PDA

View Full Version : da cd a cassetta

kondor32
31-05-2007, 07:44
ciao a tt! volevo trasferire le canzoni di un cd su cassetta... solo che nn so come si faccia... poi che bisognerebbe avere?

Stewie82
31-05-2007, 08:14
Da CD Audio a cassetta ti serve uno stereo che abbia sia cd che cassette..cmq penso che la sezione giusta sia in musica..

the_joe
31-05-2007, 08:33
ciao a tt! volevo trasferire le canzoni di un cd su cassetta... solo che nn so come si faccia... poi che bisognerebbe avere?

OSSIGNORE e chi se lo fila ancora il lettore di cassette?

Comunque la sezione giusta è - Schede Audio ecc.....

Per la risposta, se hai uno stereo con il lettore cd e il registratore di cassette, metti il cd nel lettore cd, la cassetta vergine ( :D ) nel registratore di cassette, pigi PLAY sul lettore cd e PLAY+REC sul registratore......

Froze
31-05-2007, 08:36
OSSIGNORE e chi se lo fila ancora il lettore di cassette?

piu' che altro... c'e' qualcuno che non sa come registrare una cassetta??? :eek:

SkunkWorks 68
31-05-2007, 08:37
Beh,in effetti non so nemmeno io se sia questa la sezione giusta...
Comunque,se hai un lettore con le uscite(out)PIN separate(canale dx e sx)è sufficiente che le colleghi ai corrispettivi PIN con il tuo bel cavetto:http://www.mondotec.it/_images/products_150/cavo-rca452.jpg(in-record dx e sx)della tua bella piastra di registrazione(regoli i tuoi bei livelli di incisione,compensi il BIAS :sofico: ,metti il bel Dolby(B o C)...,quante volte l'ho fatto,sembra che siano passati cento anni :cry: :D ).
Ciao

Stewie82
31-05-2007, 08:38
in effetti appena ho letto il post pensavo intendesse il contrario..cioè passare da una cassetta ad un CD, cosa che magari non tutti hann fatto..poi ho riletto bene :mbe:

linuxianoxcaso
31-05-2007, 10:14
hai toppato sezione e manco poco :O

deggungombo
31-05-2007, 11:10
lo facevo sempre col mio fido stereo... nel '94 :stordita:

Hebckoe
31-05-2007, 11:21
è curioso il fatto che oggi si sappia rippare un DVD e trasformarlo in DivX (tanti per citare una cosa abbastanza banale), e non si sappia come duplicare un CD in cassetta :doh: :doh:

non è colpa di nessuno....i dischi in vinile sono per gli affezzionati, le cassette sono roba da antiquariato, i cd stanno per sparire: ormai solo mp3