PDA

View Full Version : Alice Business e modem wi-fi....

Alfonso78
31-05-2007, 07:57
Ragà ho consigliato a degli amici che stanno al piano di sotto di farsi sostituire il modem adsl Alice con uno wi-fi per così potermi collegare io con il portatile.
Hanno già fatto la richiesta e presto ci andrà un tecnico della Telecom a sostituirgli il modem (:eek: ...€. 75,00).....
Ho paura però che poi non possa collegarmi.......non è che la Telecom gli metta delle impostazioni di sicurezza tipo strozzature per connessioni limitate ai soli computer dell'utenza che riceve l'adsl?

....Io credo che dal piano di sopra configurando il router e il portatile dovrei navigare.....:(

BTS
31-05-2007, 10:23
però è illegale

Alfonso78
31-05-2007, 11:03
però è illegale

Ma abbiamo concordato espressamente....non è che non sanno niente....

BTS
31-05-2007, 12:25
è la stessa cosa.

se bastasse essere consapevoli, alla fine la telecom avrebbe molti meno contratti :)
ad esempio 1 per un condominio.
loro quindi vedono la questione illegale e daranno la colpa al propietario della connessione nel caso di stranezze in internet.

leggi le faq, secondo post.
c'è il link al contratto adsl dove parla anche di questo

pier scamar
31-05-2007, 12:59
Ragà ho consigliato a degli amici che stanno al piano di sotto di farsi sostituire il modem adsl Alice con uno wi-fi per così potermi collegare io con il portatile.
Hanno già fatto la richiesta e presto ci andrà un tecnico della Telecom a sostituirgli il modem (:eek: ...€. 75,00).....
Ho paura però che poi non possa collegarmi.......non è che la Telecom gli metta delle impostazioni di sicurezza tipo strozzature per connessioni limitate ai soli computer dell'utenza che riceve l'adsl?

....Io credo che dal piano di sopra configurando il router e il portatile dovrei navigare.....:(

e cmq il router della telecom ha la kiave di protezione, quindi senza quella non ti puoi collegare, a meno ke questi del piano di sotto non ti diano il codice oppure tengano la linea scoperta senza protezioni. se non si cambia niente nelle impostazioni il router ha la kiave WPA

Alfonso78
31-05-2007, 14:47
e cmq il router della telecom ha la kiave di protezione, quindi senza quella non ti puoi collegare, a meno ke questi del piano di sotto non ti diano il codice oppure tengano la linea scoperta senza protezioni. se non si cambia niente nelle impostazioni il router ha la kiave WPA

E' solo una questione di necessità...io in quell'appartamento ci vado di tanto in tanto...addirittura non ho nemmeno la linea telefonica....da lì è nata l'idea di chiedere a quelli di sotto (i quali conosco molto bene)...di concedermi, eventualmente quando mi servirà, la connessione adsl.....tutto qui...nessun'altro motivo...:(

Alfonso78
29-06-2007, 13:00
oggi ho provato.....segnale debole però...forse cambiando l'antenna nel router.....