View Full Version : Come proteggermi in rete?
ho un piccolo problema, la situazione è questa:
- ufficio al primo piano, ha una rete propria con un pc che fa da server, collegata ad internet attraverso un router adsl pirelli gate.
- ufficio al secondo piano, ha una rete propria collegata ad internet attraverso il medesimo router adsl.
se vado in risorse di rete vedo le cartelle dei pc dell'ufficio al piano secondo, immagino che loro possano fare la stessa cosa, come posso proteggere tramite pw il mio pc e quello dei colleghi?
FA.Picard
31-05-2007, 14:09
mi iscrivo alla discussione, in pratica è il mio stesso problema
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1483864
in una azienda dove lavoravo era semplice autorizzare gli accessi tramite il dominio gestito da win2003 server, ma con winxp pro sp2 dcevo ancora capire come si fa...
Se è una rete con dominio, è sufficiente aggiungere le relative permission alle cartelle....
se non c'è dominio, bisogna creare un set di utenti locali su ogni pc. Le username e le password di questi utenti devono essere uguali e replicati su tutti i pc della rete. A questo punto la gestione diventa simile a quella di una rete con dominio, cioè basta aggiungere gli utenti autorizzati nelle permissione.Inutile dire che quest'ultima soluzione è molto scomoda...e poco gestibile...
ma sono 2 ditte diverse?
sono due studi professionali, diversi, nel senso che uno cura uan cosa e l'altro ne cura un'altra.
Se è una rete con dominio, è sufficiente aggiungere le relative permission alle cartelle....
se non c'è dominio, bisogna creare un set di utenti locali su ogni pc. Le username e le password di questi utenti devono essere uguali e replicati su tutti i pc della rete. A questo punto la gestione diventa simile a quella di una rete con dominio, cioè basta aggiungere gli utenti autorizzati nelle permissione.Inutile dire che quest'ultima soluzione è molto scomoda...e poco gestibile...
potresti dirlo in parole più semplici?
ma devono rimanere disguinte le reti o alle volte dovete passarvi dei file?
no non abbiamo necessità di passarci dei files e sarebbe meglio che le reti rimanessere distinte
allora tantovale se impostate gli indirizzi ip diversi, no?
rete 1 192.168.0.0
rete2 10.0.0.0
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.