PDA

View Full Version : [PS3] HAZE vs. CRYSIS

Sgt. Bozzer
31-05-2007, 00:55
Niente male questo Haze...:O
Non ne esce così male confrontato con un mostro grafico del calibro di Crysis :D

http://img267.imageshack.us/img267/413/psuhazecrysis01ms5.th.jpg (http://img267.imageshack.us/my.php?image=psuhazecrysis01ms5.jpg)

http://img267.imageshack.us/img267/5883/psuhazecrysis02vr6.th.jpg (http://img267.imageshack.us/my.php?image=psuhazecrysis02vr6.jpg)

http://img267.imageshack.us/img267/9400/psuhazecrysis03pw1.th.jpg (http://img267.imageshack.us/my.php?image=psuhazecrysis03pw1.jpg)

http://img267.imageshack.us/img267/8519/psuhazecrysis04ls1.th.jpg (http://img267.imageshack.us/my.php?image=psuhazecrysis04ls1.jpg)

http://img267.imageshack.us/img267/4890/psuhazecrysis05cj2.th.jpg (http://img267.imageshack.us/my.php?image=psuhazecrysis05cj2.jpg)

http://img267.imageshack.us/img267/7769/psuhazecrysis06hj0.th.jpg (http://img267.imageshack.us/my.php?image=psuhazecrysis06hj0.jpg)

http://img267.imageshack.us/img267/6945/psuhazecrysis07sv1.th.jpg (http://img267.imageshack.us/my.php?image=psuhazecrysis07sv1.jpg)

JoK3Я
31-05-2007, 01:50
No affatto.. la prima immagine che hai postato è incredibile per entrambi i game... Haze forse ha un po' troppo effetto smoot...

argez
31-05-2007, 02:03
Insomma...già dalla prima immagine lo distrugge :D (anche solo il sistema d'illuminazione/ombre)
Per quanto mi riguarda non sono paragonabili ma haze sembra fatto bene.

peddu84
31-05-2007, 07:46
non scherziamo. Crysis è su un altro pianeta per illuminazione, complessità poligonale, orrizzonte, fisica, texture ...

Che Haze sia apprezzabile ok, ma non ditemi che si avvicina alla magnificenza di Crysis...

torgianf
31-05-2007, 08:36
non scherziamo. Crysis è su un altro pianeta per illuminazione, complessità poligonale, orrizzonte, fisica, texture ...

Che Haze sia apprezzabile ok, ma non ditemi che si avvicina alla magnificenza di Crysis...

crisys su un pc da 500€ pero' :sofico: ,poivediamo chi ne esce con le ossa rotte

-=Krynn=-
31-05-2007, 08:39
crisys su un pc da 500€ pero' :sofico: ,poivediamo chi ne esce con le ossa rotte

già

Rinha
31-05-2007, 08:48

Oddio... fermo restando che sono daccordo, la "fisica" come la giudichi da 2 screen?!!?!? :confused:

Pan
31-05-2007, 08:51

quotone :stordita:

*sasha ITALIA*
31-05-2007, 09:13
Oddio... fermo restando che sono daccordo, la "fisica" come la giudichi da 2 screen?!!?!? :confused:

perchè l'ha visto in video? :stordita:

Comunque tecnicamente c'è un abisso

sslazio
31-05-2007, 09:30
praticamente come paragonare Bananoid vs Gears of war:D

toca1979
31-05-2007, 09:38
Haze non gli lecca manco i piedi a crysis... Solo per la distruttibilità degli ambienti Crysis sta su un altro pianeta.

CIAOZZ

drifter91
31-05-2007, 09:43
ottimi giochi ma crysis è irraggiungibile!

torgianf
31-05-2007, 09:48
Haze non gli lecca manco i piedi a crysis... Solo per la distruttibilità degli ambienti Crysis sta su un altro pianeta.

CIAOZZ

con un quad core, 2 gb ram, 8800, in pratica 2000€ e piu' di pc, roba da tutti insomma :asd:

ion2
31-05-2007, 09:54
Se si tratta di paragonare i 2 giochi tra di loro vedendo le immagini credo che non ci sia storia, haze è battuto su tutta la linea, se si parla di cosa devo spendere per giocarci, haze vince alla grande, ma è normale sia così.

toca1979
31-05-2007, 09:57
con un quad core, 2 gb ram, 8800, in pratica 2000€ e piu' di pc, roba da tutti insomma :asd:

Scusa nel topic si stanno paragonando i due giochi, non le macchine che li fanno girare.
A livello di motore grafico Crysis distrugge letteralmente Haze, se poi vogliamo parlare delle specifiche minime allora è tutta un' altra storia.
E cmq ancora i requisiti per Crysis non sono stati annunciati, mi pare, per cui aspettiamo, magari basterà anche qualcosa di meno potente...

CIAOZZ

peddu84
31-05-2007, 09:59

Torgianf il discorso mi sembra che non sia incentrato su quello....

sslazio
31-05-2007, 10:00

che una console sia mille molte meglio di un pc per giocare si sa, ma visto che un sito ha paragonato il miglior fps mai realizzato con haze non bisogna andare a guardare il'hw del pc in questione.
certo è che sarà il primo vero gioco che renderà l'attuale hw delle console vetusto di una generazione e sarà veramente impossibile da realizzare a meno che non rimaneggino pesantemente effetti, oggetti a video e texture.
Non che non sia realizzabile da un punto di vista computazionale credo che entrambe gli hw microsoft e ps3 siano in grado di muovere la grafica di Crsysi, in particolare l'hw microsoft lo dovrebbe fare agevolmente, ma la carenza cronica di ram delle attuali console, Ps3 in primis rende crysis una chimera per noi consolari.

[?]
31-05-2007, 10:03

Stampa l'immagine, l'appallottola, la tira contro il muro e vede come si comporta...

peddu84
31-05-2007, 10:06

per haze ci sono filmati. Certo non sono incentrati su mostrare le capacità fisiche del titolo, ma quello che ho visto mi ha portato a dare questo giudizio.
Sempre pronto a essere smentito...;)

LELEK68
31-05-2007, 10:07
Ma qui se non sbaglio sono solo immagini e mi sembra che a livello grafico Haze non sia affatto male! Poi c'è qualche video a confronto? Io non ne vedo.

torgianf
31-05-2007, 10:17
Scusa nel topic si stanno paragonando i due giochi, non le macchine che li fanno girare.
A livello di motore grafico Crysis distrugge letteralmente Haze, se poi vogliamo parlare delle specifiche minime allora è tutta un' altra storia.
E cmq ancora i requisiti per Crysis non sono stati annunciati, mi pare, per cui aspettiamo, magari basterà anche qualcosa di meno potente...

CIAOZZ

Torgianf il discorso mi sembra che non sia incentrato su quello....

che una console sia mille molte meglio di un pc per giocare si sa, ma visto che un sito ha paragonato il miglior fps mai realizzato con haze non bisogna andare a guardare il'hw del pc in questione.
certo è che sarà il primo vero gioco che renderà l'attuale hw delle console vetusto di una generazione e sarà veramente impossibile da realizzare a meno che non rimaneggino pesantemente effetti, oggetti a video e texture.
Non che non sia realizzabile da un punto di vista computazionale credo che entrambe gli hw microsoft e ps3 siano in grado di muovere la grafica di Crsysi, in particolare l'hw microsoft lo dovrebbe fare agevolmente, ma la carenza cronica di ram delle attuali console, Ps3 in primis rende crysis una chimera per noi consolari.

sara' bello,incredibile,fuori di testa e tutto quello che volete voi, ma lo sara' per una frazione di popolo, tutto quel ben di dio non sara' accessibile a tutti per almeno 3 anni, ergo e' inutile a meno che non si hanno soldi da spendere. lo ripeto, prendiamo il pc medio dell'utente medio e vediamo come gira :sofico: .
i conti si fanno con quelli, non con la sparuta popolazione che puo' permettersi una vga e una cpu dal costo 5 volte maggiore di una console. e poi non ho visto ancora nessuno giocarci, mentre la mia limited di gow mi accompagna da qualche mesetto ormai :D

Abanjo
31-05-2007, 10:38
perchè la TAG PS3 davanti al topic?

Haze uscirà pure per Xbox360... mentre per crysis è prevista solo la versione PC e in futuro forse console.

cos'è? una nuova campagna di propaganda la tag PS3?

torgianf
31-05-2007, 10:43

si,sony ci ha arruolati tutti, si guadagna bene.

ion2
31-05-2007, 10:44
Ma qui se non sbaglio sono solo immagini e mi sembra che a livello grafico Haze non sia affatto male! Poi c'è qualche video a confronto? Io non ne vedo.

Ma infatti qui si stanno confrontando delle immagini di due probabili bei giochi.
Si sta discutendo chi sia bellissimo e chi iperbellissimo.

Sgt. Bozzer
31-05-2007, 10:48
perchè la TAG PS3 davanti al topic?

Haze uscirà pure per Xbox360... mentre per crysis è prevista solo la versione PC e in futuro forse console.

Haze sarà esclusiva temporale per PS3.. e gli screen appartengono a quella..

E cmq si è una nuova campagna propagandista in favore della PS3..
Sony ogni 10 tag [PS3] ti paga... bene anche..

toca1979
31-05-2007, 10:51
sara' bello,incredibile,fuori di testa e tutto quello che volete voi, ma lo sara' per una frazione di popolo, tutto quel ben di dio non sara' accessibile a tutti per almeno 3 anni, ergo e' inutile a meno che non si hanno soldi da spendere. lo ripeto, prendiamo il pc medio dell'utente medio e vediamo come gira :sofico: .
i conti si fanno con quelli, non con la sparuta popolazione che puo' permettersi una vga e una cpu dal costo 5 volte maggiore di una console. e poi non ho visto ancora nessuno giocarci, mentre la mia limited di gow mi accompagna da qualche mesetto ormai :D

Sinceramente mi sembra un discorso assurdo.
Io per valutare se una cosa è meglio di un' altra non tengo conto dell' accessibilità della stessa, altrimenti la Ferrari sarebbe peggio della Punto.
Semplicemente Crysis ha caratteristiche che lo pongono un gradino (forse anche 2-3) sopra Haze, così come la Ferrari ha caratteriscitche superiori a quelle della Punto.
Che poi la prima sia elitaria e la seconda popolare non influisce sulle qualità intrinseche.
Poi ripeto, che di Crysis non si hanno notizie in merito ai requisiti minimi per cui mi pare per lo meno prematuro fare sparate di questo tipo.

CIAOZZ

torgianf
31-05-2007, 10:58
Sinceramente mi sembra un discorso assurdo.
Io per valutare se una cosa è meglio di un' altra non tengo conto dell' accessibilità della stessa, altrimenti la Ferrari sarebbe peggio della Punto.
Semplicemente Crysis ha caratteristiche che lo pongono un gradino (forse anche 2-3) sopra Haze, così come la Ferrari ha caratteriscitche superiori a quelle della Punto.
Che poi la prima sia elitaria e la seconda popolare non influisce sulle qualità intrinseche.
Poi ripeto, che di Crysis non si hanno notizie in merito ai requisiti minimi per cui mi pare per lo meno prematuro fare sparate di questo tipo.

CIAOZZ

ma hai capito quello che ho scritto, o lo interpreti come ti pare?
non ho mai detto che non sara' avanti, ho solo detto che sara' per pochi.
e' lo stesso discorso della ferrari, e' avanti, ma solo per i pochi che se la possono permettere
per i requisiti minimi non e' che ci voglia nostradamus, gia dirt arranca senza un hardware cazzuto, gente con con le 7900 e le 1900 ati che vanno a 15fps e neanche a dettagli alti, oppure gente con 2 vga in sli e neanche puo' attivare l'antialiasing, personalmente mi tengo ben lontano da ste cose ringraziando dio :D

toca1979
31-05-2007, 11:08
ma hai capito quello che ho scritto, o lo interpreti come ti pare?
non ho mai detto che non sara' avanti, ho solo detto che sara' per pochi.
e' lo stesso discorso della ferrari, e' avanti, ma solo per i pochi che se la possono permettere
per i requisiti minimi non e' che ci voglia nostradamus, gia dirt arranca senza un hardware cazzuto, gente con con le 7900 e le 1900 ati che vanno a 15fps e neanche a dettagli alti, oppure gente con 2 vga in sli e neanche puo' attivare l'antialiasing, personalmente mi tengo ben lontano da ste cose ringraziando dio :D

Mi sfugge sinceramente cosa c' entri il discorso che sarà per pochi:confused: :confused:
Cmq chiudo qua perchè siamo OT
Per chi fosse interessato ad approfondire su Crysis in giro si trova facilmente un video di diversi minuti contenente scene di combattimento e le caratteristiche del motore grafico, che ha dell' incredibile.

CIAOZZ

Shinnok Drako
31-05-2007, 11:10
Pc fanboys e Xbox fanboys a favore di quella per pc (solo perchè non c'è il tag [Xbox360])? Niente di nuovo insomma :)

Le immagini non sono male, soprattutto se paragonate a Crysis. Fatto sta che Haze non è nella mia wishlist, quindi passo :D

torgianf
31-05-2007, 11:11
Mi sfugge sinceramente cosa c' entri il discorso che sarà per pochi:confused: :confused:
Cmq chiudo qua perchè siamo OT

CIAOZZ

sara' per pochi perche' il 90% dei possessori pc ha un pc dell'ipercoop.
o vogliamo dire che abbiamo tutti un pc da 2000 e piu' euro in casa?
vatti a leggere la discussione sul demo di dirt, e' qualcosa di surreale :sofico:

Duken
31-05-2007, 11:26
haze è carino, ma poverino non regge proprio il confronto con crysis!

ion2
31-05-2007, 11:47
Pc fanboys e Xbox fanboys a favore di quella per pc (solo perchè non c'è il tag [Xbox360])? Niente di nuovo insomma :)

Le immagini non sono male, soprattutto se paragonate a Crysis. Fatto sta che Haze non è nella mia wishlist, quindi passo :D

Beh insomma mica bisogna essere fanboy pc per dire che da queste immagini crisys è nettamente più bello di haze, anche se le fai vedere a una massaia di Martinafranca il risultato sarà analogo, semmai se uno dice che da queste immagini haze è meglio di crisys per prima cosa gli consiglierei una visita dall'oculista, se insiste nella sua idea penso che chiamarlo fanboy ( di cosa poi se questo gioco è pure per pc ), è riduttivo.
Che poi ci vogliano 2000 e forse più euro di pc per far girare questo gioco ( sempre se sarà così, stiamo parlando di immagini finora ), è la pura verità.

-=Krynn=-
31-05-2007, 12:00
Beh scusate, ma se si paragonano 2 giochi, io oltre alla grafica paragono anche il rapporto qualità/prezzo (ovvero, l'hw sul quale dovrebbe girare...) E sotto questo punto di vista Crisys ha un bello zero, haze si avvicina ad 1

kenjcj2000
31-05-2007, 12:03

Sinceramente shinno non capisco cosa ci incastra questo discorso nei commenti fatti :confused:

sslazio
31-05-2007, 12:11
Beh scusate, ma se si paragonano 2 giochi, io oltre alla grafica paragono anche il rapporto qualità/prezzo (ovvero, l'hw sul quale dovrebbe girare...) E sotto questo punto di vista Crisys ha un bello zero, haze si avvicina ad 1

ma cosa c'entra questo con un paragone puramente estetico tra i due giochi che si sta facendo :confused:

io stesso non comprerei mai più un pc solo per vederci girare crysis, me ne sbatto e mi gioco godendo come un porcello il mio gears fino a consumare l'xbox 360.
tuttavia qui si stanno paragonando due giochi con ambientazioni simili, da cui però è evidente in uno HAZE una grafica bellissima ma non realistica, nell'altro un fotorealismo spettacolare unito ad una interazione con l'ambiente semplicemente fuori parametro rispetto a tutto quello che è uscito fino ad ora.
Se avessi visto i filmati di entrambi capiresti cosa intendo

dani&l
31-05-2007, 13:17
Filmati ci sono se vi interessano :D :

http://www.youtube.com/watch?v=ObA9qKr3bWU

Io non commento, vedendo solo gli shot hanno due stili un pò diversi di resa cromatica, e dettagli in più per crysis, vedendo il filmato, certo , Crysis mi aveva colpito maggiormente.
A conto fatto, non sono per adesso in hype in nessuno dei due casi, anche perchè crysis non ce l'ho un pc che potrà farlo girare come nei video mostrati, e non penso di averlo per molto , molto tempo. Mi "accontento" di quello che mi passa per le mani che sia sicuramente fruibile in tutto il suo splendore.

beejey
31-05-2007, 13:54

Quoto anche io:sofico:

Marmoraizers
31-05-2007, 14:08
Haze è molto curato, ma crysis è il massimo raggiunto dai videogiochi graficamente parlando.

Chi ha la possibilità di giocare a questi livelli su pc è forutnato (un pò folle a spenderci moolti soldini :D , compreso me...), ma c è da dire che le console, con molte meno risorse e molto più economicamente fan girare dei gran gioconi..

BTinside
31-05-2007, 14:38
Haze esclusiva PS3?:mbe: Cioè nasce su Ps3?:confused:
Mah, ero convinto fosse per pc. Crysys comunque è più bello.

Sgt. Bozzer
31-05-2007, 14:41
Haze esclusiva PS3?:mbe: Cioè nasce su Ps3?:confused:
Mah, ero convinto fosse per pc. Crysys comunque è più bello.

si nasce per PS3.. poi a distanza di tempo si vedrà anche per PC e 360.. ma all'uscita esclusiva PS3

BTinside
31-05-2007, 14:53

Mi pare più che ovvio, nessuno voleva tentare l'"impossibile". Credo che il topic volesse far notare come una console next gen (xbox 360 o ps3 che sia), all'inizio del suo ciclo vitale (o comunque nemmeno a metà) sia in grado di mostrare qualcosa che graficamente non equivale a crysys ma che rimane comunque abbastanza impressionante anche messo a fianco al "mostro sacro", considerando quanti soldi bisogna spendere per avere un pc in grado di far girare Crysys (da quì i post di torgianf).

Considerando che Haze gira su una PS3 imho è un ottimo traguardo. E siamo ancora agli inizi. Con X360 e PS3 si farà molto di più col passare degli anni, e sono sicuro che prima o poi dimenticheremo crysys. Basta giocare a Gow II e accorgersi di come siano riusciti ad implementare blooming ed effetti quasi identici all'hdr su una misera ps2.:)

Cioè, voglio dire, mica fa così schifo....aspettiamo che sfruttino all'osso le console next gen e poi altro che crysys

http://img267.imageshack.us/img267/5883/psuhazecrysis02vr6.jpg

Sgt. Bozzer
31-05-2007, 14:57
Mi pare più che ovvio, nessuno voleva tentare l'"impossibile". Credo che il topic volesse far notare come una console next gen (xbox 360 o ps3 che sia), all'inizio del suo ciclo vitale (o comunque nemmeno a metà) sia in grado di mostrare qualcosa che graficamente non equivale a crysys ma che rimane comunque abbastanza impressionante anche messo a fianco al "mostro sacro", considerando quanti soldi bisogna spendere per avere un pc in grado di far girare Crysys (da quì i post di torgianf).

Considerando che Haze gira su una PS3 imho è un ottimo traguardo. E siamo ancora agli inizi. Con X360 e PS3 si farà molto di più col passare degli anni, e sono sicuro che prima o poi dimenticheremo crysys. Basta giocare a Gow II e accorgersi di come siano riusciti ad implementare blooming ed effetti quasi identici all'hdr su una misera ps2.:)

esatto ;)

Shinnok Drako
31-05-2007, 15:22

Cioè, voglio dire, mica fa così schifo....aspettiamo che sfruttino all'osso le console next gen e poi altro che crysys

http://img267.imageshack.us/img267/5883/psuhazecrysis02vr6.jpg

Sono contento che almeno BT la pensi come me :D

mikes
31-05-2007, 16:40
Concordo sul fatto che Haze promette abbastanza bene pur non raggiungendo la qualità grafica di Crysis che mi sembra anche più realistico.
Intanto io aspetterei il mese di luglio per avere nuove info su Killzone 2 che forse potrebbe essere l'unico gioco a tenere testa al titolo Crytek.
Rimane intanto il fatto che a oltre sei mesi di distanza su PC non ho ancora visto un gioco che graficamente riesce a eguagliare Gears of War.

sslazio
31-05-2007, 16:44
Concordo sul fatto che Haze promette abbastanza bene pur non raggiungendo la qualità grafica di Crysis che mi sembra anche più realistico.
Intanto io aspetterei il mese di luglio per avere nuove info su Killzone 2 che forse potrebbe essere l'unico gioco a tenere testa al titolo Crytek.
Rimane intanto il fatto che a oltre sei mesi di distanza su PC non ho ancora visto un gioco che graficamente riesce a eguagliare Gears of War.

ancora aspetti quello?
aspetta e spera.
Sarà sicuramente un bel gioco, ma come tanti usciti fino ad ora ridimensionati temo che gli toccherà la stessa sorte.
Ecco cosa succede a Sony sparando cavolate e generando hype del tutto privi di verità