PDA

View Full Version : Quale SD?!

NME
31-05-2007, 10:11
Ragazzi ho preso la fotocamera, una pentax a20 ed ora mi tocca acquistare una sd, ho scelto già il taglio, quella da 2 Gb. Mi serve marca e modello!

O meglio quello che voglio chiedervi è se c'è differenza tra l'una e l'altra ho visto che alcune sono certificate 40x, altre 60x altre 150x... e vari infiniti altri valori ma in una prova sul campo tra di esse non c'è un abisso... vedete qui (http://www.lesnumeriques.com/article-205.html)

Le 120/150x che dovrebbero essere sui 20 Mb/s in realtà in media ne danno 8/9 Mb
Le migliori 40x invece raggiungono cmq i 5/6 Mb/s
Questi 3 Mb/s veramente fanno la differenza?!

Io tra le mani (da comprare vicino casa a buon prezzo)
- Render 110x a 15 € ho avuto moto di provarla e raggiunge i 6,4 Mb/s (su usb 1.1)
- Transcend 150x a 25 € che invece raggiunge 8,7 Mb/s

Vale la pena sbattersi o prendo una di queste?

domycol
01-06-2007, 09:03
Ragazzi ho preso la fotocamera, una pentax a20 ed ora mi tocca acquistare una sd, ho scelto già il taglio, quella da 2 Gb. Mi serve marca e modello!

O meglio quello che voglio chiedervi è se c'è differenza tra l'una e l'altra ho visto che alcune sono certificate 40x, altre 60x altre 150x... e vari infiniti altri valori ma in una prova sul campo tra di esse non c'è un abisso... vedete qui (http://www.lesnumeriques.com/article-205.html)

Le 120/150x che dovrebbero essere sui 20 Mb/s in realtà in media ne danno 8/9 Mb
Le migliori 40x invece raggiungono cmq i 5/6 Mb/s
Questi 3 Mb/s veramente fanno la differenza?!

Io tra le mani (da comprare vicino casa a buon prezzo)
- Render 110x a 15 € ho avuto moto di provarla e raggiunge i 6,4 Mb/s (su usb 1.1)
- Transcend 150x a 25 € che invece raggiunge 8,7 Mb/s

Vale la pena sbattersi o prendo una di queste?
non stai facendo un investimento da migliaia di $....:D
io prenderei quelle da 15.... tanto 6.4Mb/s sono più che sufficienti....
quarda magarii se trovi delle sandsk ad un prezzo simile....

NME
01-06-2007, 09:11
Già fatto ;-)

Se in media una macchina fotografica ci mette 2/3 secondi per memorizzare una foto al max di 5 Mb significa che non sfrutta tutta la velocità delle SD, quindi... ho optato per quella economica.