PDA

View Full Version : Recuperare una Memory Stick duo

Herod2k
31-05-2007, 10:00
Caio ragazzi,

spero di essere nel posto giusto :D

ho una memory stick duo che mi da problemi.
1. Se la metto dentro il lettore di memore USB (SanDisk ImageMate 12 in 1) non mi viene riconosciuta è come se non avessi infilato nulla dentro il lettore, l'altra scheda duo che ho appena la inserisco mi appare subito il contenuto.
2. L'unico modo di leggerla è di inserirla nella mia PSP e collegare la PSP al pc e allora riesco a leggere e scrivere, però non riesco a scrivere oltre ai 400 MB se vado oltre mi si impalla la scrittura, sia su Windows e su Linux.
3. Se provo a formattarla dal menu della PSP mi da errore una volta si e una volta no e cmq il problema numero 2 persiste.

C'è qualche prova che posso fare per vedere se è recuperabile?

Io penso che sia da buttare, però come si dice: chiedere non costa nulla.

Angelus88
31-05-2007, 14:27
Con HDtune vedi se collegando la psp ti appare la memory card e fagli l'error scan. Probabilmente è danneggiata fisicamente

Herod2k
31-05-2007, 15:14
Con HDtune vedi se collegando la psp ti appare la memory card e fagli l'error scan. Probabilmente è danneggiata fisicamente
grazie proverò

Herod2k
01-06-2007, 09:47
HDTune inizia a leggere e dice che è tutto ok fino al 19% circa poi da li diventa tutto rosso e mi dice 81% danneggiato, il bello è che se rifaccio la scansione mi da il 100% danneggiato....secondo me dopo il punto critico che da al 20% della memory card va in blocco il lettore.

Angelus88
01-06-2007, 13:31
Conta il primo comunque... come puoi vedere tu stesso è danneggiata fisicamente quindi non c'è nulla da fare