PDA

View Full Version : ATI Radeon HD 2350 in arrivo per l'autunno

Redazione di Hardware Upg
31-05-2007, 07:33
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/21377.html

Una nuova GPU della famiglia Radeon HD 2000 destinata al segmento di fascia entry level

Click sul link per visualizzare la notizia.

Wee-Max
31-05-2007, 08:03
...un mese dopo...ecco la risposta di ati alla nvidia 7300 (leggermente superiore la ati ma + o - è quella la fascia di mercato) :)

faber80
31-05-2007, 08:11
si, però deve ancora arrivare (se ne parla tra 3 mesi): e intanto la gente che può prendere? la 7300.

è sempre lo stesso problema : Amd-Ati diffonde notizie, riempie forum di pareri e profezie, ma prima che arriva il prodotto il mercato è già saturo di prodotti concorrenziali.

con questa politica dei discorsi e nn dei fatti nn potrà migliorare
(R600 docet)

rakatan
31-05-2007, 08:34
Eh si che la notizia è chiara : è un prodotto per periodo back to school e te lo traducono pure in settembre. Che senso ha commentare che è in ritardo ? allora perchè non vengono lanciati ora i prodotti per la stagione natalizia ? anche quelli sono in ritardo ? sinceramente non mi interessa molto la marca di un prodotto e generalmente me ne sto lontano dalle discussioni "tifose" , certo che ultimamente si stanno leggendo troppi e soli commenti di questa natura. Speriamo che con l'autunno, oltre che qualche prodotto nuovo, arrivi un po' di aria fresca.

baronz
31-05-2007, 08:39
ma chi le compra queste schede... tanto vale tenersi quella integrata nel PC o una scheda media della vecchia generazione !

Wee-Max
31-05-2007, 08:41
Eh si che la notizia è chiara : è un prodotto per periodo back to school e te lo traducono pure in settembre. Che senso ha commentare che è in ritardo ? allora perchè non vengono lanciati ora i prodotti per la stagione natalizia ? anche quelli sono in ritardo ? sinceramente non mi interessa molto la marca di un prodotto e generalmente me ne sto lontano dalle discussioni "tifose" , certo che ultimamente si stanno leggendo troppi e soli commenti di questa natura. Speriamo che con l'autunno, oltre che qualche prodotto nuovo, arrivi un po' di aria fresca.

scusa ma io non ho proprio criticato niente...ho espresso un dato di fatto...:read:

LuFranco
31-05-2007, 08:53
A chi dice che queste schede sono inutili, rispondo ricordando che da settembre microsoft applicherà il bollino Vista Premium Capable soltanto se ci sarà una scheda video dx10 e non più dx9 shader model 2.0.

Queste soluzioni sono attualmente le più economiche dx10 che ci sono/saranno in commercio.
Non ho sentito parlare ancora di chip video integrati dx10 (se non ricordo male)

halduemilauno
31-05-2007, 08:56
...un mese dopo...ecco la risposta di ati alla nvidia 7300 (leggermente superiore la ati ma + o - è quella la fascia di mercato) :)

si, però deve ancora arrivare (se ne parla tra 3 mesi): e intanto la gente che può prendere? la 7300.

è sempre lo stesso problema : Amd-Ati diffonde notizie, riempie forum di pareri e profezie, ma prima che arriva il prodotto il mercato è già saturo di prodotti concorrenziali.

(R600 docet)

forse intendevate dire 8300.
;)

halduemilauno
31-05-2007, 08:56
post doppio.

ulk
31-05-2007, 09:05
A chi dice che queste schede sono inutili, rispondo ricordando che da settembre microsoft applicherà il bollino Vista Premium Capable soltanto se ci sarà una scheda video dx10 e non più dx9 shader model 2.0.

Leschede integrate Intel di ultima generazione sono già DX10 indi il problema è solo di AMD.

gianni1879
31-05-2007, 09:27
forse intendevate dire 8300.
;)

ma infatti mi ero un attimo perso sentendo che si parlava dell 7300 dato che ne ho una a casa non supporta le dx10 :D

gianni1879
31-05-2007, 09:28
Leschede integrate Intel di ultima generazione sono già DX10 indi il problema è solo di AMD.

queste intel si trovano già in giro?? che chipset sarebbe??

devo assemblare un pc con video integrato... ;)

ulk
31-05-2007, 10:01
queste intel si trovano già in giro?? che chipset sarebbe??

devo assemblare un pc con video integrato... ;)

Che io sappia no.

Da

http://it.wikipedia.org/wiki/Bearlake

Bearlake-G+: Intel G35 - soluzione con chip video integrato DirectX 10 - secondo/terzo trimestre 2007

Wee-Max
31-05-2007, 10:15
uuups giusto...era 8300 madonna ste sigle del cazzo...

faber80
31-05-2007, 10:24
idem :D

killer978
31-05-2007, 11:48

(R600 docet)

Qualche commento + costruttivo a volte potresti farlo?

Sono mesi che in ogni news di AMD ripeti sempre la stessa solfa :rolleyes: non so a che pro!!! ti vorrei ricordare che le CPU di oggi esistono principalmente grazie alla forte concorrenza fatta da AMD ad Intel, poi AMD è "sotto" da meno di un anno , dopo essere stata "sopra" dal K6 in poi :asd: (quanti anni non ricordo forse 7/8 :asd: in cui c'è stato solo il piccolo miraggio Northwood, poi vuoto assoluto )

Non so da quantoo ti interessi di Hardware , ma vorrei ricordarti che AMD non ha mai fatto trapelare test prima della commercializzazione!! cmq sono sicuri di loro e quando usciranno i K10 vedrai che bel moooostro sarà :D

Se leggi la mia firma ho un Core Duo ;)

halduemilauno
31-05-2007, 12:31
Qualche commento + costruttivo a volte potresti farlo?

Sono mesi che in ogni news di AMD ripeti sempre la stessa solfa :rolleyes: non so a che pro!!! ti vorrei ricordare che le CPU di oggi esistono principalmente grazie alla forte concorrenza fatta da AMD ad Intel, poi AMD è "sotto" da meno di un anno , dopo essere stata "sopra" dal K6 in poi :asd: (quanti anni non ricordo forse 7/8 :asd: in cui c'è stato solo il piccolo miraggio Northwood, poi vuoto assoluto )

Non so da quantoo ti interessi di Hardware , ma vorrei ricordarti che AMD non ha mai fatto trapelare test prima della commercializzazione!! cmq sono sicuri di loro e quando usciranno i K10 vedrai che bel moooostro sarà :D

Se leggi la mia firma ho un Core Duo ;)

l'XP è del 2001. e il northwood non è stato un miraggio. quindi sono meno di 5 e con il northwood in mezzo. sempre per dovere di cronaca.
;)

number4
31-05-2007, 16:01
Personalmente penso che allo stesso prezzo le nvidia siano molto meglio delle ati. Comunque non sono un esperto, ma dato che tra poco cambio pc qualcuno potrebbe dirmi se è meglio un 8800gts o una Radeon HD 2000? Non capisco che caratteristiche devo guardare riguardo una scheda video! La frequenza della gpu, la memoria, la frequenza di memoria e il bus giusto? Ma se guardo qst caratteristiche la hd 2000 è meglio della 8800 (320mb), ma non ho sentito grandi cose sulla scheda dell'ati.

number4
31-05-2007, 16:11
intendevo una 2900 scusate :-)

blackshard
31-05-2007, 16:47
l'XP è del 2001. e il northwood non è stato un miraggio. quindi sono meno di 5 e con il northwood in mezzo. sempre per dovere di cronaca.
;)

Guarda che sia come prezzo che come prestazioni, AMD è stata davanti ad Intel già con gli Athlon Thunderbird, quando si parlava di Athlon vs Pentium III.
Comunque non è questo il punto, quanto piuttosto che le due aziende si avvicenderanno costantemente nel primato delle prestazioni. Non c'è da stupirsi. E i commenti sugli annunci tipo "tante chiacchiere, pochi fatti" sono davvero inutili. Ah no, forse servono a far salire il contatore a sinistra... :Prrr:

Wee-Max
01-06-2007, 08:26
Che io sappia no.

Da

http://it.wikipedia.org/wiki/Bearlake

Bearlake-G+: Intel G35 - soluzione con chip video integrato DirectX 10 - secondo/terzo trimestre 2007

si trovano, si trovano...non so dove ma ci sono perchè un tizio mio cliente ce l'ha...magari chiedo e faccio sapere...

RICKYL74
01-06-2007, 16:44
Personalmente penso che allo stesso prezzo le nvidia siano molto meglio delle ati. Comunque non sono un esperto, ma dato che tra poco cambio pc qualcuno potrebbe dirmi se è meglio un 8800gts o una Radeon HD 2000? Non capisco che caratteristiche devo guardare riguardo una scheda video! La frequenza della gpu, la memoria, la frequenza di memoria e il bus giusto? Ma se guardo qst caratteristiche la hd 2000 è meglio della 8800 (320mb), ma non ho sentito grandi cose sulla scheda dell'ati.

Sia le nVidia che le Ati sono ottime schede, intendo quelle di ultima generazione le DX10 per capirci, poi dipende da quale sono le tue aspettative e da quanto vuoi spendere! Personalmente io opterei per una nVidia 8800gts 320 o una Ati HD2600XT i prezzi di quest'ultima sono molto più bassi della prima però con prestazioni decisamente inferiori, comunque la ritengo una scheda da non sottovalutare ha un ottimo compromesso prestazioni/qualità/prezzo. Insomma in attesa di passare ad una scheda video più potente come i nuovi processori grafici G90 per nVidia e R700 di Ati in arrivo, fossi in te valuterei in questo tipo di contesto: cercare il giusto compromesso tra prezzo e prestazioni senza perdere di vista la qualità, poi se la risoluzione in cui giochi in genere e 1280x1024 (per monitor da 17" e 19") non avrai nessun tipo di problema con schede simili per un bel pò. ;)

_______________________________________________________________________________________________________________________
Asus commando - E6600 @3.6Ghz - Zalman 9700NT - DDR2 667 2Gb Teamgroup (4-4-4-10 @1200Mhz) - BFG 8800 GTX OC2 (@650-2200Mhz SP @1560Mhz) - Creative X-FI Fatal1ty fps (che incu!!) - Hercules Dj Console mk2 - Sistema audio 5.1 Kenwood (butto giù i muri di casa!!!) - Raptor 74Gb - Maxtor sata2 250x2 - DVDRW Samsung 18X - DVDRom Benq 48X - Plextor plexwhiter premium 52X - OCZ GameXtream powersupply 700W - Lcd Samsung 22" 2ms - Win-Xp pro x32
_______________________________________________________________________________________________________________________

killer978
16-06-2007, 15:43
Mi dici dove hai visto le X2600XT? parlo di recensioni, visto che la consigli penso che tu la conosca o mi sbaglio?