PDA

View Full Version : Marvell Yukon 88E8056 PCI-E: dopo un po' smette di funzionare!

PaveK
31-05-2007, 07:25
Ho integrate su una Asus P5B-Deluxe, due schede di rete Marvell Gigabit di chipset Marvell Yukon.
Una delle due funziona senza problemi sia a 100Mbit che a 1Gbit, l'altra, la 88E8056, dopo qualche ora di attività, si blocca, non funziona più. Risulta connessa ma è come se non lo fosse. Non permette di eseguire il comando "ripristina" perché ritorna con il messaggio di errore di registrazione del dns. Ho provato con 3 diverse versioni di driver (originale Asus, ultima versione e versione intermedia, ma non è cambiato nulla.
Il mio sistema operativo è Win XP: sapreste aiutarmi?

Grazie mille in anticipo.

BURATTINAIO
31-05-2007, 20:34
Confermo anche io questa situazione.......possiedo una scheda come la tua piu su un altro pc una yukon 88E8053: il risultato é lo stesso. Dopo un po di tempo variabile dai 30 min alle due ore si impalla il router e va riavviato. Ho provato piu router ma idem. Leggendo in giro di questi problemi il male comune risiede proprio nella sceda marvell yukon :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Spero che qualcuno abbia una soluzione a sta cosa, mi scoccerebbe comprare una scheda di rete aggiuntiva.
P.S. Idriver sono aggiornati all'ultima release disponibile

PaveK
03-06-2007, 14:44
Ho risolto aggiungendo una schedina 100mbit per la connessione al router, lasciando l'altra gigabit verso la gigalan del server.
E' una scocciatura assurda cmq! L'unico metodo trovato è quello di disabilitare e riabilitare la scheda di rete ogni volta che si blocca. Che schifezza :S