PDA

View Full Version : creative USB delusione?

SuperMariano81
31-05-2007, 07:59
Ho un sistema di altoparlanti dolby della creative 5.1 (il 5300) preso nel lontano 2001

Col mio vecchio sistema ha sempre funzionato bene.
Col nuovo sistema, invece mi ha sempre dato qualche problema.
Pilotato direttamente dalla scheda madre winzoz me lo riconosceva, sempre, 2.0 (e dovevo ogni volta settare a mano il 5.1)
Stessa cosa pilotato dalla SB Live! che lo pilotava col sistema vecchio.
Poi sentivo i giri degli hd nelle casse (al max del volume ma li sentivo.... :muro: )

Ho formattato ed ho preso una scheda audio CREATIVE Sound Blaster Surround 5.1 USB.
Il 5.1 funziona bene mentre l'audio (MP3, dvd, divx, i suoni di winzoz) ogni tanto tanto vanno a "scatti"....
Ad esempio un MP3 lo legge malissimo nei primi secondi (20-23) e poi va bene.... chiudo e riavvio winamp (o altro sw simile) e magari lo leggere bene.
Lo fa anche con i giochi o con i suoni di win. A volte li fa belli, chiari, altri invece li "taglia" o li fa andare più veloci....

Dal sistema mi dice che il dirver è corrotto (o simile), sul sito creative ho trovato un driver ma del 2005 (cavolo la scheda non è recente?)

boh.

Kewell
11-06-2007, 22:24
Hai mica altre periferiche su USB?

SuperMariano81
13-06-2007, 07:21
Hai mica altre periferiche su USB?

la stampante ma è sempre spenta....
ho provato ad aggioranre i driver dalla versione 1.0.0.0 alla 1.0.0.3 (o una cosa simile) ma il problema non si è risolto (solo si presenta più raramente)....

SuperMariano81
20-08-2007, 10:16
un uppete per me....
su usb ho mouse, pianola (sempre staccata), stampante (sempre spenta), tastiera, cavo della macchina fotografica....
ho provato a collegare la scheda audio con 2 prolunghe usb diverse, niente.
ho provato a collegare la scheda audio senza prolunghe ma niente.
ho provato a collegare la scheda audio su una scheda "replicatrice" USB ma niente....

nemmeno con la formattazione ho risolto...

Kewell
27-08-2007, 19:23
E' proprio un tentativo disperato... Hai provato ad installare un codec pack e le ultime directx?

SuperMariano81
28-08-2007, 07:26
No però ho provato a fare così:

-nuova formattazione.
-installazione di winxp.
-installazione patch di xp (sp2).
-installazione driver scheda madre (tranne scheda audio integrata)
-installazione driver scheda video
-installazione driver scheda audio (per ora l'unica periferica USB collegata) SENZA i suoi software.

l'audio andava benissimo, 2.1 :mbe: anche se windows me lo indicava come 5.1
Ho installato i software della scheda audio e.... puf il problema si ripete con TUTTI i programmi che leggono audio - video.
Winamp 5, Windows Media Player 9, VLC e pure col software della scheda audio in se :muro: (però ora funzionano anche le casse dietro)
l'audio per i primi minuti va bene poi inizia ad "accelerare" sia con alcuni giochi (con Need for Speed non lo fa ad esempio) sia con tutti gli mp3 - video che ho....

Non credo sia un problema del kit 5.1 (è del 2001) un creative 5300.

thewebsurfer
28-08-2007, 14:12
io ebbi problemi con la audigy2 platinum, quando attivavo gli effetti eax
si sentivano scoppiettii, rumorini...
dopo un pò di trattative con l'assistenza hanno deciso di cambiarmela..
e da allora nessun problema..anche se a volte porto la scheda sotto sforzo per gli effetti da applicare alla chitarra e mi si blocca il pc (:muro: )

praticamente ti dico di fartela cambiare

SuperMariano81
28-08-2007, 14:24
la scheda l'ho presa in giugno ed ha dato problemini fin da subbito, ora vedo se aggiornando il software magari si sistemano altrimenti la porto indietro (essedi) e vediamo.

Gello
05-09-2007, 21:52
la scheda l'ho presa in giugno ed ha dato problemini fin da subbito, ora vedo se aggiornando il software magari si sistemano altrimenti la porto indietro (essedi) e vediamo.

Installa i driver amd per il dual core ;)

SuperMariano81
06-09-2007, 08:35
Installa i driver amd per il dual core ;)

ora è in assistenza vediamo che dicono.

SuperMariano81
07-01-2008, 08:23
la scheda è tornata dopo un mesetto dall'assistenza ma loro mi hanno detto che è colpa di qualche settaggio mio....
cosa che non è assolutamente vero, visto che l'ho installata dopo aver formattato...

ieri l'ho ricollegata dopo un sacco di tempo e mi ha chiesto un file dll, a3d.dll mi pare...

che sia lui il "gestore" incrimianto?

SuperMariano81
07-01-2008, 18:56
ho aggiornato i driver del chipset della scheda madre (non so se possa servire) ora il problema dell'audio veloce me lo da solo con "K-Lite Codec Pack" mentre con winamp e vlc va tutto per il meglio....
Anche windows media player risulta "velocizzato"

help!!!

SuperMariano81
08-01-2008, 18:24
con winamp sembra funzionare bebe.
dico sembra perchè già con VLC, K codec, WMP ed i suoni di winzoz da problemi!!!!!

ari-help

SuperMariano81
14-01-2008, 15:17
Ho risolto.

cambio scheda, passo a terratec e vediamo se i problemi si ripresentano anche con questa o meno....