PDA

View Full Version : [HELP] K8V SE Deluxe - Secondo voi è rotta?

RedSky
31-05-2007, 06:51
Ciao a tutti,
premetto che:
- pc usato pochissimo
- il proprietario (mio padre) ce l'ha in casa per leggere ogni tanto le email e scrivere documenti

sintomo?

- non s'accende più.

Ho cambiato l'alimentatore e niente stesso sintomo...quando si và per dare l'accensione..fà neanche 1/4 di giro la ventola della CPU ma non succede nient'altro, devo togliere la corrente e rimetterla per rivedere appena quel 1/4 di giro.

:boh:

Secondo voi è possibile che si sia bruciata la scheda madre? (magari a causa dei fortissimi temporali-lampi-tuoni dei giorni scorsi?).

Non usava il pc da qualche giorno e puff non s'accende :(

:help:

RedSky
31-05-2007, 12:57
proprio nessuno nessuno saprebbe aiutarmi per un eventuale prova del 9 e capire se è rotta o no? :cry:

vabbè :help:

RedSky
31-05-2007, 13:31
hai provato a cambiare la ram? Prova a spostarla nei vari slot o se hai più banchi a usarli uno per volta. Poi prova a togliere la batteria della mobo per 10-15 minuti (oppure se c'è il jumper apposta x il reset del cmos usa quello, dovresti leggere sul libretto). Se non parte in nessun modo mi sa che è andata.

compaesano! grazie per le dritte :sofico:

l'ho smontata tutta provata con altre ram, altro tutto e nisba, mi sà che è andata :(

RedSky
31-05-2007, 16:34
risolto!

magari può essere utile a qualche svampito come il sottoscritto, non chiedetemi perchè funzioni...perchè non lo sò :sofico:

Ho preso la bomboletta per pulire i contatti elettrici (il detergente per elettronica)...ho letteralmente fatto fare la doccia alla scheda madre..tutti i condensatori...bios...chipset..etc......tutti i contatti (solo nella parte frontale, non quella posteriore, per intenderci dove viene montato tutto..ram..cpu..etc...).

Ho provato subito ad avviarla e niente....l'ho lasciata lì per circa 2 minuti...ho riprovato...e TADAN...funziona!

L'ho asciugata...l'ho tenuta accesa per 3 ore circa di fila...stan andando vari test e tutto regolare..riavviata..spenta...riaccesa.

Funziona! :winner:

oramai la stavo già per buttare! :)

Ciao a tutti!