Redazione di Hardware Upg
31-05-2007, 08:17
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/cinque-milioni-di-utenti-del-servizio-wi-fi-di-nintendo-ds_21378.html
La società nipponica annuncia che il servizio Wi-Fi di cui è dotata la console portatile DS ha raggiunto il traguardo dei cinque milioni di utenti.
Click sul link per visualizzare la notizia.
misocurdo
31-05-2007, 08:54
200:5=40 sessioni di gioco per utente in 2 anni.... sono numeri da giocatori online occasionali...
200:5=40 sessioni di gioco per utente in 2 anni.... sono numeri da giocatori online occasionali...
Nintendo ha registrato oltre 200 milioni di sessioni di gioco effettuate tramite il servizio Wi-Fi da più di cinque milioni di utenti
Qui si parla di sessioni di gioco e non di connessioni singole al server da parte degli utenti. In una sessione di gioco possono esserci simultaneamente più giocatori quindi il tuo calcolo non è esatto.
x una console portatile no da quei dati mediamente la gente che ha wii almeno 1 volta a settimana si connette con il wi-fi ergo se ha un wifi a casa ha anche un pc e una console casalinga fissa con cui giocare.
quindi visto che si parla di sessione di gioco (che vuol dire non si sà quanto è una sessione di gioco? 30minuti? 1 ora? 2 ore? 1 pomeriggio intero?)
la gente gente cmq anche con un pc o console casalinga almeno 1 volta a settimana si connette con il ds per giocare
sardinianguy88
31-05-2007, 09:25
Infatti nintendo sta ampliando anche il gioco online tra i videogiocatori non esperti, come per esempio i servizi semplici e senza abbonamenti come quello del ds e quello del wii.
Kintaro70
31-05-2007, 09:35
Non pensavo ci fossero risultati così rilevanti per una console portatile
purtroppo mi dispiace per sony e gli altri ma il gameboy per marchio e realizazione tecnica e parco software "è la console portatile"
Catan, la console portatile di nintendo si chiama DS non Gameboy :P
Kintaro70
31-05-2007, 16:04
@ Ciny2
Il Gamegoy è la console portatile "storica" di Nintendo, il DS solo la sua naturale evoluzione.
PS. da quanto mi risulta molti giochi GB girano anche su DS giusto?
Kintaro70
31-05-2007, 16:05
ho scritto "Gamegoy" pardon la fretta, intendevo Gameboy :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.