualmente, anche se nel frattempo sarete passati a una soluzione Nvidia.
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=10266
Sì ma HL2 LC è solo una tech demo gratuita, peraltro vecchiotta, che offre alcuni minuti di gioco, capirai.
Invece HL2DM era solo per i possessori di HL2 ed è abbastanza divertente (proprio in questo momento indosso la maglietta di HL2 con l'icona dell'omino colpito dalla tazza del cesso, che compare quando ammazzi qualcuno con la gravity gun :P)
No. Si dovrebbe preoccupare di fare dei decenti driver per Linux, visto che con i suoi Beryl si attacca al tram e il driver open source non supporta le 1800 perché mancano di un core 2D.
con la mia 9200 game buster dovrei riceverli..speriamo!dopo controllo!
nonikname
31-05-2007, 11:47
No. Si dovrebbe preoccupare di fare dei decenti driver per Linux, visto che con i suoi Beryl si attacca al tram e il driver open source non supporta le 1800 perché mancano di un core 2D.
Sei pesantemente o.t. ... quindi se si parla di giochi gratis per radeon non puoi esprimere il tuo malcontento in questo thread... (vai nel forum e li hai l'imbarazzo della scelta)
Per ritornare in tema , half-life2 death match non funziona da solo , bisogna avere una copia di half life2 o il relativo codice... quindi non riesco a capire l'utilità di questo accordo , dato che comprando Half life2 il death match lo puoi comunque scaricare gratuitamente.... :stordita:
bonzuccio
31-05-2007, 11:49
Veramente io sapevo che r600 è una scheda ottima che a poco prezzo compete con la gtx.. :asd:
vediamo un po..
Asterion
31-05-2007, 11:55
Sei pesantemente o.t. ... quindi se si parla di giochi gratis per radeon non puoi esprimere il tuo malcontento in questo thread... (vai nel forum e li hai l'imbarazzo della scelta)
Non credo che Guerret sia OT. La notizia parla di accordi commerciali, il gioco gratis ne è solo la conseguenza. Una strategia commerciale potrebbe essere quella di fornire driver migliori e per più SO, per permettere uno sfruttamento migliore delle schede.
Per ritornare in tema , half-life2 death match non funziona da solo , bisogna avere una copia di half life2 o il relativo codice... quindi non riesco a capire l'utilità di questo accordo , dato che comprando Half life2 il death match lo puoi comunque scaricare gratuitamente.... :stordita:
Come accordo commerciale di per se non lo trovo nemmeno io utile, specialmente considerando che HL2 si trova con lo stesso corredo in versione economica a 16.99€
Un ottimo accordo sarà quello su un gioco in uscita ma è di difficile realizzazione: il gioco dovrebbe funzionare solo con Radeon
MiKeLezZ
31-05-2007, 12:02
Veramente io sapevo che r600 è una scheda ottima che a poco prezzo compete con la gtx.. :asd:
vediamo un po..lol
MA che cavolo io ho gia Hl2 che comprende questi due uff..potevano mettere delle alternative che ne so CS:S o DOD:s o EP1.....
:cry:
nonikname
31-05-2007, 12:23
Non credo che Guerret sia OT. La notizia parla di accordi commerciali, il gioco gratis ne è solo la conseguenza. Una strategia commerciale potrebbe essere quella di fornire driver migliori e per più SO, per permettere uno sfruttamento migliore delle schede.
Se il forum è diviso in thread , non è solo per bellezza...
Il collegamento che hai fatto , in linea di massima , si potrebbe eseguire per ogni argomento dello scibile umano... basta ingegnarsi un po... ma da parlare di giochi gratis per Radeon siamo finiti a criticare la solita HD2900 e il relativo supporto linux ... e questo mi ha stufato... non tanto per la scheda che sappiamo tutti ormai che ha un basso rapporto performance per watt , ma per il fatto che si finisce con il parlare solo del flop ATI e dei driver linux in ogni news AMD-nVIDIA ....
Quindi , per chi ha la sfortuna di avere una radeon sul pinguino , mettetevi la pompa cardiaca in pace ... potete lamentarvi finche vi si consumano i caratteri sulla tastiera... ma tanto AMD non vi sta "ascoltando"!!!
Facciamo cosi , per chi non si è ancora stufato di lamentarsi , potete organizzare una raccolta firme virtuale da inviare AMD o aprire un thread apposito...almeno questo sbattimento avrà un nobile scopo...sempre che si raggiunga un n° di firme degno di essere preso in considerazione dal reparto catalyst ... :p
Chissà se ora i flame aumenteranno o diminuiranno...pazienza , tanto sognare non costa nulla....
+Benito+
31-05-2007, 12:38
un'info: non avevo installato steam, che non so neanche che cos'è, peraltro ;)
Ho cliccato il bottone sul popup che si apre automaticamente durante la procedura di richiesta del regalo, ma alla fine della registrazione mi dice che la richiesta è già stata attivata con un altro account...come è possibile?
phil anselmo
31-05-2007, 12:54
peccato!
io ho una X1900XT ma ho già anche un account steam COMPRATO con Counter Strike Source, Day Of Defeat Source, HL2 deathmatch (una cagata) e HL2 Lost Coast...
quindi, nulla di fatto :(
ma da parlare di giochi gratis per Radeon siamo finiti a criticare la solita HD2900 e il relativo supporto linux ... e questo mi ha stufato... non tanto per la scheda che sappiamo tutti ormai che ha un basso rapporto performance per watt , ma per il fatto che si finisce con il parlare solo del flop ATI e dei driver linux in ogni news AMD-nVIDIA ....
Vedo finalmente che qualcuno mi sta seguendo in questo "fastidio" che segnalo tutte le volte quando si passa a commentare una news sparando nel mucchio e scrivendo frasi prive di attinenza con la news suddetta.
E direi meno male, pian pianino magari se ne accorgono tutti e finisce questo trend fastidioso. Di fatto rende la sezione news pesantissima...
PsyCloud
31-05-2007, 13:44
dopo 6 schede top gamma che hanno spalato un po' di c@cca su nvidia, ci può anche stare una mezza zoppa stile 2900xt (anche se voglio vederla in azione sulle vere DX 10 prima di darla per morta completa)
Ati è capacissima di fare SK video, quello che non è capace di fare è farle consumare poco, ma lo stesso problema ce l'hanno anche le nvidia.
Diciamo che i titoli sono abbastanza vecchi ma da quello che ho capito si può giocare ai mod di terze parti gratuitamente...
bartolomeo_ita
31-05-2007, 14:21
^
io ho avuto la 9250, la 9700, la 1300 e la 1600. non mi sono mai trovato male, anzi. dopo che vado in windows me li scarico, tanto per sfizio ... la saga di hl non mi è mai piaciuta :_D
scusate.. ma se scarico su questo pc da cui scrivo, poi posso avviarli sul mio pc di casa i giochi ? (il pc di casa non ha connessione)
Grazie
Asterion
31-05-2007, 15:22
scusate.. ma se scarico su questo pc da cui scrivo, poi posso avviarli sul mio pc di casa i giochi ? (il pc di casa non ha connessione)
Grazie
Se ho capito bene, devi limitarti a creare l'account da un computer con scheda radeon
Se ho capito bene, devi limitarti a creare l'account da un computer con scheda radeon
quindi poi non serve che il pc su cui giocherò sia connesso ad internet.
ErminioF
31-05-2007, 15:58
Secondo me il suo commento era IT, cioè si parla di accordi commerciali di amd e lui ha criticato semplicemente dicendo che sarebbe meglio che amd stessa si dedicasse ad altro :)
Cmq pure io non vedo questo grande vantaggio nell'avere questi giochi, fosse stato hl2 completo con css oppure dod sarebbe stato un altro discorso
82screamy
31-05-2007, 17:55
Come accordo commerciale di per se non lo trovo nemmeno io utile, specialmente considerando che HL2 si trova con lo stesso corredo in versione economica a 16.99€ Dove scusa?!?
JohnPetrucci
31-05-2007, 18:11
dopo 6 schede top gamma che hanno spalato un po' di c@cca su nvidia, ci può anche stare una mezza zoppa stile 2900xt (anche se voglio vederla in azione sulle vere DX 10 prima di darla per morta completa)
Ati è capacissima di fare SK video, quello che non è capace di fare è farle consumare poco, ma lo stesso problema ce l'hanno anche le nvidia.
Non solo farle consumare poco, ma farle rendere quanto la concorrenza(almeno per l'ultima HD 2900 Xt), farle meno rumorose e farle riscaldare meno.....:O
ma è solo un livello??
pensavo fosse un gioco completo:confused:
mi sono fattoun account steam per niente...:muro:
Lihid Zoil
31-05-2007, 18:50
sembra che il sistema, tramite web, riconosca se si ha installata una scheda radeon o no, che succede se forzo i driver anche se ho su un invidia? :asd:
io ho già l'account steam come si a scaricare i giochi?
Non solo farle consumare poco, ma farle rendere quanto la concorrenza(almeno per l'ultima HD 2900 Xt), farle meno rumorose e farle riscaldare meno.....:O
siamo un po ot....
ci sono gli appositi 3d per parlare di questo..
possibile che in qualsiasi news ci sia sempre qualcuno che vada a criticare amd?:blah:
e basta...:sperem:
edit_user_name_here
01-06-2007, 12:31
Salve gente ;)
Io ho una radeon 9600 se ed ho già un account steam ma ho solo hl1 e i suoi mod... secondo voi vale la pena di tentare?
Cya :)
Te prova.
Comunque, tanto per lamentarmi a caso...... ma potevano metterci Team Fortress come gioco disponibile?! :D
Dev'essere uno spasso! :)
ma è solo un livello??
pensavo fosse un gioco completo:confused:
mi sono fattoun account steam per niente...:muro:
up. per capire 3 gb e passa di roba per 1 livello?????
mi sembra strano.
forse va attivato in qualche modo.
Lost coast è un livello solo, era stato fatto solo per dimostrare come funzionava l'HDR.
Era gratis per tutti i possesori di HL2, e quando è uschito ha fatto in effetti smascellare per gli effetti di luce.
Ora in effetti ha poco senso, hanno regalato qualcosa che nessuno tanto comprerebbe.
E cmunque i £GB ci stanno tutti, per farlo andare devi comunque installare il motore di HL2.
edit_user_name_here
02-06-2007, 14:43
Si ha funzionato ed ora sto scaricando :)
Ma devo vedere se il pc regge :asd:
masicuro
07-08-2007, 16:35
raga ma quando uscirà episode 2 e team fortress 2 chiunque avrà scheda video ati lo scarica gratis? oppure solo che ha la serie 2000?
edit_user_name_here
18-08-2007, 09:15
Io ricordavo che era solo la hd2900 e non tutta la serie 2000.
Cmq sulla descrizione della scheda dei negozi, o del sito ufficiale, ci dovrebbe essere scritto.
Saluti
come posso dire a quel cazzone di Steam che non voglio installare in D: (pieno) ma in C: ?? Lui si ostina a dire: spazio insufficiente....
come posso dire a quel cazzone di Steam che non voglio installare in D: (pieno) ma in C: ?? Lui si ostina a dire: spazio insufficiente....
Quando installi Steam puoi scegliere dove ( io ce l' ho in K: :fagiano: ) , poi tutti i giochi li installa lì .
Se lo hai messo in un posto che non ti va , fai un backup di tutti i giochi che hai già scaricato , disinstalla Steam , reinstallalo in D: e recupera tutti i backup ( così eviti di doverli riscaricare ) :O
edit_user_name_here
09-09-2007, 08:18
Quando installi Steam puoi scegliere dove ( io ce l' ho in K: :fagiano: ) , poi tutti i giochi li installa lì .
Se lo hai messo in un posto che non ti va , fai un backup di tutti i giochi che hai già scaricato , disinstalla Steam , reinstallalo in D: e recupera tutti i backup ( così eviti di doverli riscaricare ) :O
Io l'ho semplicemente spostato e funziona -.-'
Però non saprei se c'è qualche controindicazione nel farlo :D
Saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.